venerdì 20 maggio 2011

i truzzi al cellulare

I TRUZZI AL CELLULARE

Partiamo subito da un presupposto, la grandezza del cellulare adoperato dai truzzi è direttamente proporzionale alla loro massa cerebrale. Più i telefonini sono piccoli e più il loro cervello ha difficoltà ad interagire in modo sobrio e razionale con la società civile.
Particolare motivo di interesse per gli antropologi, è la postura fisica assunta dai truzzi nel momento che telefonano. Assolutamente illogica se si fa riferimento a quella che consiglierebbe un uso spontaneo e naturale dei muscoli.
Il cellulare è tenuto al massimo con tre dita, normalmente il pollice l’indice ed il medio. Le altre due, l’anulare e il mignolo appunto, vengono lasciate libere.
Fino a 30 anni fa, epoca in cui i telefonini erano praticamente sconosciuti, ma ipotizzando che fossero stati presenti come adesso, i mignoli – come era pratica di allora da parte dei truzzi, avrebbero assunto il ruolo di cotton fioc. Accurate ispezioni all’interno dell’orecchio, con successivo controllo del cerume raccolto sull’epica unghia lunga. Chi non ricorda le epiche unghie lunghe del mignolo... Questa pratica igienica di matrice autodidatta negli ultimi anni è andata in disuso, sono molte le ipotesi che tentano di spiegare il motivo che ha decretato la fine di questo atteggiamento truzzico, la più accreditata sosterebbe che la raccolta cerume sia stata sostituita, vanitosamente, dalla lisciatura del sopracciglio. Eh sì, quale momento migliore, se non nel momento che si parla al telefonino, per dare la giusta curvatura alle sopracciglia. “le sopracciglia dei truzzi, due virgole fra le parole MINCHIA, SONO, TAMARRO”. L’avambraccio, importantissimo, deve essere assolutamente parallelo ad una retta immaginaria che unisce le due sopracciglia. Il truzzo, se normalmente ingombra la strada per una larghezza approssimativa di 60 centimetri, nel momento che telefona ne occupa 100, praticamente un metro. Il cellulare non deve mai essere perpendicolarmente verticale rispetto al piano terra ma leggermente obliquo col microfono ad una decina di centimetri dalla bocca (tanto gridano) e l’auricolare vicino ad uno dei dieci piercing del lobo. E quindi le tre dita coinvolte nella presa del cellulare, per ruotare lo stesso nel modo accennato prima, ma mantenendo l’avambraccio parallelo alla linea immaginaria che unisce le due minchia sopracciglia, arrivano a dei contorsionismi da circo coinvolgendo il polso a movimenti innaturali. Movimenti innaturali del polso che potrebbero anche compromettere altre attività manuali di cui ora non sarebbe elegante parlarne. Ma il vero acrobata truzzo si vede in auto, nella sua minchiamobile. Il braccio destro e la mano destra procedono allo stesso modo adottato stando in piedi, ma attenzione, la mano sinistra non è sul volante, ma saluta l’aria. Mi spiego meglio: sta fuori dal finestrino ben tesa con le dita ben divaricate, dita che - ritmicamente e alternativamente - sembrano battere su una tastiera invisibile posta perpendicolarmente alla direzione di marcia e parallelamente ad una linea immaginaria…e qui lo sapete già…una linea che unisce le due sopracciglia.
