sabato 27 maggio 2023

"Salve!" 27 maggio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Anagrafe in tilt "sono stati i russi". O magari gli ucraini che hanno scoperto che carri armati gli abbiamo mandato... hihi.



Mancano 9mila "camici bianchi". A volte è anche colpa delle tintorie.



5mila euro per uscire dall'Ucraina. E con manco 80euro entri in una cubana.


Isola dei Famosi 2023, Alessandro Cecchi Paone a luci rosse "Io e Simone abbiamo fatto l'amore nell'acqua". I pesci si muovono meglio 

Il Guardian stronca Nanni Moretti: «Il sol dell’avvenire è un film orribile, noioso e autocelebrativo». Ma figurati, non è da lui...


Meloni all'attacco sulla Rai: "Libererò la cultura dal potere intollerante della sinistra". Se ci riuscirai ti (ri)voto per tutta la vita.

giovedì 25 maggio 2023

"Salve!" 26 maggio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Torna l'allerta piogge e l'acqua è sempre più contaminata. Per stare sereni bevete vini d'annata.

Su uno dei più venduti quotidiani, un esperto, ha motivato la depressione degli alluvionati per la perdita di beni, abitazioni e qualche volta, purtroppo, anche di cari. Poi dicono che non esistano più professionisti preparati.

Alberto Genovese, l'imprenditore milionario accusato di stupro, sta per uscire di galera definitivamente. Nel frattempo si è sposato con una sua ex, magari una di quelle che l'hanno denunciato 

"A Pegli, chi fa la spesa, potrà anche prendere o lasciare un libro". Parliamo di Genova Pegli? Mi sa che lo prenderanno solo.


Torino, arriva la prima Abarth elettrica. Come un tofu impanato...


Stanotte ho sognato un pollaio con dentro la Cucchi, la Murgia, la Berlinguer e la Gruber. Un Amadori attento le sorvegliava e minacciava di cucinarle se si fossero allontanate. Sono sogni, non è colpa mia e non me vanto.


Joey Di Stefano, il coreografo di 'Bellissima', la canzone di Annalisa, approda in televisione. È raro, ma a volte la meritocrazia c'è.



"Salve!" 25 maggio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Rocco Siffredi risponde a Fedez: “Mi voleva ospite con aereo e hotel a mie spese, mentre lui chiede le ville gratis". E ha pure il pistolino piccolo.


"Torino, tangenziale chiusa al traffico per un'ora: invasa da un gruppo di vitelli". Temevo monopattini sto, in quel caso si investano serenamente.



Il nuovo film di Marco Bellocchio è una storia vera che farà discutere. Lo dicevano già prima ancora che gli venisse in mente di farlo.


Il 9 giugno alla Sacra di San Michele c’è lo storico Alessandro Barbero. E c'è chi, invece, lo vedevano alla rassegna Resistere nello stesso periodo a Bassano del Grappa. Come tutte le nuove icone sinistre ha già il dono dell'ubiquità.


Giuliano Sangiorgi: “Allibito dal silenzio di Bruce Springsteen. Roccella? Chi contesta deve farsi sentire”. Un tarallo profondo.


L'infettologa Viola: "Anche un bicchiere di vino tutti i giorni è cancerogeno". Il Viola che porta sfiga e non solo a teatro.


Al Bano contro Damiano dei Maneskin: «Nudo e con uno spinello, brutto esempio: invoglia a fare uso di droga». E ascoltandolo cantare, invoglia a sentire lo stesso Al Bano.


martedì 23 maggio 2023

"Salve!" 24 maggio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Terrore al Salone, uomo minaccia i passanti con un coltello da macellaio. E non era per costringerli a comprare i miei libri.


Coldiretti - Senza bacini tra un mese ritorna l'incubo siccità. Preveniamo: limoniamoci tutti.




Emilia Romagna, altri due piccoli cimiteri sprofondati per l'alluvione: tutti morti.

Strade di Torino devastate dalle buche. I pensionati, visti i precedenti, si guardano bene dal ricoprirle gratuitamente col rischio di essere multati.


Incinta la prima donna con un utero trapiantato e ricevuto dalla mamma. Fra nove mesi nascerà il figlio. O forse il nipote.Boh.

Sul ponte Morandi conoscevano i rischi ma hanno taciuto. La riservatezza dei popoli del Nord è piacevole ma a volte può essere pericolosa.

Piazza San Babila, un graffito ritrae Meloni e Schlein incinte. Finalmente un murales fatto bene e che riproduce la realtà: una gnocca e simpatica, l'altra cessa e fastidiosa. Per il politicamente corretto non specifico a chi sono diretti gli attributi.

lunedì 22 maggio 2023

"Salve!" 23 maggio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Manuel Agnelli, polemica con Bruce Springsteen: "Mi aspettavo donasse l'incasso del concerto a Ferrara per l'alluvione". Springsteen che conosce e stima il cantante Manuel Agnelli ha replicato che dovrebbe pensarvi lui con la Fca.


L’incredibile storia del raccattapalle preso a calci da Hazard: ora ha un impero di oltre 60 milioni. Anche questa mi sa di palla raccattata.




Cannibalismo per fare clic: influencer prepara il ragù alla bolognese con il proprio menisco. Il cervello l'aveva finito da tempo...



Manzoni, 150 anni fa la morte. Mattarella: “Fu Padre della Patria”. Lui c'era.


Giulia De Lellis, look esagerato a Cannes: il top lascia intravedere tutto. Tutto quello che può fare intravedere una corteggiatrice di Uomini e Donne.



GOSSIP "La bomba su Fedez e Luis Sal è esplosa". Magari.


Fedez, Annalisa e Articolo 31 insieme per il tormentone "Disco Paradise". Il gotha della musica mondiale.




"Salve!" 22 maggio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Salone - Pellegrini osannata dalle adolescenti. Le chiedevano sull'esperienza del primo pavesino. 


"Erin Doom, la scrittrice in odore di... bolognesità". Sono fatto male, mi ha già rotto i cojoni.

Angelina Mango. Anche lei mi ha già rotto i cojoni.


 Salone del Libro, Tamaro: “Basta con Verga a scuola per i bambini, sono testi difficili". Ha sempre avuto odio verso tutto ciò che è Verga.


Roberto Vecchioni: «Perché Springsteen a Ferrara non ha fatto sapere che era con chi stava soffrendo?» Perché non è un essere puro e pieno di amore come te.


Luciana Littizzetto commenta il licenziamento da parte della Rai: "Preparatevi al politicamente corretto". Atteggiamento che l'ha sempre contraddistinta.


Nicola Lagioia: “Io vittima dell’aggressione violenta di Montaruli". Nini...