venerdì 18 agosto 2023

"Salve!" 19 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Thyssen, giustizia dopo 16 anni. Le famiglie dei 7 operai morti "Non è vendetta, ma speriamo soffra". Difatti, è il perdono insegnato da Gesù.



"Polvere afrodisiaca alle poste dei via Reiss Romoli". Due dipendenti intossicati e altri due inchiappettati dai colleghi.



"Nel nome dell'ambientalismo più puro, senza vestiti e senza motori, nasce il giro dei ciclisti senza veli". E nel nome della lussuria senza barriere, presto si farà quello  senza sellino.


La Leotta è diventata mamma. Daje e ridaje.


"Uomo di colore cerca di devastare, con un sasso, il portone della chiesa di Piazza San Carlo"  Conosce poco l'italiano e ha confuso il vangelo "... tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa". Aveva capito spaccare...



Dal bicerin al vitello tonnato, da Torino alle Langhe: la tv tedesca omaggia la cucina piemontese. " Ma peccato che voi non potete mangiare, solo polpette di Bavaria!"

giovedì 17 agosto 2023

"Salve!" 18 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Albania, turisti scappano senza pagare il conto in un ristorante a Berat: sarebbero italiani". Fosse così, quelli"imparati" la chiamerebbero nemesi.


Roberto Vecchioni, “Madame mi ricorda Alda Merini". A me, ad esempio, la musica di Vecchioni mi ricorda quella di Stevie Wonder.

Amedeo Goria: «Agenda per le amanti, orge e locali per scambisti. Ma oggi a Maria Teresa Ruta chiedo scusa. Con lei ho ricostruito un rapporto». Capito, a tira pi nèn.


"Scontrini pazzi, dai 2 euro per un piattino ai 10 centesimi per la spezia nel cappuccino". Stavolta è giustificato, provate voi a fare entrare più di 50 km quadrati in una tazza!


Roma: ruba vestiti in negozio, tenta di fuggire ma viene arrestata; è la figlia di una ex Miss Italia. La famosa Mis Scappa.

Finanziamento record da un milione e mezzo alla prof di UniFirenze “star” della quantistica. Quanti...soldi.


"A Palazzo Falletti di Barolo apre il Museo delle Illusioni, dove nulla è come sembra". È l'effetto del Barolo dopo il terzo bicchiere.

"Salve!" 17 agosto 2023 . Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Nei supermercati, il terribile granchio blu è già tutto esaurito. Se è vero che mangia tutte le vongole che trova, paghi uno e prendi due.


Dai rubinetti di Andora esce acqua salata. Il sogno dei vicini genovesi, già pronta per cuocere la pasta.



"Rubano all'Ikea un  camper di una coppia di inglesi che poi viene ritrovato a Torino". Già montato?

"Pure la rossa Ferilli stronca la Schlein". Anche la menopausa, seppur pochi, ha degli effetti collaterali positivi: elargisce improvvisi ed insperati attimi di lucidità 


Non sono praticante, ma credo che sia normale e più che giustificabile la critica di un vescovo per  un funerale dove un cerebradipo, con immotivata scorta, fa i pipponi per famiglie innaturali ed una specie di cantante,  sposa ad una ereditiera di Berlusconi,  canta Bella Ciao.


Genova - "Sul bus con la musica a tutto volume: quando l'autista gli chiede di abbassarlo, prende a pugni il vetro". Dicono che le ossa umane siano perfette per fortificare i piloni dei ponti in costruzione ;)





97 anni fa nasceva Fidel per alcuni "Fidelina" perché Castro.

mercoledì 16 agosto 2023

"Salve?" 16 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Torino piena per ferragosto, 3 turisti su 4 sono stranieri". Turisti...


"La showgir (girl...) Elisabetta Gregoraci si si sta godendo alcuni giorni di relax e spensieratezza insieme a suo figlio in Sardegna". Ha sempre avuto una vita infame.



Debutta Silvio Berlusconi Boahene, nella squadra modenese del Virtus Castelfranco, il papà lo ha chiamato così per gratitudine verso Silvio che ha intercesso. Mentre aspettiamo altri miracoli. 


Trenitalia lancia il nuovo biglietto digitale regionale: il check-in obbligatorio. Ovviamente per chi paga i biglietti.


Arriva Nerone e torna l'allarme caldo: attesi 40 gradi in Piemonte. Poi mi chiedono perché non simpatizzo troppo per i romani.


Influencer paga 1000€ per un pranzo ad Ibiza e mostra lo scontrino: "Guardate il prezzo dell'acqua". Va a mangiare e Piobesi da un kebabbaro e non spaccare il caxxo.


"L’Albania è un esempio di virtù? Nei Balcani ha bruciato le tappe per entrare nell’Unione Europea". Non solo le tappe.

martedì 15 agosto 2023

"Salve!" 15 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Vendeva viaggi inesistenti con l'agenzia <L'isola che non c'è>, condannata per truffa ora è una seguita travel blogger". Nella prima parte c'era coerenza nel nome dell'agenzia, prometteva di vendere  inesistenze. Nella seconda parte c'è tutta l'Italia: più truffi più vali.



Ponte Morandi, Mattarella: "Bisogna fare giustizia, ma ora c’è il rischio della prescrizione". Non gli sfugge nulla. Perbacco.

Manco Novella 2000 lo farebbe, solo il sito del Fatto Quotidiano può pubblicare un servizio con Giovanni Storti (pensionato ex -trio Aldo Giovanni e Giacomo) mentre raccoglie le more.


Roberto Vecchioni: "Scrivo ancora a mano". Ecco, a chi alludeva con la canzone "Chiamami amore"


Maria Teresa Ruta e i tradimenti di Amedeo Goria: «Ho trovato 2000 numeri di donne in un'agenda nera, c'erano anche i voti». Li scriveva ancora con le piume d'oca...


Le malinconie arrecatemi dai giorni festtivi, inevitabilmente, sono accompagnate da dei flash mentali "Ma che fine ha fatto Toninelli, detto TonyNulla?"


"Le IA stanno rivelando l’inadeguatezza di tanti insegnanti". Io sono un IN (imbecille - naturale) ma lo sospettavo da tempo.






domenica 13 agosto 2023

"Salve!" 14 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

 "Amore, salute e serenità, questi sono i desideri dei torinesi sotto le stelle cadenti". I più pratici vorrebbero un casco.



"Tutti pazzi per Crubik, la brioche a forma di cubo". E chi lo risolve in meno di un minuto, non ingrassa.



Monologo show di Saviano anche ai funerali della Murgia. Il make up artist che l'ha truccato era dietro all'altare?


Famiglie in rosso: 595 miliardi di debiti. Ma anche quellee con i componenti mori non stanno meglio


Zelensky, sono 174mila i metri quadrati in Ucraina coperti con mine, anche se sembra una stima troppo grande grande grande.



Mosca, 700 auto in coda per attraversare il ponte di Crimea. Un po' come a Reggio per andare a Messina e manco c'è il ponte lì.



Continuano ininterrotte  le proteste a Napoli per l'abolizione del reddito di cittadinanza. Si fermano solo per la pausa pranzo di tre ore.


.