sabato 24 giugno 2023

"Salve!" 24 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Elodie in costume da bagno testimonial dei profilattici. Effettivamente, la vedevo poco indicata per uno spot contro la crisi delle vocazioni.


Farò, Il toro di San Giovanni cade dalla parte giusta. Addosso a certi assessori?



Incontro di Papa Francesco con gli "artisti" Manuel Agnelli e Roberto Saviano. Poi ci si chiede i motivi del fallimento del Cristianesimo.



È confermato, il nuovo impianto di  produzione pallet inaugurato a Vercelli è costato 58milioni. Tutto vero, altro che pallet!


A Torino per San Giovanni prolungamento metro. Arriverà a 108 centimetri.



"Coldplay a Napoli, chi è Cristian Giordano, il sedicenne che ha duettato sul palco con Chris Martin". Preferisco non sapere, grazie.

giovedì 22 giugno 2023

"Salve!" 23 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"L'evasione ci ruba 1700 euro a testa". Evaderemo per recuperarli.




"Stop ai figli con due madri". Un po' di pisello, anche piccolo, è giusto che ci sia.


Abbiategrasso, espulso e bocciato lo studente che accoltellò la prof: ma la famiglia fa ricorso. Nell'ipotesi che sia vero, propongo tutta la famiglia completa come cavie umane nei laboratori segreti di Musk.


"Pronta la Maserati che si guida da sola senza bisogno che ci sia tu al volante". E non si preoccupi, anche a fregargliela, ci pensano altri.



"Ingresso gratuito al Museo Egizio per la Giornata del Rifugiato". C'è chi, rifugiandosi con 'ste caxxo di mummie, si è garantito una rendita per lui e altre quattro generazioni "



Chi l’ha visto, è polemica su Twitter: “Mai più uno scomparso, parlate sempre e solo di morti”. Almeno, fate scomparire i morti.


I versi di Mario Lattes sono sempre pieni di humor perché, come sosteneva lui stesso, non bisogna piangere sul lattes "versato".


mercoledì 21 giugno 2023

"Salve!" 22 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"La curiosità potrebbe essere un’ottima alleata per contrastare i sentimenti di incertezza ed ansia. Lo affermano i risultati di una nuova ricerca". Io sono curioso di sapere chi dice 'ste minchiate..



Il museo chiude senza avvisare e i turisti francesi ci insultano. Ma non è il caso di farne un dramma, ci avrebbero insultati anche se il museo fosse stato aperto.




Alta Savoia, scontri fra No Tav e Forze dell'Ordine. Ad avere la peggio i primi costretti a scappare ad alta velocità.


Eugenia Tognotti "Solo la ricerca di nuovi vaccini ci difenderà da altre pandemie". Come indossare il preservativo solo perché lei ti ha salutato.


Usa-Cina: prove di disgelo. Con il surriscaldamento globale è tutto più semplice.



Affetto da sindrome di down, lavora in un ristorante. E la madre scrive allo chef: "Lei non si rende conto di quanto sia straordinario quello che sta facendo". Esatto, tanta stima, uno che non parla e fa.



Lungo Dora "Va in strada armato di coltello e cerca di uccidere i passanti". Niente, siamo poco inclusivi e questi monelli non si integrano bene.

domenica 18 giugno 2023

"Salve!" 21 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

" Il miglior modo di rilassarsi? Fare una gita in spiaggia". Provate a farvi la Torino-Savona e poi mi dite.


Ansa "Arriva la quattordicesima, si pagano vacanze e debiti". Del 2003.



Svizzeri verso la neutralità climatica. Che significa? Che non spari l'aria condizionata in auto?


Salvini ha chiesto una stretta per il telefonino alla guida. Giusto, quando ti cade, finisce sempre fra le guide dei sedili.


È in arrivo l'anticiclone con i superpannoloni.



Entro il 2026, saranno rifatte tutte in le strade principali di Roma. Non quelle che portano a Roma! Altrimenti sarebbero tutte da rifare.


Inps "Se sei pensionato e cerchi prestiti, questo è il momento migliore". Per impiccarti.

"Salve!" 20 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Giorgia Soleri non si è strappata i capelli per Damiano, pare avesse già da mesi una love story con un altro musicista. Un altro? Chi era il primo?

"CON IL TRASFERIMENTO DI NERVI SI CURERANNO MOLTE PATALOGIE INVALIDANTI". Ma Genova non ci sta.


Gli attacchi informatici alla Sanità sono raddoppiati in 4 anni. Gli hacker sono gli unici a godere di buona salute.


Tornano i 3 giorni de "La Barbera incontra", il festival agrimusicalletterario di San Damiano d'Asti. E soprattutto verso la fine della rassegna, di chi suona o legge non glie ne frega niente a nessuno, tutti ubriachi.


È boom di quadricicli elettrici, stima + 30% all'anno. Ve ne prego, non informate la Foglietta.


Dopo il tetto di Porta Susa, crolla un balcone in piazza Vittorio. Dolorosi, ma sono segnali dall'Alto.


"Scooter con mascherina davanti alla targa per entrare nelle zone Ztl". L'hanno fatto gli esseri umani per entrare in panetteria ...

'Salve!" 19 giugno 2023. Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

La fierezza de La Stampa di aver presenziato per la seconda volta al circo Pride. Sono troppo avanti! O dietro, boh.


Schlein partecipa alla manifestazione M5S. Ma molti temono che si sia confusa. Ed io sono fra quelli.

Pride di Torino. Secondo gli organizzatori c'erano 22mila famiglie, secondo le Forze dell'ordine 15mila, secondo il governo di famiglie manco una.



Blaise Pascal nasceva 400 anni fa, il filosofo del retto che Papa Francesco voleva 'beatificare. Ops. Mancava una parte! Blaise Pascal nasceva 400 anni fa, il filosofo del retto uso della ragione che Papa Francesco voleva 'beatificare'



Gli Who sono ancora la miglior live band rock del mondo. "Chiiiiiiii"?



Veterinario gratis: aperto in Piemonte il primo ambulatorio sociale per i gatti che hanno sperperato tutti i soldi dei padroni in scatolette di lusso.


Mammadimerda ingaggiate da Meta: «Spieghiamo ai genitori come usare bene i social» . La meritocrazia.