martedì 15 marzo 2011

"Salve!" 15 marzo 2011

Tv – Dopo il terremoto, la velocità di rotazione terrestre è aumentata provocando un accorciamento di 1,6 microsecondi della durata del giorno. Morelli di Riza “si dorme sempre di meno”.


Gip – per la casa di Montecarlo al cognato di Fini non c’è stata nessuna truffa. Sicuramente un discreto sconticino.


(inco)Scienza - Secondo una ricerca del Karolinska Institute di Stoccolma, una tazzina di caffè al giorno riduce il rischio di ictus per le donne. Ma anche se la beve un uomo? Sono sempre imprecisi questi scienziati.


Lega - Scoppio del reattore: la nube tossica, con venti favorevoli, potrebbe arrivare in Italia. Sono molti i libici che ritornano a casa loro, in fondo Ghedda non è così cattivo, solo un po’ birbantello.

Obama è pronto con tutte le sue forze ad aiutare il Giappone “d’altronde, vi dobbiamo un favore. Solo dopo avervi lanciato le atomiche su Hiroscima e Nagasaki, abbiamo capito che possano provocare qualche acciacco”

Ed anche Silvio aiuterà il Giappone “nella vita capitano periodi di grossi dolori ma contro questi bisogna reagire metodicamente dando priorità a quelli più gravi, prima cosa mi toglierò il cerotto”.

BARI. Ciò che più ha impressionato ieri sera è stato l’assoluto, inquietante e religiosissimo silenzio che ha fatto da letto a un intenso fiume di parole. Ad ascoltarlo, un migliaio di persone ordinatamente accalcate, divise tra gli spazi interni della libreria Feltrinelli di Bari, e il tratto antistante di strada, interdetto al traffico. Tutto è cominciato in perfetto orario, alle 21.15, con un boato. Un fragoroso, lunghissimo e interminabile applauso ha accolto lo scrittore - giornalista, Roberto Saviano, non appena è salito sul palchetto allestito all’ interno della libreria, per presentare “Vieni via con me” (Michele Tedesco per Giornale di Puglia, il quotidiano online di Cronaca Pugliese).
Siamo nel 2011, ma nonostante possiamo tutto e le abbiamo viste già tutte, esiste ancora il plagio mentale.
(Livio Cepollina per La Tampa, appendice umoristica del quotidiano Torino Cronaca Qui)