sabato 26 agosto 2023

"Salve!" 28 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Silvio Viale ha detto che gli orinatoi a forma di bocca di donna sono di cattivo gusto.


Orinatoi a forma di bocca di donna "Vergogna! Boicottiamo la palestra". Io, per non destare sospetti, le boicotto tutte.


Dopo Nerone, è in arrivo Poppea: fuori l'ombrello. Ma, anche se il nome potrebbe farlo pensare, non pioverà latte.



Dopo Silvio Viale, è un'altra eccellenza torinese a dire la sua sugli orinatoi a forma di bocca femminile: Greta Squillace, una cantante che, nel 2016,  ha addirittura partecipato a The Voice. Mica bruscolini!

Mattarella "siamo tutti uguali, serve rispetto per le diversità". Ma se siamo tutti uguali, come fanno ad esistere diversità? A volte The President è criptico.


"Hotel espone un vassoio contenente una ragazza ricoperta di cioccolato". Cattivo gusto? Secondo le femministe sì, secondo i razionali no, la modella era consenziente e pagata, secondo i Pensologi, il cattivo gusto o meno, dipende solo dalla marca di cioccolato. 




"Sbirciano il concerto di Tananai senza pagare e vengono scoperti". Ma c'è chi paga per sentirlo?

venerdì 25 agosto 2023

"Salve!" 26 agosto 2023. Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Dopo la morte di Prigozhin che futuro avrà il gruppo Wagner?". Non sono uno stratega militare, ma ipotizzo lo stesso del primo.


Arte Contemporanea - Statue mozzate e monumenti imbrattati, l'artista Ghiotti: "Serve una Commissione preposta". Giusto, ci vogliono dei professionisti che ci vadano più secco, a volte i danni sono lievi.

La Cina ha bloccato l'importazione del pesce dai mari giapponesi contaminati dal recente rilascio nell'oceano di residui nucleari di Fukuscima. Buon sushi a tutti gli italiani.


Open "Perché è tornato in carcere il neo 18enne accusato dello stupro di Palermo?". Bisogna chiedersi piuttosto perché fosse uscito.


Roberto Vecchioni: «Jannacci è l’unico grande genio musicale che abbiamo avuto in Italia». Hanno cominciato a curarlo, due settimane fa parlava bene di Madame.


Recuperati ora nel mare della Sicilia 15 elmi romani, 2 rostri e 20 paragnatidi. Meno male che non ero uno dei sub a cui chiedevano di prendere una delle  paragnatidi, avrei fatto la figura di Aldo (del trio Aldo Giovanni Giacomo) con la cadrega.

giovedì 24 agosto 2023

"Salve!" 25 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

In edicola ci sono i fascicoli con gli insetti ad un euro. Converrebbe comprarli, finché costano poco, per  metterli nel freezer per l'imminente futuro. 


Studentessa con 6 insufficienze promossa dal Tar. Purtroppo, ai tempi delle mie bocciature, i Tar erano solo quelli che mi menavano.



Il 90enne tennista Pietrangeli vorrebbe tornare con Licia Colò, anche se ormai la racchetta...


Valli di Lanzo - Sono molto i migranti a scegliere Chiaves, un nome che infonde ottimismo.


La Repubblica "Cultura in Monferrato, prima ospite Paola Turci". Minchia.


Arrivano a 3, gli oggetti introvabili di Torino: il Sacro Gral, la targa di Nostradamus (che in pochi sappiamo dov'è) e l'anello di Segre.

Lo stilista Domenico Dolce: "Giovani siculi, siete sfaticati". Per evitare battute, era meglio scrivere siciliani che..."siculi".

mercoledì 23 agosto 2023

"Salve!" 24 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile

Bianca Berlinguer ha detto che, anche cambiando rete televisiva, sarà sempre lei. Vero, passare da Rai 3 a Rete4, conferma la sua coerenza. 


Famiglia con 15 figli e un solo stipendio: «Siamo poveri, ma Dio ci aiuta ad arrivare a fine mese». Dio sicuramente, ma un preservativo sarebbe anche utile.



A Mirafiori 2000 persone senza acqua. Arrivano dalle Langhe i primi tir carichi di vino.


Gli indiani sono atterrati sulla Luna. Anche loro guarderanno se c'è l'acqua e soprattutto se più pulita di quella del Gange.


