sabato 2 dicembre 2023

"Salve!" 2 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile

"Fino a qualche giorno fa, le nonne erano il simbolo di una imperturbabile e naturalmente irreversibile dolcezza".  




Le tregue di Gaza sono come i propositi di serenità di una coppietta prima di andare all'Ikea.



"Sbanda con il Porsche Cayenne e colpisce un'auto, una bici, una moto ed un monopattino"  Il senso etico della non discriminazione.

"A Santa Rita i tombini fumano come a New York". Nella foschia ho visto un rapper afroamericano di via Gradisca inveire contro dei latinos di via Barletta.   


I Super Tram di Appendino e Foglietta hanno la stessa vivacità motoria dei "SuperTramp" di oggi.


Linda Evangelista ha deciso: “Non voglio più andare a letto con nessuno, odio sentire qualcuno respirare accanto a me”. Puoi sempre sopprimerlo dopo che si è coricato e d'estate rinfresca pure.

venerdì 1 dicembre 2023

"Salve!" 1 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile

 Giorgio Parisi e i femminicidi: «La matematica del V secolo Ipazia vittima di una mentalità patriarcale che sopravvive ancora oggi». Il fatto che anche i Nobel dicano pirlate, rincuora il mio ego frustrato.



"Recuperata la Madonna con il bambino di Botticelli". Anche Botticelli non sperava più di ritrovare suo figlio 

Elettra Lamborghini sarà fra le giurate dello Zecchino d'Oro. Avrà capito...zucchino.



"Come è nato il Bing Bang" suppongo con una Gang Bang.


Lo Russo: “Nel Valentino rinato ci saranno nuovi locali”. Per combattere la crisi degli spacciatori che hanno meno clienti.


Ma c'è una commissione speciale dell'Ordine dei Giornalisti che si occupa di fare tutte le domande a Crepet?


La Coop "«Sviluppare una società  non discriminante contro la violenza di genere". Giusto, bisogna picchiare tutti in modo 'inclusivo" con particolare dedizione alle situazioni fluide.

giovedì 30 novembre 2023

"Salve!" 30 novembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"L'epidemiologo Franco Berrino a Uno mattina". Per iniziare la giornata allegri.



Emma Marrone "«Perché in Italia puoi fare un figlio solo con un uomo?". Prova con un aspirapolvere.

Primark aprirà il suo secondo negozio a Torino: Dopork. (la battuta arriva poi e non fa ridere).


Oggi ho letto che la razza del "gatto europeo" è di origine araba. Come gli umani fra un po'.


"Eccessive flatulenze? Potrebbe essere il colon irritato". E se vuoi che non irritino pure i vicini, allontanati 


"Archeologia. Trovata Zippalanda, la mitica città santa degli Ittiti". Ma di loro nessuna traccia.


"Dopo la dieta drenante ti senti meglio". Perché è finita.

mercoledì 29 novembre 2023

"Salve!" 29 novembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Impazzano sul web, le foto di Sinner con la fidanzata italiana Maria Braccini". 




Annullato il viaggio del Papa a Dubai. E poi manco c'era Big Luca.

"Altra condanna definitiva per bancarotta per Denis VerdiniLe colleziona, la Panini ci farà un album.


"Papà regala ai figli un serpente e poi scopre che è velenoso". Ci credo che poi chiedono la PlayStation, hanno paura...


Ricordiamo che TransBorgaro non è un concorso inclusivo di bellezza ma una kermesse di motocross.



"Napoleon è un gran film. Chi vuole la storia vera si cerchi in rete le conferenze di Barbero". Magari tutte e due, alla sera si guarda il film al cinema e poi ti corichi con le lezioni di Barbero per addormentarti.


Il "torinese dell'anno" Christian Greco di Vicenza, prenderà anche  il riconoscimento cittadino del "Sigillo Civico", titolo che gli verrà, molto probabilmente, consegnato da Nicola Lagioia di Bari.


lunedì 27 novembre 2023

"Salve!" 28 novembre 2023 Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Sempre più aziende invecchiano il loro champagne in fondo al mare". Quando vedi quei delfini giocosi, ma un po' troppo giocosi.



"Torino, la mostra di Chagall rimandata a data da destinarsi". La stitichezza.




Pax Jolie al padre Brad Pitt: “Sei una persona spregevole. Hai reso la vita delle persone a te vicine un inferno”. Visto amore? Io invece della bellezza, ho scelto la bontà d'animo. 

C'è chi si batte a 360 gradi contro i classismi di genere, chi più sobria e ponderata lo fa a piccole dosi, come Elodie con i suoi ripetuti 90°.


Jolanda Renga, la figlia di Ambra e Francesco Renga: «Mi scrivono che sono brutta e non merito il successo». Figlia mia, a parte gli imbecilli che scrivono quello, in Italia il successo non ha spiegazioni, tua mamma giudica i cantanti e doveva farsi cantare, perché stonata,  capolavori come "T'Appartengo".



"La storia di Mosè, il gatto vagabondo di Ospedaletti che si è intrufolato anche a un matrimonio". Lì, si mangia bene e gratis. Belin.


Ma invece di stuprarci l'attenzione con mille post al giorno di Crepet, non possono farci pagare attraverso una bolletta, come si fa per  il canone, il suo nuovo libro?

domenica 26 novembre 2023

"Salve!" 27 novembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"I prezzi delle auto elettriche no j sono compatibili con i salari". Ma guarda.



"Dal 2026 un tram attraverserà Piazza Baldissera". Metterei anche due benzinai. 



"Tori fuggono dall'allevamento e bloccano corso Allamano". Automobilista miope tenta di investirli confondendoli con ambientalisti.


"In montagna nevica la metà". Avvistati i primi sportivi con uno sci solo.

"Anche Mirafiori entra nell'economia circolare". Giri giri...e alla fine te la pigli sempre nel c*lo.


"Il Ministero della Cultura negò i finanziamenti al film della Cortellesi". Ma ha provveduto l'opposizione con tritapalle mediatico.

Si presenta al pronto soccorso: «Nello stomaco aveva bulloni, batterie e spille". Ferramenta a menù fisso.