venerdì 1 settembre 2023

"Salve!" 2 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

La Stampa - Marcello Fois "Vi racconto la mia Murgia che ha previsto Vannacci". Pensavo gli fosse apparsa. 



"Il Monte Bianco non chiude". Come il Carrefour.




"Il mistero dei quadri di Picasso e Monet spariti a Margherita Agnelli". Nessun mistero, sono cose che accadono. Una volta a me è sparito un porta-stuzzicadenti di Tiger.


"Il Politecnico di Torino è sempre più internazionale: gli aspiranti studenti provengono da 115 Paesi". Casalgrasso, Pralormo, Roletto, Balangero, Moretta, Trofarello...


Festival del Medioevo - " Viaggio intorno alle parole tra Oriente ed Occidente": lezioni-spettacolo con Roberto Vecchioni, Alessandro Barbero e Matteo "BarbaSophia" Saudino". È un problema mio, lo so. Mi sono addormentato solo leggendo il titolo.


Sofia Franklyn, influencer statunitense “Al primo appuntamento chiedo agli uomini di farmi vedere il conto in banca. Devo sapere se sto perdendo tempo”. Opportunista ma sincera.

"Salve!" 1 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Victoria dei Maneskin si «sgancia» dalla band: i Duran Duran la chiamano a suonare il basso.
 Pastorius è morto, Laboriel è anziano, Marcus Miller è in tour e poi c'è lei.


"L'auto? Elkann preferisce l'oro". Pa pirla.



"Furto del water d’oro di Cattelan, sette sospettati. L’opera era in mostra nella casa natale di Churchill, vale 5 milioni di dollari". L'intimo desiderio di farci delle cxgate d'autore.


Una diatriba fra Morgan e l'insospettabile Pupo mancava per alimentare il sempre più dominante Nulla Cosmico.


A Mocchie c'è la Festa della Patata. Una tradizione antica che vogliono fare scomparire ma bisogna invece celebrarla ed incentivarla col fine etico della salvaguardia dell'umanità.


"I pannelli solari con la grandine si rompono". Sono per il Sole non per la grandine.


Elkann, 166 mln nelle miniere d'oro e  nel Big Pharma. Con un'associazione mentale banale ma efficace, penso a chi vende i gioielli ereditati per curarsi.




mercoledì 30 agosto 2023

"Salve!" 31 agosto 2023 questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Elkann, dopo laTesta di Cazz,  investe nella Tesla di Musk.



Niente da fare, la 3M dovrà pagare 6 miliardi ai soldati americani per i tappi delle orecchie difettosi, l'esercito non ha voluto sentire ragioni. (o potuto).

(foto con Federica Peyla)

Via Cibrario troppo pericolosa, il marito della Appendino decide di trasferire il negozio. Ha ragione, deve andare in via Cecchi o via Priocca. 


Dal kebabbaro di Porta Nuova c'erano le blatte. Si vede che si mangia bene.



Scoperti i resti di un uomo ibrido vissuto 400mila anni fa, si accoppiava sia con uomini sia con donne, l'importante è che fosse erectus.



 Secondo la Nelson Mandela University, gli ominidi di 100mila anni fa hanno indossato calzature per ventimila anni per poi inspiegabilmente smettere per altre migliaia di anni. Secondo i Pensologi di Boston frazione Verolengo, l'interruzione dell'uso di scarpe è perché ne dovevano cambiare troppe, ignari di diversi tagliare le unghie degli allucioni.



Bimba caduta dal balcone, la mamma andrà in una casa comunità. A pian terreno.

"Salve!" 30 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

I Pinguini Tattici Nucleari affondano Morgan: “Un artista è tale quando la quantità di talento supera quella della coglionaggine". E, per i molti a cui sfugga, ricordiamo che i Pinguini Tattici Nucleari sono artisti.


Un minerale arrivato dallo spazio rivoluzionerà la nostra tecnologia. Poraccio, chi se l'è beccato in testa.


Metro bloccato a stazione Fermi. Presagi di un nome.

"Grandi nomi al Settembre Chierese, molto atteso il concerto di Aka7even". E beh.... comprensibile!


"La Schlein vuole una legge antifascista". Una volta ottenuta, si batterà perché i matti non vengano più curati con l'elettroshock.


"C'è il via libera del Pakistan. Il papà di Saman verrà estradato". Ma per l'amor di Dio, tenetevelo lì.


"Ormai la zanzara tropicale punge pure qui ma Bassetti dice che la situazione è sotto controllo". Possiamo stare tranquilli.

martedì 29 agosto 2023

" Salve!" 29 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Turisti dimenticano 15mila euro in una panetteria, la commessa li restituisce: «Mi hanno solo ringraziata». Manco un pezzo di focaccia, devono essere scozzesi.


Torino Cronaca "Emergenza droga per i giovanissimi: dal gianduiotto alla coca, già sballati a 11 anni". Diciamo che dovrebbero anche abbassare  il prezzo dei gianduiotti.



"Già a 11 anni hanno le prime crisi psichiche". Anche io le avevo e senza drogarmi, solita sfiga.



Ilary Blasi, pomeriggio al lunapark con Isabel. Poi la polemica: «È troppo piccola per le unghie finte». Replica della mamma "Per le unghie no, piuttosto aspetteremo i 15 anni per le tette".



"L'economia quantistica attrae sempre più investimenti". Ma "quanti" soldi servono?


"Partorisce mentre la sorella si sposa. Corsa in ospedale dopo il “sì” in chiesa: l’incredibile storia di Giulia ed Elisa." La notizia sarebbe stata se avesse partorito un bimbo avuto dal cognato, sennonché fresco marito della sorella neosposa.



Resta in ospedale la bimba caduta dal balcone, tutto il quartiere si stringe attorno ai genitori. Spero anche a quello che l'ha "parata".