Papa Francesco: 'c’è ancora oggi un Paese dove i cristiani sono perseguitati per la loro fede". Uno... Ma che giornale legge? Papersera?


Torre Pellice. "Ci vuole una Chiesa dalle porte aperte». Diciamo, che così, agevola anche l'entrata.



Vigile fa una multa a Guardiola e poi gli chiede subito un selfie ma Pep ha la risposta pronta. Ce l'avrei anche io... senza essere Pep Guardiola.



martedì 22 agosto 2023

"Salve!" 23 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Miguel Bosè rapinato a Città del Messico. Altro che Super Superman...



"Rischio che la guerra allarghi i suoi confini". I bieloamericani devono lasciare la Bielorussia.



Dracula piangeva sangue, l'hanno scoperto degli studiosi catanesi analizzando le sue lettere. Tipo noi, quando arrivano le bollette della luce.


La libraia Alessandra Laterza (presumo la terza elementare) si rifiuta di vendere i libri di destra. Perché lei detesta ogni forma di antidemocrazia. E si vede.


L'ex agente di sicurezza federale russo, il trans Katerina Meyers, che voleva fuggire dalla Russia è stato scovato. Ha scelto il transporto sbagliato.


'Viaggio nella Torino senza metro: bus pieni, ritardi e biglietti introvabili". Praticamente non è cambiato un casso.



Musei, Sgarbi: “È finita l’era dei direttori di musei stranieri”. Vivadio.

lunedì 21 agosto 2023

"Salve!" 22 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Borgo Ignazia, nel Brindisino, scelto per il G7. Giusto! Sempre favorire la Mafia, la 'Ndrangheta o la Camorra, come se la Sacra Corona Unita fosse inesistente....


"Donna di 50 anni si perde nel parco della Rimembranza, trovata dopo ore in stato confusionale". Grazie a Dio si è risolta bene e speriamo non le accada più, ma è curioso essere in stato confusionale in un parco della Rimembranza.

L'annuncio a sorpresa del Papa: "Sto scrivendo la seconda parte della Laudato Sì". Ma la farò cantare da Achille Lauro, tira di più sul palco.


Bisogna riconoscerle che, se come politica è incapace, la Schlein come chitarrista è peggio.


Il Messaggero - papà porta il figlio di 3 anni a fare la manicure: «La maestra gli ha detto che lo smalto è solo per le donne». Che gesto eroico, mi sto commuovendo, peccato che devo andare a fare la cacca.


'Il futuro di Torino? Diventare un'unica metropoli con Milano". Non ci sopportiamo, tireranno su un muro a Novara.


'Reperto romano (da 50mila euro) rubato e venduto su Ebay per 50 euro: furto per mano di un dipendente del British Museum". Non so se è più ladro o più pirla.

domenica 20 agosto 2023

"Salve!" 21 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Spot Trivago - Vorrei vedere la reazione nella realtà, di due donne cinquantenni (chiamarle milfone è offensivo e sessista, mentre definire degli uomini coetanei di pari levatura morale "tacchini attempati" è politicamente corretto) che organizzano una vacanzina alla ricerca di giovani adulatori e, mentre ingrifate e sognatrici, ipotizzano dei luoghi di destinazione, si vedono arrivare quei due bronzi di Riace di papá Giuliacci e figlio.




"Accise, irregolare una pompa di quattro". Non c'è più professionalità.


Lazza "Il palco mi fa impazzire ma quanta fatica". Povero, riposati un po' e chiedi anche tu il reddito di cittadinanza.


L'Espresso sulla Murgia "Addio all'antitaliana, intellettuale contro il potere". Praticamente contro se stessa...

Secondo lo scienziato canadese William E. Rees, l’umanità è a un passo da un’inevitabile “correzione della popolazione. I Pensologi (più preparati), sostituiscono il termine "correzione" con il più pratico "decimazione".



Ungheria - i libri per infanzia che hanno a che fare con temi LGBT, saranno avvolti nel cellophane perché non vengano visti. E diventeranno tutti "Orbán".



Stop agli Euro 5, la rivolta dei sindaci: “Una gogna per poveri'. Le Euro 5 sono già da ricchi, abbiamo ancora le Ford Capri...