In città, dove i truzzi possono al massimo raggiungere i 160 chilometri orari, e purtroppo solo nei rettilinei, la vettura è condotta grazie alle ginocchia che lavorano sul volante, quel poco che basta affinché la minchiamobile non sbandi più di tanto. Nel momento che si sopraggiunge ad una curva, la mano che saluta l’aria e che batte le dita sulla tastiera invisibile – qui arriva il bello – s’impossessa del volante adoperando solo tre dita, le stesse tre dita con cui la mano destra tiene il telefonino, quindi pollice indice e medio. Appellandosi a recenti interpretazioni delle teorie darwiniane, teorie che qui non espongo e – da umorista – non sarei in grado di esporre, non è del tutto improbabile che, fra un paio di ere, i truzzi si siano trasformati in anatre, le tre dita per zampa ci sono già e il quoziente intellettivo pure.
Arriviamo infine ad un altro aspetto interessantissimo dei truzzi col telefonino, il loro modo di comunicare durante le conversazioni. Ci hanno studiato linguisti, abbiamo tomi e tomi di foniatria, centinaia di enciclopedie sullo studio degli idiomi, luminari di morfologia e come disse Cicciolina, chi più ne ha più ne metta.
Innanzitutto, l’ho già detto: gridano. Se il loro interlocutore non è oltre isolati di distanza, usano lo stesso il cellulare, ma senza chiamarlo, così risparmiano ma mantenendo inalterata la loro postura da telefonino. Postura a cui sembrano parecchio legati
Quando l’interlocutore è oltre i tre isolati di distanza, e quindi lo chiamano veramente, al “PRONTO?” del ricevente, ipotizzando che il ricevente sia un essere umano (un truzzo non direbbe mai “PRONTO?”) , rispondono con un secco “OÙÙ!”, lo stesso “OÙÙ!” – appunto - con cui gli stessi truzzi sostituiscono il “PRONTO?”nel momento che ricevono la chiamata.
In quell’”OÙÙ!” c’è tutto. Bagagli e bagagli di cultura truzzica in una semplice esclamazione.
Non so se vi è capitato, purtroppo credo di sì, di seguire la conversazione di un truzzo al telefonino. È assolutamente priva di frasi dal senso compiuto. La struttura dei testi non segue neanche ai minimi termini quella che prevedrebbe delle frasi normali con tanto di soggetti verbi complemento oggetti. Si limitano a dei versi gutturali, tipo animali che ruttano. Versi intervallati – sporadicamente – con delle parole in pseudoitaliano. Stridono gracchiano a volumi assordanti ed ogni tanto ci sparano qualche “minchia” ma – soprattutto - tantissimi “OÙÙ!” (questi sono inevitabili). Sembra, ritornino ad una comunicazione quasi umana, solo verso la fine della telefonata dove, sembra solo anche qui, abbiano raggiunto una sorta di loro misterioso compromesso, sensazione sottolineata dal loro “OKKKKKKEEEI OKKKKKEEEI” . In alcuni territori è facile anche sentire il “VABBUÒ VABBUÒ” .
La nascita dei modernissimi iPhone conferma una teoria a cui molti credono tantissimo, non esistono cervelli limitati, quando c’è una vera passione, la nostra mente riesce a raggiungere dei risultati che in altri momenti sarebbero inimmaginabili. I truzzi con l’iPhone riescono a fare delle cose incredibili, magari non sanno la tabellina del 9, ma usano delle applicazioni in inglese scaricato gratuitamente da un sito illegale scritto in tedesco antico. Ma qui la faccenda diventa troppo lunga e potrebbe annoiare…giusto? Anzi, vabbuò? Okkkeeeeiii.

