sabato 7 ottobre 2023

"Salve!" 9 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.


A Roberto Vecchioni la prima edizione del premio "La Fiera delle Parole". Finalmente un riconoscimento, non lo premiano mai.


"Torino, la mamma di Chiara Ferragni al Circolo dei Lettori". Nulla da dire sul suo talento imprenditoriale, ma che ha scritto?





La Segre incontrerà Zaki oltre che la Littizzetto.


Dopo l'ennesima mazzata degli eterni mazzati, due pagine sul ricordo  romanticamente aberrato degli stessi. La pateticità recidiva è un disagio mentale pericoloso.


Successo per Portici di Carta, ci sono un mucchio di stranieri. Con tutti quei marsupi e borse distrattamente aperte era auspicabile.

Chi senza problemi fisici, cammina sotto i Portici di Carta con i bastoncini da trekking, forse legge molto ma non capisce una cazza. ( Chiedo scusa per aver scritto "non capisce").


Torino, dopo il cornetto cubico arriva quello a piramide in omaggio al Museo Egizio. Attendo con ansia quello a forma di cojoni rotti.

"Salve!" 7 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile l.

L'Unità "Chi è Sadhguru, il mistico indiano che ha raccolto 4mila persone a Milano: il giallo della moglie e l’impero commerciale". Umilmente, azzarderei una risposta" Un genio in un mondo di imbecilli". 


Flavia Vento: “Mi è apparsa la Madonna al Parco di Roma Golf Club. Mi ha detto che a breve tornerà Gesù”. Presumo al Billionaire.




Jon Fosse, il Nobel, le sigarette e quella critica a Dario Fo e Bob Dylan: “Premiarli è stato un errore”. Non sapevo chi Fosse, ma già mi piace.



Giornata Mondiale della Salute Mentale. Festeggiano anche i mariti vittime.



Bassetti sul pestaggio del collega Le Foche: «La violenza sui medici è colpa dei ciarlatani in Tv». Fossi lui, mi preoccuperei a questo punto.



Papà si rifiuta di pagare 200 mila euro per il matrimonio della figlia: “Penso sia uno spreco di soldi”. Giusto, a meno che suo genero poi non glie ne faccia guadagnare il triplo.



venerdì 6 ottobre 2023

"Salve!" 6 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Il docufilm. Marcorè: «Con Calvino mi arrampico sugli alberi». Direi sugli specchi.


Al Salone arriva Zaki e già si parla della Littizzetto che intervista la Segre.



Premio Nobel per la Letteratura a Fosse. "È imperfetto ma congiunge".


Elodie con Manara ridisegnerà la sensualità. Dei camionisti transessuali.


La Repubblica - Perché troppe coppie scoppiano? Paolo Crepet: "Siamo nell'era dell'amore fast food". Ed anche oggi la mxnchiata l'ha detta.


Madonna di Trevignano, "Le Iene" fanno la tac alla statua di Gisella Cardia. Ma fanculezzassero le finte veggenti, lasciassero in pace le madonne e se la facessero loro la tac, al cervello.


Guardando gli estromessi (momentaneamente) dal Salone e da La Stampa, mi fanno sorridere le loro facce imbronciate, tipo quelle degli adolescenti a cui togli il cellulare.  Rassicuriamoli, presto riavranno il cellulare, ma l'ultimo uscito, mamma rossa non li molla. Ogni tanto i compagni bisticciano ma poi si rifanno amici.

giovedì 5 ottobre 2023

"Salve!" 5 ottobre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Torino, c'è un gorilla in piazzetta Reale: l'arte contemporanea torna in città". Quando si dice il culo.



"Scoperta tavola babilonese col teorema di Pitagora... 1000 anni prima di lui". Io non l'ho ancora capito nel 2023.




Salone del Libro, la Littizzetto nello staff della direttrice Benini: garantito il legame con il territorio dopo la fuoriuscita di Geda e Culicchia. Meno male che almeno al Salone trionfa la meritocrazia.


