sabato 9 marzo 2024

"Salve!" 9 marzo 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Allarme Europee "Solo il 52% degli italiani andrà a votare". Manco esistono più gli Italiani...

Corteo delle femministe rendo noto il cellulare di un assessore anti-abortista alllo scopo di mandargli sms offensivi. Ovviamente, per la nota coerenza delle babbee, qui non c'è stalkeraggio.


Fu Socrate ad inventare il motto *L'appetito vien mangiando". Che oggi aggiornerebbe con "Speriamo che ti venga l'appetito perché significa che stai mangiando".


"Il lupo tra le case e il cervo nel bosco: Genova sempre più selvatica". E di addomesticarli non se ne parla: costa!



"Svelato il segreto del canto delle balene dopo 50 anni: finalmente abbiamo capito perché lo fanno". Cantano i rappers a Sanremo, non possono farlo loro? 


"Fedez cancella la foto di Chiara Ferragni dal suo profilo Instagram". Effettivamente stonavano un po', lei bella e lui un cessetto.



venerdì 8 marzo 2024

"Salve!" 8 marzo 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Leggere su un quotidiano di Torino, a proposito della dipartita di Ferrarotti, lo storico liutaio che purtroppo ci ha lasciati, che chiunque fa musica l'ha conosciuto e come esempio veder Gabry Ponte è uno smacco per tutti i musicisti. E non è un pregiudizio verso lui, ci sa fare col suo lavoro ed è una bella persona, ma non fa musica. 

Nuova vita per il giardino di corso Vercelli, la piazza di spaccio diventa parco giochi. Si venderà droga salterellando gioiosi.


"Perché Rosa ed Olindo confessarono la strage?". Presumo, solo presumo, perché la commisero.

Chiara Ferragni, l’esperta: “Errore andare da Fabio Fazio, in altro programma sarebbe stata più credibile”. Non so chi sia l'esperta e di cosa sia esperta, ma condivido a priori.


I Negramaro live sull'attraversamento pedonale del Foro Italico. Qualche malalingua ha sperato in un pirata della strada.


"Ornella Muti e la figlia Naike al Festival della Gioventù di Sochi". In qualità di ex giovani.


La Repubblica "Vladimiro Guadagno (Luxuria) è la 'donna' dell'anno" con due enne.



giovedì 7 marzo 2024

"Salve!" 7 marzo 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Primo tunnel sottomarino in Italia, sarà il più grande d’Europa". Chissà se nel 3050, quando lo finiranno, esisterà ancora l'Europa..


"Festa della donna, porte aperte (gratis) al Grattacielo Piemonte per ammirare Torino". E non buttarle giù!

La Stampa "A passeggio con il cane scopre un fossile di titanosauro di 70 milioni di anni fa e decide di cambiare vita". Chi lui o il cane?


"Trasformazione di una vasca da bagno in una doccia in sole 8 ore". La mia compagna ne mette 15 solo per la doccia.


Conflitto Ucraina Russia, il commento di Paolo Giordano: "Ci sono posizioni orribilmente anti-ucraine in Italia". Che mente illuminata... 


Alessandro Barbero a Napoli è già sold out: «È popolare come Geolier». Difatti, questo è il pubblico italiano.


Focus Storia "Chi iniziò a parlare la prima lingua indoeuropea?". Secondo i Pensologi furono gli indoeuropei.

mercoledì 6 marzo 2024

"Salve!" 6 marzo 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Vecchioni "La Meloni mi ricorda le principesse tristi delle favole". Detto dall'icona della allegria.


Ferragni, l'esperta Iulm: «È tornata la Chiara che conosciamo, strategia vincente». Ricordiamolo: l'ha detto l'esperta lulm, non una qualsiasi.


Genova, ecco il progetto del nuovo tunnel subportuale: «Cambierà la città». E soprattutto non potrà cadere, è già caduto 


Momenti di tensione all'ingresso quando un professore non potendo entrare, ha reagito con un'ombrellata verso lo studente che gli impediva il passaggio. Il preside: "Sicuramente si è trattato di un gesto di nervosismo del docente". E quello dello studente che gesto è?


"Piena del Po a Torino, divieto accesso ai Murazzi". Speriamo continui (il maltempo).




"Isola di Maui (Hawai), fotografato per la prima volta l’accoppiamento non consensuale tra due megattere maschi". E lì la precauuzione di camminare con la schiena contro il muro non si può attuare.


"Geolier, il brano di Sanremo in coreano a Propaganda live". Finalmente qualcosa di è capito.



martedì 5 marzo 2024

"Salve!" 5 marzo 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"L'Italia guiderà gli aiuti a Gaza". Garanzia di insuccesso. 



"Basaglia cento anni fa chiuse i manicomi per mettere al centro l'uomo ". Non c'era ancora la Boldrini, gli avrebbe spaccato il casso.

Dal giornale: slavine ed allagamenti ma gli albergatori festeggiano. " Attendiamo con entusiasmo l'Apocalisse del 2025.

Valle d'Aosta, lo scrittore Paolo Cognetti: «Turisti e sciatori della domenica, ci sono giorni in cui la montagna dice: stai a casa». Più potente di Heidi, a lei parlavano le caprette, a lui le montagne.


"Un liceo in Giappone incoraggia gli studenti a fare un pisolino pomeridiano". Avanti anni luce, a me svegliavano sempre. Anche più volte a lezione.


"Geolier mantiene la promessa e porta il premio della serata cover di Sanremo sulla tomba dell’amico". E non un pizzino!



Venduta per tre milioni di euro Villa Due Palme, la casa di Berlusconi a Lampedusa. Un prezzo sottocosto perché spesso occupata abusivamente.