"Salve!" 21 maggio 2011

Schwarzy - Foto della compagna segreta: un donnone 50enne mezzo trans e simile ad un mastino. Capisci amore perché non faccia palestra? Confonde le idee.


In queste ultime settimane Obama ha perso consensi nel mondo musulmano. Non me lo sarei mai aspettato!


Legge omofobia: Pdl boccia il testo e la Carfagna non ci sta. “Ci sta…ci sta…”


Napoli – in fin di vita il turista americano al quale hanno tentato di scippare il Rolex. Le forze dell’ordine stavano rimuovendo i rifiuti.


Scienza 1 – con la nuova mentina dell’amore mai più uomini impotenti. Figo! Ora si preoccupino di farci trovare le donne che la diano.


Scienza 2 – col nuovo shampoo alla caffeina non si perdono più i capelli. E se mentre fai la doccia mattutina, tieni un po’ la boccuccia aperta, ti svegli pure!

SI SCHERZA

“Salve!” Il blog dove le battute non sono copiate
ma vengono copiate.

Le mie battute vogliono - o meglio - vorrebbero essere solo un pretesto per sorridere. Non hanno assolutamente nessun fine sentenzioso. Non si offenda chi viene tirato in ballo




il testo di questo "Salve!" è puro frutto di fantasia.





ANSIA.IT
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
MENTRE GLI STORTI SONO SOCIEVOLI



Prof. Livio Cepollina
pensologo di fama condominiale
e docente presso l' Università
di Pensologia di Torino
Vicedirettore de La Tampa


http://www.ilpensologo.it



www.myspace.com/liviocepollina


www.liviocepollina.it





traduttore esperto di lingue antiche e sconosciute
(dopo il mio corso imparerà a tradurle anche Lei, essendo sconosciute potrà tradurle come Le parrà )

Presidente dell'associazione " AMICI DELLA PENSOLOGIA CONDOMINIALE "
di Bucarest (frazione Tetti Piatti)
lodevolmente sovvenzionata dalla Fondazione
AMICI DEL SALAME BARZOTTO
nella persona di Ciro Cippetta


Esperto nelle scienze della comunicazione non verbale, è necessario stare zitti.

Inventore del dementalismo, ramo dell'arte magica, che si occupa di riprodurre con dei trucchi - ma in modo stupido - dei fenomeni paranormali

Oggetto sessuale….ops….oggetto di rifiuto sessuale


Amico e confidente
di Sharonljuba
la shampista di Ciro Style, tutto un altro luk

"Salve!" 20 maggio 2011

I creatori di Vajjazle Designs, i tatuaggi per le parti intime femminili, hanno lanciato quelli per gli ometti: la linea “antipatici” - quelli che stanno sul…


Don Riccardo, per la sua parrocchia, acquistava 300 euro al giorno di cocaina. E si sentiva da Dio!


“Senti, ma come si scrive il plurale di grattugia?” “…ttuge…ttugie….Ma che te frega, quando in casa ne hai una basta e avanza!”


Strauss-Kahn, il giudice sì alla scarcerazione a patto che rimanga a New York e non vada altrove e soprattutto non venga altrove.


Grillo “chi vive di sondaggi stia alla mia larga”. Chi crede che Grillo sia un idiota alzi la mano.


Propaganda elettorale – per questi ultimissimi giorni di campagna, la Moratti spera in un sorpasso cambiando spin doctor. Fossi in lei cambierei anche parrucchiere.


Assurdo pensare che con Pisapia a Milano rimarranno solo più drogati e anarchici dei centri sociali, rimarranno anche i milanesi. Ma a casa.




SI SCHERZA

“Salve!” Il blog dove le battute non sono copiate
ma vengono copiate.

Le mie battute vogliono - o meglio - vorrebbero essere solo un pretesto per sorridere. Non hanno assolutamente nessun fine sentenzioso. Non si offenda chi viene tirato in ballo




il testo di questo "Salve!" è puro frutto di fantasia.





ANSIA.IT
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
MENTRE GLI STORTI SONO SOCIEVOLI



Prof. Livio Cepollina
pensologo di fama condominiale
e docente presso l' Università
di Pensologia di Torino
Vicedirettore de La Tampa


http://www.ilpensologo.it



www.myspace.com/liviocepollina


www.liviocepollina.it





traduttore esperto di lingue antiche e sconosciute
(dopo il mio corso imparerà a tradurle anche Lei, essendo sconosciute potrà tradurle come Le parrà )

Presidente dell'associazione " AMICI DELLA PENSOLOGIA CONDOMINIALE "
di Bucarest (frazione Tetti Piatti)
lodevolmente sovvenzionata dalla Fondazione
AMICI DEL SALAME BARZOTTO
nella persona di Ciro Cippetta


Esperto nelle scienze della comunicazione non verbale, è necessario stare zitti.

