sabato 30 settembre 2023

"Salve!" 30 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia? E questo è un dato inconfutabile.

Nelle città cuneesi spesso parlano in dialetto e raramente in italiano (nessun problema!). Ma se crei un evento lo chiami "Waiting for Bra's 2024". Per mangiare la salsiccia devi masticare l'inglese.



 Ma la testa gli "inculsivi" dove la tengono? Fanno annullare l'evento dove ragazze accondiscendenti si sculacciavano. Ma la dignità ferita non è quella di ragazze che si fanno pagare per fare finta di darsi degli schiaffetti sul pupù ma al massimo quella di uomini idioti che si divertono a vederle!




Diciottomila presenze per la settimana della moda milanese. A Torino, i geni dello scatafashion ne fanno mille, comprese le improvvisate modelle, le zie di queste e gli stilisti che lavorano in nero nelle sartorie dei cinesi.



Nel nuovo saggio di Matteo Mennini si affronta il tema del rapporto fra LGBT e fede.  Il nuovo modo di affrontare il Cristianesimo da dietro.


Il mondo della cuRtura non sa che inventarsi per sfruttare la celebrazione di un anniversario.  “Planare dall’alto“ con qualità. Il Politeama nel nome di Calvino".



Pif sta a Calvino come la mia compagna ai fornelli (sperando che non legga perché, a differenza di Pif, io prendo mazzate).

venerdì 29 settembre 2023

"Salve!" 29 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Caravaggio, la prima versione della “Presa di Cristo” esposta al pubblico dopo 70 anni
 Sapevo delle spine, non delle prese.



I proverbi inclusivi. "Tra marito e marito non ti fregare di chi mette il dito".




Festa dei Nonni al Museo Egizio di Torino: ingresso gratuito per i nonni accompagnati dai nipoti. Ed anche se cristiani.


Anche lo spot Esselunga ha dato adito a Crepet, mentre con lo sguardo sofferto di chi sa sempre tutto, veniva ripreso dai fotografi, di dire un piccolo casso spacciandolo per un tronco gigante.


Torino Spiritualità, tutti attorno ai tavoli a parlare di fine vita. Tanto, una volta seduti, non si vedono le mani che toccano le palle 


Pooh "Siamo tornati assieme grazie ai nostri figli". Un po' come i genitori dello spot Esselunga, ma qui gli inculsivi, ops...inclusivi, saranno d'accordo: sono tutti uomini.


Nanni Moretti, la sua prima volta a teatro. Alla cassa distribuiscono i sorreggi-palle.

giovedì 28 settembre 2023

"Salve!" 28 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Gli estremisti dell'orgia transgender e transumanista se la prendono con lo spot dove una bimba, attraverso una pesca, cerca di fare riconciliare i genitori veri e naturali. Siamo alla frutta. E in tutti i sensi.


Bonus a chi lascia i vecchi diesel in garage. I bonus per aiutarli a comprare il garage.



Eredità Agnelli, i quadri spariti valgono 2 mld. C'è un Picasso da 80 milioni. Pi da Pi, casso da Casso!




"Scoperta nuova specie umana di 300000 anni fa sprovvista di mento" La Natura è sciocca , a loro niente e a me doppio...


La Regione premia il ragazzo che ha preso la bimba al volo. Farà il portiere al Bacigalupo.


La cornice dei Musei Reali ospita la Notte dei Ricercatori. Sempre che la trovino.



Rapinavano gli automobilisti a colpi di mazza da baseball. I vigili, più umili, usano la paletta.

mercoledì 27 settembre 2023

"Salve!" 27 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Stefano Lo Russo "Torino non può più essere lasciata sola a gestire l'emergenza". Ha ragione, ci vorrebbe un sindaco.



Chiara Foglietta che fa dei master. Spero da utente.




Torino - Invasione di topi a Porta Susa. Finalmente una rivalsa verso la preferita Porta Nuova.



Eataly si americanizzerà a darà l'addio all'Italia. Dopo tanti cervelli, la fuga dei pirla.



"Christian Greco, colpevole di bravura e gentilezza". E se lo dice Vanity Fair è vero.



Panatta a Radio 2: «Il tradimento di Mita Medici con Loredana Bertè? Ancora me ne vergogno, persi la testa». Purtroppo, alla racchetta non si comanda.



"Nel garage 70.000 euro di prodotti, ma il materiale risulta rubato". Ma il garage era suo?

martedì 26 settembre 2023

"Salve!" 26 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Salvate i migranti è un dovere!" Italiano...



800 milioni di dollari di spesa per fare 7 miliardi di chilometri e prelevare 225 grammi di un asteroide pericoloso. Come andare da Torino in Puglia a piedi per mangiare una frisella.



Disturbi dell'alimentazione, sono più di 3,5 milioni in lista di attesa per le cure. Più altri 2 milioni alla Caritas per alimentarsi.


"Palazzo Barolo fa lo sconto sul biglietto a chi è stato al Museo Egizio, una l'iniziativa solidale di World Press Photo Torino". Mi chiedo come non si faccia a commuoversi davanti a così tanta bontà e soprattutto disinteressata. 




"La casa di Calvino era priva di suppellettili". E di shampoo.
 


Oscar Farinetti ha comunicato la chiusura del parco agroalimentare 'Fico', annunciando il rilancio del progetto in primavera con il nome di 'Grand Tour Italia'. Pensavo "Bonazzo".



"A Torino i laboratori segreti dove fabbricano il crack". Le moderne grotte alchemiche.

lunedì 25 settembre 2023

"Salve!" 25 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. E questo è un dato inconfutabile.

Smontata l'ipotesi Gerry Scotti a Sanremo. O crollavano gli ascolti o crollava il palco.


Museo Egizio di Torino, il ministro Sangiuliano difende il direttore: "Nessuno vuole cacciare Christian Greco". Sangiuly non generalizzi, io non potrei cacciarlo ma lo caccerei.


Il Papa ha pregato per Napolitano. Affinché Dio lo perdoni.


Riccardi: “Napolitano era un laico che rispettava la Chiesa. E Ratzinger lo stimava tanto da confidarsi con lui". E poi si chiedono il motivo delle sempre più frequenti richieste di sbattezzo.


"Bambino di otto anni prende la metropolitana sfuggendo ai nonni, ritrovato dopo un'ora a Collegno". Nonni sfortunati, l'unica volta che la Metro funzionava.


"Fatturava lavori mai eseguiti su albergo e impianti di sci in val di Lanzo". Forse era solo apprensivo, aveva paura di dimenticarsene.

Tg1, caso della conduttrice lasciata in stanza con un collega affetto da flatulenza e con contatti con la criminalità organizzata: «Processate i dirigenti Rai". Che se uno ci passa solo una notte, la seconda è meno grave.