sabato 17 giugno 2023

"Salve!" 17 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Bolidi, blatte e topi. La vita da Borderline che spinge il limite sempre più in là". Quarant'anni fa li chiamavano imbecilli, ma borderline fa più figo.


Nancy Hallker: quattro figli, diversi mariti, 56 anni e una nidiata di nipotini. "Aiutare qualcuno a far nascere un bambino diventerà un reato? Credo che in Italia siate impazziti". Minchia, sei messa bene tu... apri una concessionaria Vulva.


In corso Vercelli 15 è stata messa una panchina con i colori Lgbtq+. Anche nella piazzetta di via Montanaro? I residenti ne sentono l'urgenza.


L'altra sera ero a Rivoli con amici e mi sono commosso vedendo una bimba che, sentendosi grande, distribuiva dei volantini per pubblicizzare la gastronomia dei genitori. Volevo scrivere l'indirizzo sui social, ma poi ho pensato che siamo in Italia, dove lasciano liberi gli stupratori e spacciatori ma multano i pensionati che a loro spese tappano le buche nelle strade e quindi, scrivendolo, magari poi facevano delle indagini per verificare la possibilità di sfruttamento del lavoro minorile.




Offre un pasto a una gatta nel suo bar e lei ritorna portandole i suoi tre piccoli. Classico e dolce opportunismo micioso. 



Paziente catatonica si «risveglia» dopo 20 anni rivoluzionando il mondo della psichiatria. Adesso diranno che ascoltava Lazza.

"Salve!" 16 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Bruno Gambarotta: "In Rai sono diventati tutti Fratelli d'Italia". E adesso chi farà i racconti sulla bagnacaoda?



Crolla il tetto di Porta Susa. Porta Susa e porta sfiga.



Per la Festa di San Giovanni arrivano le musiche dei film. La storia della divinità Api e di Eridano, hanno rotto un po' il casso.


Integralisti LGBT contro il termine "deviati' per definire gli autobus che, durante il Pride, cambieranno percorso.



Piemonte, le persone in cura per il gioco d'azzardo sono aumentate del 20%, ma alcuni scommettono che siano del 25%. 


Genova, cinghiali in spiaggia tra i bagnanti. La cosa più pericolosa è che spesso si confondono con i bagnanti stessi.


Una piazza per Berlusconi, nonostante a molti bastava che fosse "via".



giovedì 15 giugno 2023

"Salve!" 15 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Contro il fracasso della movida arriva il "contapersone". Avrebbe più senso fare entrare le persone e lasciare fuori le bestie.



Marina Berlusconi e Marta Fascina mano nella mano. Non è che, mi diventano come la Pascale e la Turci.... Potrebbe essere un virus, un viruSilvio.



Giorgia Soleri : “Non considero l’esclusività un valore, al contrario lo è l’inclusività". Una donna geniale, dice cose che nessuno ha mai detto.


I cinesi vogliono comprare le gomme della Pilelli.



"L’inflazione affanna 3 milioni di persone".  Più che affanna, affama.



Ufo, le rivelazioni dell'ex ufficiale dell'intelligence "Gli Usa hanno veicoli alieni". Certo... li fanno loro! È come se, cinquant'anni fa, ci fossimo stupiti di trovare delle Fiat dentro il  Lingotto.




"Elon Musk ha presentato il nuovo pianeta da colonizzare per il futuro dell'umanità, specificando quanto dista dalla Terra".  Io ho benzina per arrivare fino a Bricherasio.









lunedì 12 giugno 2023

"Salve!" 14 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Lo psichiatra Andreoli spiega cos'è il narcisismo". Chi meglio di lui ..



Torino - Carlo Alberto e il suo cavallo andranno in piazza Castello, per agevolare la costruzione della nuova metro. Per fare il monumento ci misero 12 anni, vedremo con l'altra.


Ballando con le Stelle, il danzatore Angelo Madonia sposerà la compagna di gara Ema Stokholma che, come rivela il cognome, sarebbe già incinta.


Da metà luglio, finalmente un treno porterà da Roma a Pompei. Il progetto risale al 75 d.C. , poco prima dell'eruzione del Vesuvio.


J Ax inizia a cantare all’insaputa di Annalisa e lei si spaventa. Già capire che J Ax canti, è impresa ardua.


Dopo due mesi che piove, sagace e puntuale,  arriva su un importante giornale la lista dei ristoranti dove mangiare all'aperto. 



"Tano Perretta, 36enne di origini calabresi, è già emigrato due volte: prima a Milano per l’università, poi a Berlino, dove lavora come designer da ormai 11 anni". Vuole un premio, una targa?



domenica 11 giugno 2023

"Salve?" 13 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Per la nuova stagione all'Alfieri il nome più atteso è quello di Barbara D'Urso". Era dai tempi di Nando Gazzolo ed Ernesto Calindri che non venivano mostri sacri del palco teatrale.



Schlein "Meglio al Pride che da Vespa". Brava, magari con lo zapping puoi capitare che finisci involontariamente sulla Rai e ti si vede, nei circhi devi scegliere di andarci apposta.


Roma Pride: “Mai così tanti”. Gualtieri sale sul carro e canta “Bella ciao”.
 Bella: 
aggettivo qualificativo, 
di prima classe, 
positivo, 
femminile (ma anche maschile -trans - molto fluido), 
singolare (salvo accoppiamenti improvvisati)




L'ad Rai Sergio: «Bacio fra Rosa Chemical-Fedez? L'anno prossimo non si ripeterà". Giusto, i preliminari non possono potrarsi all'infinito.



Inutile giustificare i chili di troppo con gli effetti della realtà aumentata.


Maneskin, il frontman Damiano: “Ho la terza media, a scuola sono stato bocciato due volte". Non è una buona giustificazione per fare della musica di mxrda.


Le grandi inchieste del Messaggero. Diletta Leotta incinta: «Il sesso in gravidanza? Dipende dalle dimensioni della pancia". Ha detto della pancia.  

"Salve!" 12 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Sanremo 2024, Amadeus sogna Elodie, Annalisa, Emma e Arisa. Ed Angelina Mango?


James Senese attacca i Maneskin: «Un gruppo vuoto, per avere successo si abbassano le mutande». Non è preciso, l' "immensa" bassista fa vedere anche le tette...


La giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli ha commentato con parole polemiche su Instagram la diatriba tra Fedez e Luis Sal. Col passare degli anni si confronta con argomenti sempre più interessanti.


Chiara Tagliaferri: “Io e Murgia racconteremo una Pivano fuori dagli schemi”. Staremo rigorosamente dentro gli schemi per non incorrere nel rischio di assistere al racconto.



Al Poli di Torino c'è un'auto che potrà fare 2400 chilometri con un litro. Fai il pieno e la volta che ti rifornisci troverai il nipote del benzinaio. 



Fra i progetti del Poli c'è l'auto che si restringe. Spero anche in quella che si allarga dopo le domeniche in trattoria.


La vicesindaco di Torino sogna una città dove ci siano dei giardini per le mamme in dolce attesa. In dolce attesa di nascituri o degli amanti?