Inventore del dementalismo, ramo dell'arte magica, che si occupa di riprodurre con dei trucchi - ma in modo stupido - dei fenomeni paranormali

Oggetto sessuale….ops….oggetto di rifiuto sessuale


Amico e confidente
di Sharonljuba
la shampista di Ciro Style, tutto un altro luk

giovedì 19 maggio 2011

"Salve!" 19 maggio 2011

Teramo – bimba di due anni dimenticata in auto dal padre. Va beh, non si può ricordare tutto, e spegni il gas, la luce, compra lo zucchero, ricarica telefonino…


Von Tier choc “Hitler simpatico”. È riprovevole, quanta pazzia c’è oggi? Chi fa la coda per vedere Fo, rossi convinti che leggono il Fatto (vice)diretto da un ex leghista.


Bere 7-8 tazzine di caffè al giorno riduce del 20% la possibilità di un cancro alla prostata. E se muori d’infarto, potrai continuare a berne con Bonolis e Laurenti.


Aeroporto di Caselle – molti più passeggeri grazie ad economicissimi voli low cost. Precisiamo, all’andata sono molti di più, quelli che ritornano è tutto da appurare.


Per colpa della crisi, negli ultimi due anni 30mila matrimoni in meno. Ma la causa non è tanto la spesa per le nozze, ma i successivi costi della separazione


Il grafologo “Lady Gaga? È acuta ed intelligente”. Ma vedi a volte i pregiudizi, ero convinto che non fosse neanche capace a scrivere.


Nonostante in carcere per Camorra, viene eletto a Quarto nel napoletano. Lo meritava, è l’unico politico che sta al posto giusto




SI SCHERZA

“Salve!” Il blog dove le battute non sono copiate
ma vengono copiate.

Le mie battute vogliono - o meglio - vorrebbero essere solo un pretesto per sorridere. Non hanno assolutamente nessun fine sentenzioso. Non si offenda chi viene tirato in ballo




il testo di questo "Salve!" è puro frutto di fantasia.





ANSIA.IT
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
MENTRE GLI STORTI SONO SOCIEVOLI



Prof. Livio Cepollina
pensologo di fama condominiale
e docente presso l' Università
di Pensologia di Torino
Vicedirettore de La Tampa


http://www.ilpensologo.it



www.myspace.com/liviocepollina


www.liviocepollina.it





traduttore esperto di lingue antiche e sconosciute
(dopo il mio corso imparerà a tradurle anche Lei, essendo sconosciute potrà tradurle come Le parrà )

Presidente dell'associazione " AMICI DELLA PENSOLOGIA CONDOMINIALE "
di Bucarest (frazione Tetti Piatti)
lodevolmente sovvenzionata dalla Fondazione
AMICI DEL SALAME BARZOTTO
nella persona di Ciro Cippetta


Esperto nelle scienze della comunicazione non verbale, è necessario stare zitti.

Inventore del dementalismo, ramo dell'arte magica, che si occupa di riprodurre con dei trucchi - ma in modo stupido - dei fenomeni paranormali

Oggetto sessuale….ops….oggetto di rifiuto sessuale


Amico e confidente
di Sharonljuba
la shampista di Ciro Style, tutto un altro luk

mercoledì 18 maggio 2011

"Salve!" 18 maggio 2011

Parmalat – Latte rimane italiano e non va alla Francia. Nella foto, una recente immagine di Latte, frazione dopo Ventimiglia proprio prima del confine di Mentone




Thailandia – per un nuovo spettacolo di Bangkok presi cani come attori. In Italia, sono già molti anni che l’iniziativa trova consensi.


Cina – Cocomeri, ricchi di agenti chimici, esplodono. Usarle come nuove armi etiche? Bombardando i paesi più poveri, ammazzerebbero combattendo anche la fame.


