sabato 28 gennaio 2023

"Salve!" 28 gennaio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Cento anni fa nacque Fausto Papetti. Divenne famoso col sax. E con il sex sulle copertine dei dischi.

A 80 anni, Orietta Berti torna a recitare. Facesse anche dei porno, nulla è peggio che cantare con Fedez e Achille Lauro. 

Matrimonio, papa Francesco: «È tra uomo e donna, su di esso si fonda la famiglia». Seppur sporadicamente, ogni tanto dà segni di lucidità. 


 Il problema non è tanto che Fedez abbia riso sul caso di Emanuela Orlandi. È un babbeo, si sa. Ma il problema è che si creino dei contesti radiotelevisivi dove si parli di una come Emanuela Orlandi e che prevedano la presenza di uno come Fedez. 


Le inchieste edificanti di Nanopress "Qual è il verso giusto della carta igienica? Se sbagli sprechi un mucchio di soldi". 


"Libero Mail oggi funziona, ma non per tutti: per verificarlo scaricare la posta". Geniali. 



venerdì 27 gennaio 2023

"Salve!" 27 gennaio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Torino - Traffico in tilt per il rally storico, code di un'ora, alla presenza del sindaco che si presuppone si sia accorto di qualcosa.


Askatasuna, la Polizia trova frigoriferi non a norma. Ma coerenti, anche i cibi erano avariati.



Le pergamene rubate trent'anni fa ritornano nel Duomo, erano esposte nei musei. Quasi impossibile ritrovarle.


Lucento, a causa del calo delle nascite chiude la scuola salesiana dell'infanzia che verrà trasferita a Valdocco. Dove lì, invece, trombano come dei grilli.


Concerti di San Salvario per il compleanno di Mozart. Sono molti gli espertoni che hanno già prenotato i biglietti, sperando di incontrarlo. 


"Paris Hilton è mamma a sorpresa". Sarebbe stato ancora più sorprendente fosse un uomo.


Cercasi makeup artist ben retribuita per truccare Zelensky prima del collegamento a Sanremo. Vitto e rifugio pagati. 

giovedì 26 gennaio 2023

"Salve!" 26 gennaio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Max Cavallari "Bruno è con me, nelle mie battute". Povera anima. 


Sanremo "Fedez sarà con una striscis dopo il Tg2 della sera". Ops, che striscia...

Torino - Mancano 100 medici per i bimbi. Ma mancano anche i bimbi.


Tutti si schifano, e fanno bene, per la farina di grillo. Ma se la chiami "polvere di acheta" fa figo mangiarla.

È curioso che i ciclisti abituati a zigzagare fra le auto, non rispettare i rossi, andare in contromano, sfrecciare sui marciapiedi, chiedano più sicurezza.


I disegni dei bimbi sui Savoia hanno commosso Emanuele Filiberto che, grande educatore, ha promesso di portarli ad Amici.


Ucraina "Sì, all'invio dei Leopard. Biden manda i Leopards". L'Italia i Beans. 

martedì 24 gennaio 2023

"Salve!" 25 gennaio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Appello al Papa per le suore: “Salvi le carmelitane scalze che vivono sulla collina torinese”. C'è pure PittaRosso vicino...


Dopo avergli dato del "topo", Sgarbi cerca di riappacificarsi con Morgan omaggiandolo  di un regalo: un pezzo di groviera.

Peppe Versienti appende la bacchetta al chiodo. Che dolooooooore.


Sanità, continuano a mancare i letti. Arrivano i primi privati ad affittare i loro divani.


Giuseppe Garibaldi ebbe il primato di un matrimonio durato un'ora. Un antisegnano.

Littizzetto sulla docente colpita da pistola ad aria compressa "Non esistono classi ingovernabili, ma professori bravi e altri meno bravi". E lei è bravissima a fare la milfona orribilmente scosciata sulla scrivania del. "compagno" accondiscendente.

"Se la fa addosso quando scatta l'antifurto, dalle feci il Dna del ladro". Per quello che "merda" si augura agli artisti prima degli spettacoli e non ai furfanti prima dei reati. 

lunedì 23 gennaio 2023

"Salve!" 24 gennaio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

La brunetta dei Ricchi e Poveri ha dichiarato che si è rifatta tirare così tanto gli occhi che ora riesce anche a guardarsi alle spalle.


Trovati altri documenti top secret a casa di Biden, ma c'è chi giura che sia lui a metterseli per attirare un po' di attenzione (trad. nessuno se lo caga).

Benedetto XVI "Film a luci rosse nei seminari" . E questo è il Male meno grave, quello peggiore è che obbligavano a far fare quello che vedevano, a chi non voleva farlo. 

Rho "nasce la scuola di principesse con concorsi di bon ton e portamento. Ma l'idea scatena le polemiche dei genitori". Magari gli stessi genitori che truccano le bimbe da vacche vaccinate e poi le mettono su Tik Tok.

Letta cita San Paolo. Presumo la banca. 


Striscia, l'inganno dei negozi svelato da Max Laudadio. Molti prodotti Made in Italy in realtà sono prodotti altrove. "Wow, non gli sfugge nulla". 


domenica 22 gennaio 2023

"Salve!" 23 gennaio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

A Quarto Grado, ho letto le lettere d'amore di Messina Denaro. Vero, era un po' monello, ma alla fine era un romanticone.


Chiacchiere, bugie, sfreppole o mafia, Stato e Massoneria: tutto la stessa identica cosa, cambiano le forme ma il gusto è lo stesso.

Ultimo "Sono ossessionato dalla musica giorno dopo giorno senza pausa". Potresti cominciare a farla... 


SABATO 21 GENNAIO È LA GIORNATA MONDIALE DELL  'ABBRACCIO. A PATTO CHE NON PUZZIATE.

La docente Antonella Viola, barcolllando vistosamente, avrebbe dichiarato che il vino danneggia il cervello.


Ma con il massimo rispetto per i cinesi con cui, chi mi conosce lo sa, per molti versi simpatizzo, ma perché per il capodanno cinese illuminano la mole di rosso e non di giallo?

Il 23 g.....o (7 lettere) 1932, venne mandato in tipografia il primo numero de La Settimana Enigmistica.