sabato 16 novembre 2024

"Salve!" 16 novembre 2024. Questo è il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia.

Le Scienze "Fisica quantistica: le linee temporali sono reali?". Dipende da quanto ti bagni.


"Il set del film di Zerocalcare diventa un ritrovo dove dormono i senza tetto". In 14 parole si esplora quel sistema di paradossi che regola il mondo".

Fan Page "Quali sono i modi per dare dei limiti ai bambini senza dire loro di no?". Uno strumento efficace è porre il battipanni in direzione del sedere.


"Al Bano: torno a Sanremo ma sarà il mio ultimo". Vivaddio.


"Milano, chiude il bar della Scala". Quelli dell'ascensore, il caffè lo fanno meglio.


ASL T05 "I dipendenti transgender potranno scegliere il proprio nome nei documenti dell'azienda anche se non completato il percorso di transizione di genere". E poi dicono che la Sanità non funzioni.

giovedì 14 novembre 2024

"Salve!" 15 novembre 2024. Questo è il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia.

Sapienza, protesta degli studenti contro la ministra dell’Università Bernini: “Somara, dove sono i 60mila posti letto? Solo parole” Hanno sonno?

"Enzo Paolo Turchi lascia il Grande Fratello: ecco a quanto ammonta la penale che dovrà pagare". Sempre che non abbiano pagato lui per andarsene.

"Vecchioni ha spiegato a Gramellini perché la destra vince". Lui è sicuramente uno dei motivi.


"Allarme per il nuovo Norovirus Kawasaki". Si trasmette molto velocemente, corre.


Le notizie, quelle interessanti "Elisabetta Gregoraci incanta Instagram con la sua pedicure autunnale". Ci tiene molto alla sua immagine, non fa le cose su due piedi.


"L’esposizione alla microgravità sembrerebbe avere effetti importanti sugli spermatozoi. Ecco cosa dice il nuovo studio a riguardo.". Mi immagino i ricercatori pippaioli.


"La metà degli italiani si sente più giovane della sua età". Le prime lettere a casa dove gli chiederanno di controllare la prostata li faranno tornare alla realtà.

"Salve!" 14 novembre 2024. Questo è il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia!

"Ancora dieci mesi di lavori  per il sottopasso del Lingotto, riaprirà a fine estate 2025". Decennio più decennio meno...


"Angelina Mango, Riki, Mr Rain, Sangiovanni: giovani talenti "spolpati" dal sistema che hanno avuto il coraggio di fermarsi". Eroi.

"Educazione ai sentimenti a scuola. L’annuncio del Ministro Valditara: a coordinare il progetto sarà Paolo Crepet". La mia maestra delle elementari, senza rosso qualunquismo, l'avrebbe insegnata a lui.


"Le mostre di Mark Manders, Stefanie Heinze e Bekhbaatar Enkhtur alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo indagano i confini tra realtà e finzione, astrazione e figurazione, fede e fallibilità". Capito un casso.



"L'Italia sa badare a sé stessa". Appunto, forse è meglio che si cerchi nuovi badanti all'estero.


La mia è una considerazione apartitica, ma il fatto che la maggior parte degli immigrati integrati abbia votato Trump, la dice tutta. Un "tutta" che necessiterebbe tomi e  tomi per spiegarla, ma non ho né voglia né capacità di farlo.


La teoria classica della formazione delle galassie potrebbe essere capovolta.  ˙ɐʇloʌodɐɔ ǝɹǝssǝ ǝqqǝɹʇod ǝᴉssɐlɐƃ ǝllǝp ǝuoᴉzɐɯɹoɟ ɐllǝp ɐɔᴉssɐlɔ ɐᴉɹoǝʇ ɐ˥

mercoledì 13 novembre 2024

"Salve!" 13 novembre 2024. Questo è il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia!

"Assolta dopo 11 mesi di carcere, esce e trova l'auto piena di multe". Uno va in galera per risparmiare e poi...

Christian Greco: “L’Egizio non riceve aiuti come il Louvre, ingiusto vivere solo di biglietti venduti”. Dovresti ammanicarti quella "amica lì", ma purtroppo sfinge di non sentire.

"Bellunesi illustri, tra i premiati c’è anche Zerocalcare". Nessuno l'avrebbe mai pensato.


"Nel nuovo calendario Pirelli ci sarà anche Elodie". Sempre che ci sia ancora qualcosa da vedere...


Belen Rodriguez: "Con Stefano De Martino avevamo superato la crisi del settimo anno, ma ci siamo lasciati". Meno male che l'avevate superata.


"Mensa - Bimbo di quattro anni lasciato senza pranzo a scuola per un debito di otto euro". E questi dovrebbero insegnare...


Cristina D'Avena rivela: "Per anni mi hanno costretta a nascondere le curve". Ed eri affascinante e coerente col personaggio.

martedì 12 novembre 2024

"Salve!" 12 novembre 2024. Questo è il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia.

Michele Placido e l'amore con Federica Luna Vincenti: «La sessualità finisce come in tutte le coppie". A volte non inizia nemmeno.


"Ritrovata tibia umana al cimitero". Si ipotizza il tentativo di fuga di un ospite, furbamente un pezzo per volta per non dare nell'occhio.

Novara, l’idea di Alessandro Barbero: “Un festival di storia a Novara”. Un irrefrenabile creativo.


Scienza "Perché gli storni, dopo aver creato spettacolari coreografie in cielo poi si dileguano?". La risposta arriva dai Pensologi, si dileguano per poi stornare.


Piazza San Carlo, spendono soldi per inutili flashmob con inutili coreografie umane che disegnano racchette da tennis e nella piazza a fianco violenti fanno chiudere locali, derubano passanti, picchiano automobilisti e stuprano ragazze. Come sono banale, lo so.



Festa blindata per i 50 anni di Leonardo DiCaprio,  Brad Pitt arrivato in Porsche,  col casso che gli ho imprestato la Panda.


Max Casacci racconta Torino e il tennis durante le Atp Finals. Boosta aveva un altro impegno.

lunedì 11 novembre 2024

"Salve!" 11 novembre 2024. Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia!

Chiara Iezzi: "Io e mia sorella Paola abbiamo condiviso lo stesso uomo, scoprirlo è stato uno choc". Ma per lui è stato divertente.


Il report di Oxfam per la Cop29 “Un miliardario inquina in un’ora e mezza più di un normale cittadino in una vita”. La mia scelta di essere povero è ambientalista.


"Wayne Wright è un artista che utilizza il caffè per dipingere ritratti straordinari". Un po' nervoso, ma è molto bravo.


GQ "Ho visto Parthenope ed è stato uno sforzo enorme". Figurati, io non faccio testo, ma si sono già addormentato durante il trailer.


Amendola "Grazie ai Cesaroni ho comprato tre case". In questo Paese la meritocrazia artistica è commovente.

"A Torino un pasticciere-designer ha  inventato un dessert ispirato al tennis per le Nitto ATP Finals". Cheppalle, ovviamente da tennis.

"Sono molti i sensitivi in grado di parlare con quelli dei piani alti". Poi, altri meno dotati, si limitano a chiedergli di non sbattere la tovaglia dal balcone.