Napoli – a diciassette anni già autore di 12 rapine, 3 stupri e 4 furti con scasso. Vedete, non è vero che tutti i talenti vadano all’estero.


Salute – troppo sale fa più male delle sigarette. E per di più i pacchi di sale, a differenza di quelli delle sigarette, sono molto più scomodi da portarsi appresso.


Torino – Cinema: primi ciak per il remake di Dracula by Dario Argento. Film senza divieti, ma i minori non potranno assistere alle riprese se presente il regista.


Cia, prima del blitz, spiava da mesi il bunker di Osama utilizzando droni invisibili. Io non li avrei riconosciuti anche se si vedevano, ma che cappero sono ‘sti droni?


SI SCHERZA

“Salve!” Il blog dove le battute non sono copiate
ma vengono copiate.

Le mie battute vogliono - o meglio - vorrebbero essere solo un pretesto per sorridere. Non hanno assolutamente nessun fine sentenzioso. Non si offenda chi viene tirato in ballo




il testo di questo "Salve!" è puro frutto di fantasia.





ANSIA.IT
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
MENTRE GLI STORTI SONO SOCIEVOLI



Prof. Livio Cepollina
pensologo di fama condominiale
e docente presso l' Università
di Pensologia di Torino
Vicedirettore de La Tampa


http://www.ilpensologo.it



www.myspace.com/liviocepollina


www.liviocepollina.it





traduttore esperto di lingue antiche e sconosciute
(dopo il mio corso imparerà a tradurle anche Lei, essendo sconosciute potrà tradurle come Le parrà )

Presidente dell'associazione " AMICI DELLA PENSOLOGIA CONDOMINIALE "
di Bucarest (frazione Tetti Piatti)
lodevolmente sovvenzionata dalla Fondazione
AMICI DEL SALAME BARZOTTO
nella persona di Ciro Cippetta


Esperto nelle scienze della comunicazione non verbale, è necessario stare zitti.

Inventore del dementalismo, ramo dell'arte magica, che si occupa di riprodurre con dei trucchi - ma in modo stupido - dei fenomeni paranormali

Oggetto sessuale….ops….oggetto di rifiuto sessuale


Amico e confidente
di Sharonljuba
la shampista di Ciro Style, tutto un altro luk




martedì 17 maggio 2011

"Salve!" 17 maggio 2011

Votazioni – come consuetudine, con le chiavi di lettura più approfondite, tutti hanno vinto e tutti sono soddisfatti. Per la serenità del Paese, ci vorrebbero più elezioni.


Complotto? Strauss – Kahn arrestato per violenza sessuale e – ma guarda il caso - spuntano fuori decine di ex seviziate. Anche a me, propose una curiosa baguette.


Sidney – progetto del più grande bordello al mondo, tre piani forse quattro. Chissà di cosa parlerebbero gli utenti nell’ascensore, sempre del tempo che fa fuori?


George Clooney 50 anni “bello invecchiare”. Ai mancheria che t'lamente ti, boia faus! (ringrazio Molly di Cumiana ed il suo approssimativo dialetto piemontese)


Cinema – Jasmine Trinca, da noi solo ruoli per mogli e figlie. Ma che vorresti fare? Comunque vai da Ozpetek, una parte da gay la trova per tutti.


Dall’ANSA “chiesta le benedizione del Papa per la pedofilia”. Scritta così, incute un certo terrore.


Michelle Obama commossa per il regalo di un calzolaio italiano che le ha spedito un paio di pantofole. Allora è vera la storia che le puzzino i piedi!


SI SCHERZA

“Salve!” Il blog dove le battute non sono copiate
ma vengono copiate.

Le mie battute vogliono - o meglio - vorrebbero essere solo un pretesto per sorridere. Non hanno assolutamente nessun fine sentenzioso. Non si offenda chi viene tirato in ballo




il testo di questo "Salve!" è puro frutto di fantasia.





