sabato 10 dicembre 2022

"Salve!" 10 dicembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"La premier Giorgia Meloni fa l`albero di Natale con sua figlia". Un estremismo religioso che merita tutto il primo paginone de La Repubblica.


Val di Susa. Come cantava Antoine, se sei "tav-o" ti tirano le pietre...Adoro tutto quello che fa da mangiare lo chef Rubio ignorando completanente ciò che cucini. A priori. 


Marlene Engelhorn, 29enne discendente dei fondatori della Basf, eredita 4 miliardi di euro ma rinuncia: «Non voglio essere così ricca». Encomiabile, ma mi verrebbe da sopprimerla.


Manovra, addio al bonus Cultura per i 18enni. «I soldi destinati a editoria e arte». Minchia raga...mi dispiace. 



La Repubblica - La 24enne, una laurea in ottica e optometria, da ieri è un'operatrice ecologica nell'azienda dei rifiuti di Napoli.  Doppia fortuna: fare la operatrice ecologica...e farlo per di più a Napoli. 

Menta in Tv - X Factor, Beatrice Quinta è Seconda. 




venerdì 9 dicembre 2022

"Salve!" 9 dicembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Torino: in centro le palle che celebranole Atp, e che palle...   

"Ridate la Scala a Riccardo Muti": altro affondo di Sgarbi contro Meyer. Il critico ignora che il direttore ora è impegnato in finti siparietti improvvisati con Checco Zalone.


Ritorna Giacobbo, la prima puntata dedicata al mistero sul lavoro che fa Francesco Oppini.

Gli astronomi hanno da poco fatto la scoperta di un getto relativistico. Anche a me, pare di averne visto uno, martedì scorso, vicino all'Eurospin.


Forse una nuova fiamma per la Hunziker. Ha avuto più fiamme lei che cantanti i Cugini di Campagna.


Roberto Benigni ha incontrato Bergoglio. La  prosopopea del primo e la prosoPapea del secondo.


Nuova grana in casa Elkann: Italian Independent cerca fondi. Lapo "5 euro te li dò io, e chi mi conosce, sa che ho una parola sola". 

giovedì 8 dicembre 2022

"Salve!" 8 dicembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Capodanno. Ritorna il concerto in piazza. Quest'anno si è optato per un band mai considerata dalle giunte rosse: i Subsonica.


La Scala in piedi per Mattarella. Ma soprattutto per vedere l'abito della Meloni.

Usa. I Ferrero dopo i biscotti Kellogg, comprano anche i gelati di Wells. Sicuramente non hanno problemi di zuccheri troppo alti.


Nel 2023 ci sarà un farmaco anti-Alzheimer. O forse 2033...non ricordo.


I docenti del Politecnico, ci vuole uno smaltimento dei rifiuti più intelligente. Una vera rac-colta.


"Perché lui è buono". L'ex premier Conte tra i beneficiari del sussidio di cittadinanza che fanno la coda per selfarsi assieme a lui con l'iPhone. 


Allarme bomba sotto un palazzo di Rivoli, che viene evacuato: si trattava di una bombola di gas vuota. Troppo caro. 

mercoledì 7 dicembre 2022

"Salve!" 7 dicembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Mondiali - Schiamazzi, strada bloccate, code, pullman invasi. Notte di follia in Barriera per il successo del Marocco. Nessuna conseguenza per gli italiani ospitati nel quartiere.




Troppa acrilammide in oltre la metà delle patatine testate. Sarà quella che piace. 

Influenza - Pensando ai canguri, credo che essere a letto con l'australiana ed immaginando a come possa saltare, sia piacevole.


"Il Parlamento dell'Indonesia ha approvato oggi degli emendamenti legislativi che vietano il sesso prematrimoniale". Ma volete dirmi che, in Indonesia, dopo le nozze lo fanno ancora?

Elly Schlein vuole la giustizia climatica. Fosse vivo Bernacca, gli chiederei che minchia vuole dire.

Giuseppe Conte ormai ha svuotato gli oceani, non sa più che pesci pigliare.





A Sanremo2023,  volutamente selezionati molti artisti da sempre contro la Meloni. La musica dovrebbe stare lontano dalla politica e comunque chiunque ha diritto di non simpatizzare per lei, ma perché vengono chiamati solo quelli e non quelli pro. 

martedì 6 dicembre 2022

"Salve!" 6 dicembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Torino, per la città corteo di 150 anarchici senza una direzione precisa. Fedeli alla linea dei loro pensieri.

I rider chiedono l'auto per il periodo invernale. Non rendendosi conto che, con quella, è difficile guidare sui marciapiedi?
Parcheggi a Torino, sosta a pagamento nelle strisce blu in 3 giorni festivi di dicembre. Non contano i regali, bastano i pensieri. 



Scomparso il 30% dei terreni agricoli. Neanche più la soddisfazione di mandare la genteba zappare. 

Fallimento per i cassonetti smart di San Salvario, al loro fianco montagne di rifiuti. Che sarebbe accaduto era logico, anzi ecologico. 


Il Financial Times ha nominato il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky persona dell'anno 2022. Al massimo gli darei un Tapiro. Anche usato.


L'influenza australiana sbarca in Italia. I contagi aumentano. I sintomi: febbre, brividi, dolori ossei e muscolari, mal di testa, mal di gola, tosse. L'influenza dura 3-5 giorni. È più o meno 2mila anni che è così. 

lunedì 5 dicembre 2022

"Salve!" 5 dicembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"L'amore che si piega, ti fa respirare e poi ti uccide". Ci ho messo 28 anni dalla sua uscita, per comprendere il significato occultato di questa canzone di Giorgia.



Sanremo 2023, i Jalisse esclusi per il 26esimo anno consecutivo: «Non ci fermiamo, ci riproveremo ancora». Nella Rsa a fianco della chiesetta, c'è uno studio di registrazione.



200 persone si sono fatte congelare per essere risvegliate nel futuro, quando saremo immortali. Raddopperei la M di "saremo". 



Rudy Zerbi, ha 4 figli da 3 donne diverse. Quindi, questa volta, la De Filippi non c'entra.


Reddito di cittadinanza, in Piemonte a rischio un assegno su tre. Sicuramente quello per l'unico che se lo meritava. 


«Io, astrofisico, ho chiesto di isolarmi per 13 mesi in Antartide". Mi verrebbe da pensare che sei più un astropirla. 


Milano, dal comune mezzo milione di euro a chi ha subito danni per la nuova metro M4. Chiederò anche io,  è troppo scomoda. Sarà perché abito a Torino.