venerdì 17 novembre 2023

"Salve!" 18 novembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Una notte d'estate feci un viaggio astrale. Uscii dal mio corpo che vidi sdraiato sul letto. Compresi l'importanza dell'esperienza sciamanica e compresi anche perché le donne tergiversano nel darmela.



 Le persone hanno ricordi diversi sull'esperienza del Covid. Si allude a quelli che non hanno perso la memoria col vaccino.



Torino candidata a diventare Capitale della Cultura. Se sarà, faremo il possibile perché Culicchia intervisti Willie Peyote e il Banksy Torinese, con interventi della Littizzetto vestita da Evelina Christillin con abiti di Kristina Ti.


Domani torna la Colletta Alimentare l. La madrina sarà Benedetta Parodi. Sperando che non sia lei a cucinarla.



I creditori rinunciano al 90% dei 24 milioni che spettavano loro da Lapo Elkann per l’avventura imprenditoriale finita male di Italian Indipendent. Le belle persone esistono.


Annalena Benini "Mio figlio ha preso 3 in una verifica. Così è offensivo. Sogno una scuola senza voti ...". In Italia, se non maturi elucubrazioni di tal nobiltà, non diventeresti mai  direttrice del Salone del Libro.

giovedì 16 novembre 2023

"Salve!" 17 novembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Chi ritarda la sveglia  migliora le capacità mentali: lo dice la scienza". Se poi gli scienziati ci pagano le bollette, va bene.




Non mi stupirerei di vedere Gildo Claps all'Isola.



"Cosa c’è ai confini dell’universo?". Speriamo delle frontiere. Almeno lì...



Quando sento parlare di allestimento di nuovi poli culturali per combattere il degrado mi vengono ingestibili attacchi di diarrea.


Ginevra Lamborghini ha preso tutte le qualità della sorella Elettra, anche lei è una grande...cantante.



"Oggi in concerto gli Ex-Orago con il loro pop ligure". Pochi accordi per risparmiare.


Il 16 novembre è la Giornata Mondiale della Filosofia e la si prende per come viene, l'importante è andare avanti..

mercoledì 15 novembre 2023

"Salve!" 16 novembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Lo Russo ha detto agli studenti che da ragazzo ha anche fatto il gelataio". Poi purtroppo ha smesso.



 Lo Russo, dopo aver raccontato agli studenti l'importanza di assolvere i propri impegni, è andato a farsi fotografare con Argentero a Villa Caprifoglio.




Anziani Nizza Milefonti, la riapertura della bocciofila in via Ventimiglia, slitterà ancora di un anno. Per quelli ancora vivi.


Dopo Fedez che parla col più grande traduttore italiano di ebraico ed aramaico, Vecchioni che spiega i differenti modi di essere  di destra a Colapesce e l'altro pirla. Più passano gli anni e più apprezzo l'onestà intellettuale di Alvaro Vitali.


"Cattelan se la prende con chi ha attaccato Francesca Michielin". Mannaggia, adesso si pentiranno tutti!



Chiesa e massoneria, il Vaticano ribadisce: “I cattolici non possono essere iscritti a logge, neanche gli ecclesiastici”. Esilarante.


I Servizi Segreti non sono i bagni di cui si ignorava l'esistenza.

"Salve!" 15 novembre 2023 Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Maturità, la rivelazione di Vecchioni: “Presi 6 nel tema di italiano. Svolsi un compito di alta qualità, ma non fu compreso dal docente". E poi hai scritto delle canzoni orrende e hai avuto successo. La vita è proprio strana.



Per Lapo Elkann il 2023 è l’anno del grande perdono. Le banche gli condonano 16,7 milioni,  Cr7 altri 2,8 milioni ed io 30 centesimi che nel 2004 gli imprestai al parchimetro di corso Re Umberto l.




“Nullatenente ma con barca”, al via il processo all’ex compagno di Santanchè. Perché? Non aveva tenenti, nullatenente, mica era nullabarca...




Il tram storico passerà sotto le Luci d'Artista. Meglio essere su un aereo e abbatterle.



Corriere Torino "Novak Djokovic, prima cena a Torino al ristorante vegetariano Soul Kitchen". Quando 'sti c*zzi diventano così immensi da superare lo Spazio quantificabile. 



«Il cambiamento climatico? Non è frutto dell’uomo». E la presidente di Arpa Lombardia perde il posto. Peccato, mi era già simpatica.



Carol Alt a 62 anni sbarca su Only Fans, il popolo dei necrofili è sempre più numeroso. 

martedì 14 novembre 2023

"Salve!" 14 novembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Da mercoledì scatta l'obbligo di catene a bordo. E non da usare contro il vigile che te le chiede!





Jorge Garay "No, non siete pazzi: il vostro gatto parla eccome". Lo so di  non essere pazzo, so anche che mi parla per insultarmi.


La Crusca risponderà al quesito linguistico "Si può dire «più nuovo»?". Secondo la Pensologia "più nuovo" si può dire, anche "più du ova", ma attenti al colesterolo.



"Se l'intelligenza artificiale inizierà a cibarsi dei dati che ha prodotto, avremo un problema". A parte l'alito...



Torino, multe aumentate del 33%. Ma i gabellieri promettono, agevolazioni scontistiche a chi commetterà volutamente più infrazioni 


Anselma Dell’Olio: “Rol trionfa ancora perché c’è una profonda esigenza spirituale". Detto da una persona che ha mandato a quel paese un commerciante perché si sarebbe azzardato a non permetterle di fare tutto quello che volesse nel suo negozio a meno del suo consenso, non c'è male.


Gué Pequeno, polemica sui Maneskin: “Non vendono dischi”. Le classiche diatribe fra geni musicali. Successe anche fra Mozart e Salieri.

domenica 12 novembre 2023

"Salve!" 13 novembre 2023 Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile!

Francesca Michielin e la gaffe su Ivan Graziani. Chiede a Colapesce e Di Martino come è stato «collaborare con lui». Sono tutti dei "gaffoni".




Pino Insegno insegna che le gogne mediatiche della sinistra persistono, colpiscono lui per colpire il governo.

Ma la Galilea è dove stavano gli antichi Gali?


Affacciato al balcone in via Napione cronometra le auto: “Nessuno sta nei limiti”. La gente super-impegnata nella vita.



"Un prete individua un filone spirituale nelle canzoni di Battisti scritte da Mogol". Siccome Mogol non era ancora abbastanza pieno di sé.


"Mick Jagger incorona Damiano dei Måneskin a Roma: il murale di TvBoy in un vicolo storico per la musica italiana.". Immondizia musicale per un murales da considerarsi spazzatura artistica.


"Perché ai gatti non vanno date le pacche sul sedere?". La Boldrini lo considererebbe stupro?