ANSIA.IT
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
MENTRE GLI STORTI SONO SOCIEVOLI



Prof. Livio Cepollina
pensologo di fama condominiale
e docente presso l' Università
di Pensologia di Torino
Vicedirettore de La Tampa


http://www.ilpensologo.it



www.myspace.com/liviocepollina


www.liviocepollina.it





traduttore esperto di lingue antiche e sconosciute
(dopo il mio corso imparerà a tradurle anche Lei, essendo sconosciute potrà tradurle come Le parrà )

Presidente dell'associazione " AMICI DELLA PENSOLOGIA CONDOMINIALE "
di Bucarest (frazione Tetti Piatti)
lodevolmente sovvenzionata dalla Fondazione
AMICI DEL SALAME BARZOTTO
nella persona di Ciro Cippetta


Esperto nelle scienze della comunicazione non verbale, è necessario stare zitti.

Inventore del dementalismo, ramo dell'arte magica, che si occupa di riprodurre con dei trucchi - ma in modo stupido - dei fenomeni paranormali

Oggetto sessuale….ops….oggetto di rifiuto sessuale


Amico e confidente
di Sharonljuba
la shampista di Ciro Style, tutto un altro luk

lunedì 16 maggio 2011

"Salve!" 16 maggio 2011

SALONE DEL L’IBRIDO – Piergiorgio Odifreddi dialoga con il Papa (fortunatamente) assente. Sapevo già che fosse presuntuoso e pirla, anche schizofrenico?


Votazioni – domenica con affluenza scarsa. Recupera oggi. Gli italiani alla domenica riposano. Al lunedì – lavorando – possono prendersi le ferie ed adempiere ai doveri!


Finalmente anche la Svizzera si apre agli extracomunitari. Ma solo per farli “morire dolcemente”.


Economia, grazie alla rete il 18% dei giovani ha trovato un’occupazione. Sì, passare ore ed ore su Facebook.


Gramellini al SALONE DEL L’IBRIDO per il libro sui 150 anni d’Italia. Auditorium pieno di gente. Ha approfittato del momento per schiacciarsi il pisolino domenicale


Consenso a Cannes per un Moretti visibilmente commosso. Il fascino dei soldi in arrivo non lascerebbe mai imperturbabile il cuoricino dei veri comu come lui


Così dicono…Ormai la vera movida è nei musei aperti nelle notti dei fine settimana. Ho visto gente sballarsi davanti alle mummie dell’Egizio.




SI SCHERZA

“Salve!” Il blog dove le battute non sono copiate
ma vengono copiate.

Le mie battute vogliono - o meglio - vorrebbero essere solo un pretesto per sorridere. Non hanno assolutamente nessun fine sentenzioso. Non si offenda chi viene tirato in ballo




il testo di questo "Salve!" è puro frutto di fantasia.





ANSIA.IT
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
MENTRE GLI STORTI SONO SOCIEVOLI



Prof. Livio Cepollina
pensologo di fama condominiale
e docente presso l' Università
di Pensologia di Torino
Vicedirettore de La Tampa


http://www.ilpensologo.it



www.myspace.com/liviocepollina


www.liviocepollina.it





traduttore esperto di lingue antiche e sconosciute
(dopo il mio corso imparerà a tradurle anche Lei, essendo sconosciute potrà tradurle come Le parrà )

Presidente dell'associazione " AMICI DELLA PENSOLOGIA CONDOMINIALE "
di Bucarest (frazione Tetti Piatti)
lodevolmente sovvenzionata dalla Fondazione
AMICI DEL SALAME BARZOTTO
nella persona di Ciro Cippetta


Esperto nelle scienze della comunicazione non verbale, è necessario stare zitti.

Inventore del dementalismo, ramo dell'arte magica, che si occupa di riprodurre con dei trucchi - ma in modo stupido - dei fenomeni paranormali

Oggetto sessuale….ops….oggetto di rifiuto sessuale


Amico e confidente
di Sharonljuba
la shampista di Ciro Style, tutto un altro luk