sabato 28 ottobre 2023

"Salve!" 28 ottobre 2023. Questo è il blog umoristico, un po' incazzoso e aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! Dato inconfutabile.

"Coppia a Verona si separa e divorzia nello stesso giorno". Purtroppo per i due, non nello stesso giorno del matrimonio.



"Don Luca Tamello, parroco di San Mauro, si traveste da Jedi e canta pur di avvicinare i giovani alla fede". Aumenteranno gli atei.




“Restiamo umani con gli invisibili e con chi arriva da lontano, domenica manifestazione a Vercelli". Invisibili? Sembra che esistano solo più loro.



Rubano un ponteggio sotto gli occhi dei condomini fingendosi operai. Ad insospettire un passante, la velocità con cui lavoravano.


"Cambio dell'ora, attenti agli effetti jet lag". Sapessimo cosa sono...


Smentite le voci, Villa Agnelli di Villar Perosa non è in vendita. Capperi, avevo già rotto il porcellino.

venerdì 27 ottobre 2023

"Salve!" 27 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Il Museo Egizio compie 200 anni anche se dice 180, ma si sa che sfinge.



Troppe caldaie sono fuorilegge, partono i controlli dell'Arpa. Sono rompimenti di palle ma la musica è dolce.

Museo Egizio, cinquecentomila euro per abbattere le barriere, il museo deve poter essere di tutti. Per assurdo,v anche per gli italiani cristiani  etero e senza precedenti penali. 



"Nell’inchiesta della Dda di Milano sulla ’ndrangheta indagati anche tre novaresi". Ecco, per chi parla sempre di reticenza lombarda nell'integrarsi.



"Madre sfratta i figli da casa a Pavia: hanno quarant’anni e un lavoro, possono mantenersi da soli». Non ha compreso l'aspetto lodevole dei figli: il senso del risparmio.


Fedez al telefono con Fiorello: “Mi hanno proposto la direzione musicale di Sanremo”, ma era un imitatore. Conoscendo la meritocrazia italiana, potrebbe accadere presto.



“Gli invasori fra i coglxoni li farei tutti fuori”: ecco il ‘Ragazzo di destra’ secondo Colapesce & Dimartino. Ovviamente i coglxoni sono loro.

giovedì 26 ottobre 2023

"Salve!" 26 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico aggiornato quotidianamente, un po' incazzoso, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Prete africano benedice clandestini di colore con preghiera da 275 dollari l'una. Ovviamente, tutto in "nero".


Torino, emergenza clochard "Ci vuole l'arte per sconfiggere il degrado". Metterei degli abatjour con luci d'artista a fianco degli scatoloni dove dormono".

Suor Jeannine Gramick “riabilitata” da Papa Francesco: “Sogno una Chiesa in cui le persone Lgbtq+ non saranno più importanti di altre”. Eh beh, umana coerenza.


Paratissima 2023, l'ultima edizione alla Cavallerizza: 5 giorni di fiera, 400 artisti, 10 mostre, cibo da strada e molta coca.



"Savona, carabinieri trovano in spiaggia un panetto di cocaina pura da oltre un chilo". Solo io trovo i pacchetti di sigarette e pure vuoti.


Seymandi non è più l’ad della Savio, al suo posto il manager voluto da Segre. Non sono io, premetto.


"I CCCP sono più punk oggi di 40 anni fa". Non c'è limite al peggio.



mercoledì 25 ottobre 2023

"Salve!" 25 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Ornella Vanoni si fa leggere le analisi da Burioni: "Non bisogna bere? E poi uno si ammazza e buona notte". Questa è la televisione di successo, dove si spaccia per ironia, una ormai capace di intendere e volere ma irresponsabile nell'apparire e uno scienziato incosciente.



Geppi Cucciari: «Non mi sono mai pentita di aver lasciato ‘Zelig’. Hai fatto bene, Zeccalandia non ti lascia mai a casa.


Anche il Qatar media con Hamas. Merito del Fluimucil.


Erdogan dice sì alla Svezia nella Nato. "Cose da turchi...".


Da"La Stampa" di oggi. Alludendo al governo, dicono che la sua parola d'ordine era "...spezzare le reni all'egemonia culturale della sinistra". A me sembra che la Littizzetto e la Cucciari continuino a lavorare...



"Piemonte, arrivano i calabroni che uccidono". E la 'ndrangheta non c'entra nulla. 


"Sabato e domenica, a Racconigi, la festa di San Giuda Taddeo, protettore dei casi disperati. Amore, cosa fai questo week-end?

martedì 24 ottobre 2023

"Salve!" 24 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, un po' incazzoso, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Kazi in chiulo non fan figli ma fan brodo per conigli. Zaki da Fazio è come un dazio, lo paghi ma è uno strazio.


"Fa la doccia una volta a settimana e lava i vestiti dopo averli indossati 5 giorni: Così risparmia un sacco di soldi”. E risparmia un sacco di amici a starle vicino...


L’ultima sfida che ha già fatto un morto: la patatina killer venduta su Amazon. Sono millenni che le patatine mietono vittime. 



Palazzo del Lavoro? Farinetti, “Lo farei diventare il parcheggio più figo di tutti i tempi”. È uno che sa. Un caxxo.



Un Posto al Sole, Franco lascia la serie di Rai 3 dopo 27 anni: “Grazie di cuore a tutti!”. Ora, vivrà all'ombra.


“Victoria dei Maneskin è la migliore bassista al mondo”, parola di Duran Duran. Certo, anche Marcus Miller vorrebbe duettare con lei.


Angelica è triste, Mughini: “Ma pensa ai soldi che guadagnate qua dentro senza meritarveli”. Da che pulpito.






domenica 22 ottobre 2023

"Salve!" 23 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico, un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

L'indiscutibilmente bella penna erede della indiscutibilmente bella penna di Gramellini che lamenta l'attenzione verso Giambruno e la separazione dalla Meloni al posto di quella più doverosa verso il conflitto israelo-palestinese e esterna questo giustificato dolore  dedicando più attenzione verso Giambruno e la separazione dalla Meloni,  al posto di quella più doverosa verso il conflitto israelo-palestinese.


Hanno ritrovato il Monet degli Agnelli. Meno male, io avevo fatto il giro di tutti i cassonetti di Villar Perosa e della collina, ma niente.





"Roberto Vecchioni spiega la radice semantica della parola odio". Che cuore grande che ha e che cuore grande ha Gramellini che lo invita. Non li merito.


Paola Turci a 'Domenica in': "Del passato di mia moglie Francesca voglio sapere pochissimo". Ma difatti, stai tranquilla: del passato di tua "moglie"(!)  lo sanno già 60 milioni di italiani.



Mauro Corona ha ammesso la sua dipendenza dall'alcol. Non se ne era accorto nessuno.


Ma chi glie le fa tutte quelle domande a Crepet?

Zan a Fedez "Aiutiamo i bambini a cambiare sesso".  Meritano la Corea del Nord.