venerdì 14 giugno 2024

"Salve!" 14 giugno 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Ghali, bimba piccola lo riconosce in aeroporto e cantano assieme". Si prospetta un bel futuro.


Valeria Golino: "Il ruolo di Pretty Woman poteva essere mio". Son cose che accadono, io dovevo fare Spartacus.



Mezza città per il circo del Pride, se questa è apertura..


"Tim Summer Hits 2024, la scaletta della terza serata: da Achille Lauro a Elodie e c'è anche Fedez". Come perderla.

Il climatologo Luca Mercalli candidato alle amministrative in Piemonte ha preso zero voti "Il vento ha spazzato via le schede che lo preferivano".


Eredità Agnelli, il conto dei quadri non quadra.



Brad Pitt «è distrutto» dalla decisione di sua figlia Shiloh di cambiare cognome. Anche se ammette che, Shiloh Cepollina, suona bene.

giovedì 13 giugno 2024

"Salve!" 13 giugno 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Irene Grandi "Solo Vasco ha capito le mie canzoni". Chissà che s'era fumato.

Open "La Santanché per evitare il crac dice addio a casa, ufficio e palestra". La palestra fa solo danni, brava Dany.


Christian Greco (Museo Egizio): «Un egittologo rimane tale anche facendo il barista». O al massimo, se non lo è veramente, sfinge...

La Stampa "Oltre l’indie, Mahmood e Massive Attack: la virata mainstream del nuovo TOdays". Traduzione in italiano: purga.


Ma con quel cognome, Donno combatte per le battaglie di genere?

Vanity Fair "La meditazione ha anche effetti collaterali negativi". Soprattutto per le vittime che sono costrette a convivere assieme a chi la pratica.


"Chiara Ferragni, sbarcano nuovi manager per recuperare i contratti commerciali persi dopo il caso Balocco". Chiara, tu hai bisogno dell'unica persona che, in silenzio e senza apparire, può cambiare radicalmente in meglio la vita altrui. Chi è? Quello che sta scrivendo.

mercoledì 12 giugno 2024

"Salve!" 12 giugno 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile

"È nato un cucciolo di panda rosso al Bioparco Zoom di Cumiana". Un'unica piccola soddisfazione, anche  per il Pd.

 "Barbero risulta essere il professore più amato d'Italia". Soprattutto da quelli che lo amano.

Lo storico gruppo torinese insieme a Willie Peyote a sostegno dell’occupazione dei Pro Palestina. «Grazie per averci chiamato qui, a volte non si può girare la testa dall’altra parte». Immensi ed illuminati artisti. Sono commosso.


"Dopo 2.100 anni gli archeologi hanno ritrovato la testa mancante di un'antica statua greca". A volt, per trovare la cose, ci vuole testa.

"Matrimoni in crisi, sia per Cecchi Paone sia per la Pascale". Alla fine hanno ragione, sono normali anche loro.


"Ludovico Tersigni,  ha ritrovato se stesso abbandonando i social per tre anni". Giocava a nascondino. Da solo.


Il sindaco Lo Russo: “Ripartiamo dalle periferie”. Non l'aveva mai detto, neanche la Appendino.

martedì 11 giugno 2024

"Salve!" 11 giugno 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"A soli 2 anni, Laurent Schwartz, è già un prodigio dell’arte e c’è chi paga fino a 7mila dollari per avere le sue opere". Che dire, beati i genitori.


Ilaria Salis e l'immunità: 'Manca solo un pezzo di carta'. Igienica.

Billie Eilish: «Quando sono diventata famosa ho perso tutti i miei amici». Ma chi è?


"Festival 'Le giornate della Luce' - C'è ancora domani premiato per la miglior fotografia". Gli manca solo più il premio per miglior titolo di film.


 “Valorose”, condotto da Serena Dandini, fa luce sui percorsi di sei donne che hanno rovesciato la condizione di sudditanza femminile. Dopo il programma inizierà lo smaltimento delle palle cadute.


«Le borse di Dior fatte da operai cinesi sfruttati»: la società operativa del ramo italiano in amministrazione giudiziaria. Per non parlare dei cinesi che invece Di-or, le fanno di plastica.

La Zampa "A cosa pensano i gatti durante le loro giornate?".  A come poter sfruttare diabolicamente gli umani, perché - seppur adorabili - sono dei fetenti.

lunedì 10 giugno 2024

"Salve!" 10 giugno 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Floris è l'unico che riesce a sorridere con Luca e Paolo. Un grande professionista.


 "Mannoia per i 50 anni degli scavi di Mont'e Prama". L'archeologia.





Lagioia: “Grazie ai grandi poeti e scrittori possiamo continuare a riconoscerci come umani nonostante i disastri commessi dalla nostra specie”. Allude ai suoi Salone del Libro. Bella cosa, la consapevolezza.


Ricchi e Poveri al Pride di Padova. Vans la tentata réunion dei Village People.



Zerocalcare presenta Quando muori resta a me al BMCG 2024: «Mi ha richiesto coraggio». E la Segre dov'è?



"Giappone contro il calo demografico: arriva l'app per trovare l’amore". E poi, come per i ristoranti giapponesi, saranno tutti cinesi.


Alessandra Celentano è casta da 13 anni. Se fa cicucicu come balla è comprensibile.