sabato 2 marzo 2024

"Salve" 4 marzo 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Torino, festa della Matematica al PalaRuffini: vince il GalFer per l'ottavo anno consecutivo". Il prossimo anno sperando ripetersi per il decimo!

Boom di aggressioni in corsia. Il sindacato
 "Togliamo i nomi dai camici". Da anonimo le botte le sopporti meglio.



Torino, disastro in corso Casale "Quaranta buche in un solo chilometro". Tutti i commercianti basiti, l'unico a non pronunciarsi è il carrozziere ora alle Seychelles.

Rosa e Olindo tornano in aula, lei per la prima e lui per la terza elementare.

Livio Pepino (ex magistrato) "Ridurre il fenomeno dei centri sociali a forme di illegalità e degrado è molto sbagliato". Preferivo l'altro Pepino, quello dei gelati.


Piemonte, il 65% delle lampade abbronzanti è fuori legge. Per non parlare dei pervertiti che se le "fanno".


Alessandro Cattelan su Sanremo 2025: “Condurlo sarebbe una sfida, se mi chiamano rispondo presente”. Rinnovando e confermando la mia, seppur irrilevante, assenza.



"Salve!" 2 marzo 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Sono migliaia quelli che hanno contestato Putin ai funerali di Navalny". Erano.

"Mirafiori torna a scioperare". Allora era vero che esistesse ancora!
"Allarme spaccio: la droga ora viaggia con finti riders sulle piste ciclabili". Un successo per gli ambientalisti.

"Torino, piazza Statuto: i parcheggiatori abusivi sono spesso ubriachi". Paghi loro e poi il carrozziere.

" Il Papa  ha detto che, quella gender, è una brutta ideologia". Vivaddio.

Il 90% degli infermieri è esausto. Non sono "pazienti".

venerdì 1 marzo 2024

"Salve!" 1 marzo 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Intelligence australiana "Una grossa rete di spie straniere è nascosta nel Paese ma non si trova". Guarderei nei marsupi dei canguri.


"Giovani, è boom di malattie mentali​". Almeno saranno già preparati, quando da vecchi diventeranno pazzi completamente.



"19mila capi d'abbigliamento delle migliori griffes tutti in vendita, ma erano tutti falsi". A destar sospetti dei pantaloni di Valentino, a 14mila euro su eBay, venduti a 30 euro.

"La Scala dimentica” che il 2024 è bisestile e si trova senza maschere per lo spettacolo del 29 febbraio". L'ascensore è più affidabile.


"Il Centre Pompidou chiude i battenti". Un nome che mi ha sempre arrecato entusiasmo.


"La Chiesa di Papa Francesco? Ormai ci sono sacerdoti o vescovi che pregano per l'arrivo di un altro Pontefice". Presumo che lo desiderino anche dei laici.



Barbra Streisand "Mia madre mi diceva che ero  troppo brutta". La mamma ha sempre ragione.

giovedì 29 febbraio 2024

"Salve!" 29 febbraio 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Ex vescovo contro Bianca Berlinguer: "Vorrei fosse aggredita e che le forze dell'ordine si girassero dall'altra parte". Aggredita non sia mai, ma reguardita ed invitata a fare la casalinga, sì.


"Michelle Pfeiffer in gran forma a 65 anni con yoga, pilates e dieta paleolitica". Ma soprattutto tanti filtri nelle foto.


"Nasce - Ovolier -, l’uovo di cioccolato dedicato a Geolier: ecco chi è l’inventore". Preferisco non sapere.



Fedez e Chiara erano in crisi da mesi, lui dormiva a 50 chilometri di distanza, al piano di sotto.


Bocchino contro Lella Costa: "Nella Costituzione c'è scritto il Presidente del Consiglio. Fate ridere!". Condivido, Lella Costa non fa ridere solo quando fa la comica.


"Il mondo dietro di te», un film neo catastrofico, prodotto dagli Obama". La sceneggiatura è di Malgioglio? 


"Stanislavskij è un mito che pochi conoscono, l’appunto finora inedito di Gerardo Guerrieri". Io manco so chi è Gerardo Guerrieri.

mercoledì 28 febbraio 2024

"Salve!" 28 febbraio 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Gabry Ponte: "Il mio show per Torino dove tutto iniziò sulle note di Blue. Gigi Dag? Spero di suonare ancora con lui". Molto rispettosamente, ma suonare" è un eufemismo.


Cancellata la mostra di Fernando Botero a Torino, non c'era spazio a sufficienza.



Mary Poppins non è più un film per tutti, il Regno Unito ha deciso: “È discriminatorio”. E non hanno visto Mary Pompins.



Il gilet nero ripieno di zucchero indossato da Mahmood esiste davvero e costa più di 5000 euro. Ideale da leccare quando hai un calo di pressione.


 Università San Raffaele "Burioni ha  bocciato  tutti i candidati". Parere personale, trovo incredibile che uno come lui giudichi qualcun altro, ma -mi ripeto - è un parere personale.


Manganelli, l’affondo di Alessandro Barbero: “Anche nelle democrazie c’è chi vuole zittire le proteste”. Barbero è un puro.


Ad un evento commerciale di Malpensafiere spopolano le scarpe di John Travolta. Complice il fatto che le regalassero... Gli italiani farebbero la coda anche per dei calzini usati, se sono gratis.





martedì 27 febbraio 2024

"Salve!" 27 febbraio 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Zelensky "In Italia ancora troppi italiani pro-Putin". Effettivamente, se devo scegliere. 


La figlia di Barack Obama cambia nome in Malia Ann: non vuole il cognome dei genitori per la sua carriera". Per essere originale avrebbe dovuto mettersi Trump come cognome.



Non so se trovo più sincero Vecchioni che piange o Clementino giudice nei talent che si commuove davanti agli artisti.


Addio a Cristina, la prima pizzaiola di Torino. Da lei anche Richard Gere e gli Agnelli. Profondo disagio per il giornale che l'ha ricordata in foto assieme a Chiamparino.

Fan Page "È importante per l'Italia che Annalisa e Mahmood siano nelle classifiche internazionali". Per me è motivo di imbarazzo.

Devo ammetterlo, per la prima volta nella mia vita, ho sperato fino all'ultimo che vincesse un Truzzu.


Todde " Il ventu sta cambiandu".




lunedì 26 febbraio 2024

"Salve!" 26 febbraio 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Il consigliere di Zelensky "Servono missili e munizioni, l'Europa sa bene cosa rischia se non ci sostiene". Che finisce la guerra e non spaccate i maroni.


L'ultimo pippone dei sinistrati fluidi "i nomi dei dinosauri devono essere più inclusivi".  Ho già delle idee, il ricchiosauro e l'inculadonte.



"Mattarella fa Cavaliere l'eroe Mattia che prese la bimba al volo". Avrebbe avuto più senso farlo Portiere.



Dicesi "economia circolare* perché i soldi girano sempre attorno agli stessi.



L’esposto di Margherita Agnelli: «Io volevo i conti segreti esteri, mi diedero 15 Panda e 3 trattori». Avessero voluto fare gli str*nzi ti davano delle Duna.


"Jalisse premiati a 'Una voce per San Marino' non si presentano". I veri divi fanno così.



"Fedez martedì al Circolo dei Lettori parlerà  agli studenti". Un luogo prestigioso per la cultura, quella vera.