martedì 17 dicembre 2024

"Salve!" 17 dicembre 2024. Questo è il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia.

Fiorella Mannoia e il marito Carlo Di Francesco: "È un uomo meraviglioso che non ha bisogno di brillare della mia luce." Apprendiamo dalla stessa Fiorella Mannoia che la cantante brilla. E l'avrebbe detto senza essere, scusate il gioco di parole, brilla.


Gli innamoramenti della Gregoraci hanno la stessa attendibilità del tofu impanato.

"Ballando con le stelle, il caso Mariotto sbarca al Senato". Anche se il problema non è un seno ma un casso...


Un pregio di Gramellini è che, con la sua penna magica, riesce a tramutare l'aria fritta in un composto azotico immerso in un calorico grasso bollente, arrivando al punto di menzionare Umberto Eco per scrivere sulla fuffica intervista della Fagnani a Jovanotti, in cui gli chiede conferma su un suo passato flirt con Valeria Marini. Il Nulla Cosmico.


"Più grande riserva d'acqua dell'universo ha 140 trilioni di volte la quantità della Terra". Come quelli che si riempiono dieci auto di Valmorea quando è in offerta.


Forse , la relazione della Ferragni con il Tronchetti della felicità, potrebbe essere già conclusa.


I cori gospel improvvisati promuovono l'ateismo.






lunedì 16 dicembre 2024

"Salve!" 16 dicembre 2024. Questo è il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia.

Secondo una ricerca Usa, l'Alzheimer si manifesta decenni prima dei sintomi, con quattro  campanelli d'allarme che ora non ricordo.


Rai3 - su Sapiens hanno detto che secondo attendibili teorie non è detto che discendiamo dagli africani. E il mio pipino lo conferma.

CronacaQui "Lory del Santo confessa particolari inediti sui suoi grandi amori del passato: tanti uomini potenti al sua fianco". E sopra e sotto. A volte dietro.


"Antonio Fischetto è l'inventore più famoso d'Italia".  E non arbitro. 


"Nuovo codice della strada, prima multa a Genova per telefono alla guida, patente ritirata". L'automobilista genovese  "Guarderò il bicchiere mezzo pieno, per un po' risparmierò i soldi della benzina e dei parcheggi".



"La Svezia prepara i cimiteri per 30mila soldati in caso di guerra con la Russia: pronti a seppellire il 5% della popolazione". Macabri, ma sempre avanti.



"Domenica In, guerra tra le compagne di Pino Daniele: l’omaggio al cantante rimandato per evitare la “rissa” in diretta". La televisione italiana è riconosciuta per la sua propensione a non essere volgare e litigiosa.