sabato 13 aprile 2024

"Salve!" 13 aprile 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Un doveroso outing. Nonostante i verificabili legami parentali indiretti con gli Agnelli, volevo assicurare che non ho mai fatto da prestanome con i "presunti e non verificati" bonifici fantasma per la questione ereditaria.

È un fake il "tête-à-tête" fra la Seynandi e Renzi, nonostante la seconda tendente alla terza di lui.

"Sottopasso Lingotto, continua il valzer dei lavori". Per quello li chiamano cantieri.


Collegno "La Clinica della Memoria si amplia con nuovi ambulatori". Non mi ricordo dove sia.


Galimberti: “Se le aule si riempissero di romanzi anziché di cellulari con i loro social, i giovani saprebbero cos’è l’amore”. Ma non saprebbero chi è Galimberti famoso grazie ai social.


"Il paradosso del  mentiitore è il più antico della storia". Sempre che sia vero.



venerdì 12 aprile 2024

"Salve!" 12 aprile 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Arriva a Collegno il Rolling Truck Street Food Festival". Dato che c'erano a questo punto invece di Collegno potevano chiamarla "With Wood".


Fiori d'arancio per Diletta Leotta che ha scelto Elodie come testimone. Sponsor Amadori.
Pioltello, Feltri tuona sulla chiusura della scuola: "Festeggino il Ramadan a casa". Giusto.

«A 30 anni da "Maledetto il giorno che ti ho incontrato", Verdone racconta due aneddoti sul film». Ormai è diventato il Moulinex dei c*glioni...


"Parte dall'Anima Festival il tour estivo di Fiorella Mannoia, sul palco con un'orchestra sinfonica". Uno spreco. 

"Nessuno sa perché il giallo di van Gogh è così giallo e il pittore era “ossessionato” da questo colore". È un giallo.



"L’Università di Torino deve risarcire gli studenti che hanno pagato troppe tasse". Più che altro i genitori degli studenti.

giovedì 11 aprile 2024

"Salve!" 11 aprile 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Eataly chiude l’esercizio 2023 con 656 milioni di ricavi". Personalmente, credo di più all'esistenza del fantasma Formaggino.


Indagato un primario che, durante il Covid, avrebbe molestato 11 specializzande. Senza preservativo e senza mascherina.

"Chung sbaglia al piano durante il concerto della Filarmonica alla Scala. Si ferma, riparte e concede due bis". Manco Annalisa.


Rai Uno "Da Angelina Mango a Mahmood, i giovani conquistano il mondo". Wow.


"Fedez a Belve, arrivano i complimenti social di Celentano". La demenza senile non risparmia nessuno.


"Germania, addetto di un museo appende sua opera in mezzo ai Picasso e ai Matisse: licenziato". Licenziato ma da amare.


Papa Francesco all'udienza generale: 'Un cristiano senza coraggio è un cristiano inutile". E non parlava di Ronaldo.

mercoledì 10 aprile 2024

"Salve!" 10 aprile 2924. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Flavia Vento: “Con Totti ci siamo amati due volte, venne a casa mia prima di sposare Ilary Blasi”. Quel "venne" esprime bene il concetto.



"Come è stato possibile il successo di C’è ancora domani?". Semplice, è stato deciso.


La storia della mamma che si lamenta del voto del figlio in disegno: “Ha preso 4, non è Picasso. Meglio abolire i voti”. Io avrei dato 4 anche a Picasso.


La posta di Gramellini: "Tutto è iniziato mentre portavo fuori il cane: pranzi, cene, notti di passione". Con il cane? Ma che schifo...


"La storia degli studenti di un liceo classico che traducono e cantano in greco antico brano di Vecchioni". Non se commuovermi o andare a fare la pupù.



"Alessandro Barbero, il più brillante storico italiano, in una serie di lezioni-conferenze inedite, realizzate per Intesa Sanpaolo". Immagino retribuite con bonifici istantanei e  senza commissioni.


"Spot della patatina al posto dell’ostia, arriva lo stop: viola le convinzioni religiose". E più che altro è banale e scontata. E lo scrive un fan della patatina.

martedì 9 aprile 2024

"Salve!" 9 aprile 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Verdone, oltre fare un mucchio di film, racconta anche sempre un mucchio di aneddoti. Anche quelli, sempre gli stessi.


Torino "Vetri spaccati, il lanciatore di sassi torna a colpire". Anche se qualcuno dice che sia di Bertola.

"Viene tamponato da una macchina con guida autonoma, non sapendo con chi prendersela insulta la suocera".


"Mahmood, il concerto a Londra è in tuta". È già moderno, i suoi amici li vedo già con le pantofole da mare.


"Lo studio. Le famiglie del futuro? Senza fratelli né cugini, solo parenti anziani". Non mi calcolano i primi, non mi calcoleranno i secondi".


"Prima puntata de L'Isola dei Famosi 2024, cambio di conduzione: Ilary Blasi lascia il posto a Vladimir Luxuria". Da una un po' rifatta ad una rifatta completamente.


Odifreddi: “L’Occidente sta perdendo potere. O rinunciamo a parte delle nostre ricchezze o dovremo fare i conti con le rivolte". È la prima cosa saggia che dice da 73 anni.

lunedì 8 aprile 2024

"Salve!" 8 aprile 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Arrivano i cerotti giapponesi per dimagrire". Si masticano a lungo e non sciogliendosi mai, allegeriscono i morsi della fame.


Biagio Antonacci e la frecciata a Fedez: "A Rozzano non sarei mai entrato con la Porsche o con il Rolex". Adoro le diatribe fra Biagio Antonacci e Fedez, ricordano Mozart e Salieri.

"Angelina Mango verso la vittoria di Eurovision 2024? Ovazione a Barcellona e pubblico internazionale già pazzo di lei". La qualità non ha confini.


"Roberto Vecchioni spiega la vita come un gioco d’equilibrio. 25 anni fa il cantautore milanese pubblicava l'album Sogna Ragazzo Sogna". Ha rotto i c*glioni. Lo so, l'ho già scritto mille volte ma anche lui continua a rompermeli.



"Nord Italia spopolato, l’allerta demografica: entro il 2040 spariranno 2,3 milioni di residenti".  Le nostre carte occupate dagli abusivi.


"Il risotto servito al tavolo è di scarsa qualità e scoppia una zuffa: volano tavolini e il titolare spacca un vaso di caramelle sulla testa di un cliente". Che si lamenta  anche per il gusto delle caramelle.



"Aumentate le sigarette". Sono 21 per pacco?