sabato 24 dicembre 2022

"Salve!" 24 dicembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Manuel Agnelli presenta l'album "Ama il prossimo tuo come te stesso". Non nella sua musica, ma almeno nei titoli, diciamo che punta in Alto.


Lampedusa - Migranti, nasce Fatima su motovedetta. Ovviamente è l'opposizione ad attribuirsi i meriti della, sicuramente, lieta notizia.



Zelensky, ripresa quasi la metà del Paese. Quella che gli apparteneva.


Sovraffollamento degli ospedali: serve un piano. Anche più di uno e con gli ascensori funzionanti.


Cinghiali, gli si potrà sparare anche in città, ma solo da metà gennaio, per non incorrere nel rischio di confondere con loro, umani reduci dai bagordi natalizi a tavola.


Viale vuole rimuovere il crocifisso dalla Sala Rossa. Io rimuoverei lui. 

venerdì 23 dicembre 2022

"Salve!" 23 dicembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Zelensky vola da Biden. Aprendersi la strenna di Natale?


Francesco Rocca "Non nascondo di aver spacciato droga ma col volontariato ho cambiato vita". La regala?

Due sociologhe, intervistate da La Stampa, hanno detto che le nuove molestie online si scatenano nel metaverso e con lo sviluppo dei deepfake porn". Sul prossimo numero spiegheranno che cippa significa.

Salone del Libro, giallo direttore: meno probabile Giordano come direttore. Sempre così, la solitudine dei numeri primi.


La Fiera per Collezionisti d'Auto d'Epoca si trasferisce da Torino a Parma. Pian pianino ci arrivano, non è troppo distante. 

Natale al Lingotto, alberi illuminati con l'energia prodotta dalle bici. "Hai voluto le luci? Ora pedala!". 

CronacaQui, centrale riparata: tornato il caldo a Bardonecchia. Località di villeggiatura nota per l'alta temperatura. Articolo scritto da Claudio Neve, non fa una piega😀


mercoledì 21 dicembre 2022

"Salve!" 22 dicembre 2022. Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Ospedali, mancano posti. Scatta ipotesi letti a castello.

Dopo due anni riapre il Caffè San Carlo, finalmente trovato un fabbro disponibile.

Chiusura battenti per una bocciofila su tre. Ma fortunatamente le battone si trovano in altri locali.


Rimosso per lavori  il  cancello del parco Tesoriera. Ma c'è chi scavalca i muri adiacenti per rimanere in forma.

"Parata di stelle per il Capodanno di Genova". Ecco chi sarebbero le stelle: Annalisa, Baby K e Rocco Hunt. I genovesi non spendono, ma si sprecano in titoli esagerati.


Genetica - scoperto il segreto della sorprendente longevità dei sardi. Mentono sull'età.

"Gesù bambino sarà femmina nel presepe vivente di Graffignano". Mamma mia che antiquati: fatelo transessuale. 

lunedì 19 dicembre 2022

"Salve!" 21 dicembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Arriva il Morbo del Cammello. Potremmo finalmente dire che gli ospedali sono tornati deserti.

La furbizia imprenditoriale è di far concentrare l'attenzione su due mandorline per distoglierla da un finto pandoro benefico.


Emanuela Orlandi, parla la moglie italiana di Agca: “Fino a tre anni fa ha avuto rassicurazioni che era viva”. Ci mancava la moglie di Agca. Pure italiana.



Eros Ramazzotti a Domenica In: «Michelle Hunziker fu il mio grande amore fortunato». Confermo, all'epoca avesti  proprio culo, un gran bel culo.



Una ricerca del think thank Omnia: Torino non piace ai suoi giovani, il 50% vuole andar via per inquinamento e disoccupazione. Un altro 8,8% resta solo per motivi personali". Se lo dice il think thank Omnia  e lo riporta La Stampa sicuramente è vero. 


Harry e Meghan invitati alla cerimonia per l'incoronazione di re Carlo. Anche io, ai miei eventi, invito sempre anche chi mi ha  bistrattato, è un atteggiamento spontaneo per noi nobili.


"Belen ha visto la finale della sua Argentina con tutta la famiglia Rodriguez, partner compresi". Hanno affittato un palazzetto? 

domenica 18 dicembre 2022

"Salve! 20 dicembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Cambia la mappa della criminalità a Torino, in calo spaccio, furti e rapine". Mi sa che chi ha dedotto questa situazione, è lui ad essersi calato qualcosa.


"Statua che piange, solo un miracolo certificato dalla Chiesa. Il Cicap offre la sua consulenza gratuita alla Diocesi di Torino" . E ci mancherebbe ancora che si facesse pagare.

"Ilary Blasi, l'amore per Bastian la ringiovanisce". Per me è un'altra cosa. 


I Maneskin come gli Who: distruggono gli strumenti sul palco. Tanto che gli servono, non sanno suonarli. 

"Aveva il reddito di cittadinanza ma girava in Mercedes e spacciava: arrestato". Non perché spacciava ma perché aveva il reddito di cittadinanza. 


"Nella nota del ministero delle infrastrutture è evidente il taglio totale dei fondi destinati alla ciclabilità". Finalmente una buona notizia. 


“Va via dal supermercato senza pagare e tira fuori un machete, brandendolo contro i carabinieri costretti a sparare in aria per farlo desistere". Troppo buoni... 



"Salve!" 19 dicembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Le notizie vanno date per intero.: Eva Kaili è però una bella gnagna.

Era dal 2021, 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009.......... che La Stampa non faceva uno speciale sul riciclo dei regali. 

Stralcio delle multe: decideranno i sindaci. Come chiedere ai supermercati di chiudere le casse. 

Giorgia Meloni in posa con i personaggi del presepe vivente. Silvio, offeso, non si è messo in culla. 


Alessandra Moretti vuole isolare le mele marce. E darle alle Coop. 



Una carriera rovinata. Gratteri è andato da Fedez.