"Non ci sono ancora i bus per sostituire quelli che ogni tanto vanno a fuoco e continueremo ad usarli". Con l'adrenalina dei passeggeri.


Più che stupirmi delle polemiche scaturite dai discorsi di Farinetti, mi stupisce che sia data la possibilità a Farinetti di continuare a parlare.



Luciana Littizzetto: «In Rai avevo un camerino da figlia della serva». Quanto comunismo becero in una battuta.



"Il racconto emozionato, del primo incontro alla Festa dell'Unità del 1989, fra Vecchioni e Occhetto". Non voglio ascoltarlo, mi emozienerei troppo anche io.

mercoledì 4 ottobre 2023

"Salve!" 4 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Allarme in Francia: ai test d'entrata per la prima media i ragazzi non sanno cosa sono le frazioni e i numeri decimali". Io non lo sapevo nemmeno ai test d'uscita della terza media.


Da un mio umile studio si evince che la  maggior parte dei monumenti ai caduti sta in piedi.


Lo scontro tra le ereditiere Bulgari per dividersi il patrimonio da 129 milioni. Se il problema è la cifra dispari, datemene uno.



"Castagne a 5 euro al chilo.". Da mangiare con la buccia per ammortizzare.



Elon Musk, Marchetti a sorpresa: "Dice che l’intelligenza artificiale è il pericolo del mondo". Ci salverà la scemenza umana.


Libro del Generale Vannacci, l'ironia dello storico Luciano Canfora: "Non l'ho ancora letto, non ho fatto in tempo". Non c'entra Vannacci, ma credo che anche gli spot delle agenzie funebri siano più ironici e divertenti di uno come Canfora.


Grande Fratello, dopo Signorini la conduzione potrebbe essere  affidata a Silvia Toffanin. Lei mi piace, però proverei una volta con un uomo.

martedì 3 ottobre 2023

"Salve!" 2 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Messaggi vocali su Whatsapp, cosa dice il galateo: «Smettete di mandarli, creano ansia in chi li riceve». O almeno, siate sintetici!



Vecchioni ha severamente rotto i...?



"Banksy, Sgarbi rivela il destino del murales di Venezia: il bambino migrante verrà salvato e messo in sicurezza". Niente, sta invecchiando...


"Party e maxi rissa al liceo. Nell'ora di educazione civica rifletteremo su quei fatti". Scelta saggia, è così che si risolvono le cose.



Al Circolo dei Lettori un ricercatore presenterà la favola sociale (mxnchia...) " Salutatemi il signor padrone". Un altro ricercatore fancazzista o fancazzista ricercatore?


900 euro di biglietto per un indiano che ti insegna la via delle felicità. Ve la indico io la via e bastano 80 euro, via Alassio 4°piano - citofonare Katia.


Bufera in Rai.  Ma onestamente...vi imponessero una cena o con Corona o con Saviano, con chi andreste? Io assolutamente col primo, piaccia o non piaccia, ha una sua coerenza...

lunedì 2 ottobre 2023

"Salve!" 2 ottobre 2023. Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Ma nei talent,  Ambra che piange sempre, è per finta commozione o per vera menopausa? 


È guerra di secessione fra Pessione e Chieri, saranno bottigliate. Presumo di Martini.



Anche Alberto Angela, come Barbero, ha capito che se non ti vendi al regime rosso, avrai carriera breve ed elogia le orge transgender degli antichi romani. Nella prossima puntata accoglierà i discendenti dei proci in perizoma.


The Kolors annullano il concerto a Marino: «Doveva essere gratuito, avete messo i biglietti in vendita". Difatti, un'assurdità pagare quei concerti.




La Madonna del Latte di Marco d'Oggiono: dispersa, rubata è stata restituita all'Ambrosiana in perfetto stato. È a lunga conservazione. 


"Anche in Italia è possibile coltivare l'avocado". Basta avere un figlio e mandarlo all' "universidà" e fargli fare giurisprudenza.


Piemonte: a breve dovrebbe arrivare l’anticiclone africano. E poi dicono che non siano d'accordo.