venerdì 4 agosto 2023

"Salve!" 5 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Ho appena appreso da un Meteo TV che l'abbassamento delle temperature sarà dovuto all'arrivo di aria fresca". La scienza, quella vera.


Telefono - sono quasi 200 le zone del torinese senza segnale, mancavano i ripetitori. Telefono - sono quasi 200 le zone del torinese senza segnale, mancavano i ripetitori. Telefono - sono quasi 200 le zone del torinese senza segnale, mancavano i ripetitori. Telefono - sono quasi 200 le zone del torinese senza segnale, mancavano i ripetitori.

Basilica di Superga by night, dopo 131 scalini i superstiti potranno godere del panorama scintillante di Torino.

Le inchieste de Il Fatto "Ecco perché le zanzare pungono te e non la persona che ti sta a fianco". Una ipotesi ce l'ho: sono bastarde.


"Lavinia Borromeo vuole andarsene: rumors, alta tensione con John Elkann". L'altra sera quando mangiavo da Cecchi, effettivamente l'avevo vista nervosa.


Ferragosto a Pragelato: c'è la fiera e alla sera si balla in frazione Rivets.ci sono aerei speciali che partono da Boston, atterrano a Levaldigi e i passeggeri con una navetta raggiugono Rivets per ballare.

giovedì 3 agosto 2023

"Salve!" 4 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Testamento Berlusconi, nessuna notizia sulla fine di Dudù". Credo che oltre delle vacche, si siano tutelati anche i cani.


L'attrice Miriam Leone ha annunciato la sua gravidanza. La notizia è che è un'attrice.

Io ho totale rispetto per i ventenni che fanno sacrifici per studiare e lavorare, anche perché sono sempre meno e la maggior parte (come molti quarantenni) sono imbarazzanti fuffancazzisti. Ma che dire dei sessantenni che sono più di quarant'anni, nel silenzio mediatico,  che li fanno e non se li sono mai cagati? 


"Il Papa esorta i giovanissimi a rischiare un po' di più". Ma con prudenza, se decidete di prendere lezioni di flauto in strutture del Vaticano, fatevi accompagnare.


Vecchioni: "Leopardi? Il più cattivo dei trapper”. Ma va a caghè.



Influencer distrugge statua (dell'800) da 100 mila euro. Il gestore della villa: «Volevano risarcirmi con 200 euro». Ma chi è Janis Danner? Credo un pirla.


In questi giorni si è appreso che molti trapper senza Auto-Tune non sanno cantare. Confido in un futuro non troppo lontano, nella scoperta che anche con l'Auto-Tune non sanno cantare!

"Salve!" 3 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Meteo, previsto ciclone. Si consiglia di spostarsi con pannolini resistenti, meglio con la ali, nell'eventualità di diversi spostare velocemente da posti particolarmente esposti.

È bello quando ti senti amato. Almeno, così dicono.




Arriva il film su Greta Thunberg. I normodotati diventeranno superdotati, due palle non basteranno per guardarlo.


"Contro i rifiuti della movida passaggi anche la domenica". Ma no, dovete passare di notte per prenderli! Un momento...forse alludevate all'immondizia abbandonata?


Mattarella, per tre ore, ha parlato ai "ciofani" di resistenza e di Europa. Poi i ragazzi si drogano...



La galleria della metro arriva fino a Cascine Vica,  ma mancano i treni. Va beh, uno può percorrerla a piedi con un topo al guinzaglio.

"I compagni insultano una compagna fragile e la istigano al suicidio. Nonostante ciò vengono promossi e i genitori non vogliono che si scusino e intraprendano un percorso rieducativo". Galera per i genitori, stop.

mercoledì 2 agosto 2023

"Salve!" 2 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

A Torino 1400 multe al giorno per malasosta. E non c'è nessun intento da gabellieri opportunisti intenti a fare comodamente cassa, vogliono esclusivamente indurci ad un comportamento civile ed etico nel parcheggiare, anche costasse 2 euro per mezz'ora. Insomma: grazie.


"Arriva il test del sudore per le droghe".Certe ascelle ti narcotizzano.




Rubano le grondaie allo storico lavatoio del Villaggio Snia, ma avevano scambiato la plastica per rame. Non c'è più professionalità, solo improvvisatori.


"Noi abbiamo sempre selezionato accuratamente gli artisti che si esibiscono da noi, disinteressandoci alle mode del momento per fare cassa". Angelina Mango, il 19 ottobre, sarà all'Hiroshima Mon Amour.


"Sfera Ebbasta senza autotune durante il suo concerto: il video è virale". E non ho nessuna intenzione di cliccare su quella freccetta per farlo partire


"Uomo spende 14mila dollari per trasformarsi in un cane". Bastava sposarsi ed andare a vivere con moglie e suocera: tutto gratis.


Gente senza più reddito di cittadinanza che si vede costretta a ritornare a rubare. Martiri del sistema.


martedì 1 agosto 2023

"Salve!" 1 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Luxuria alla Talpa? "Non so ma mi piacerebbe". Come resistere a tal opportunità per una infaticabile politica che si batte per i diritti.


Rabbia per il treno Frecciarossa 9587 da Torino Porta Nuova a Reggio Calabria Centrale ha accumulato quasi 5 ore di ritardo. Almeno, con il percorso inverso, avrebbero avuto sostentamento alimentare per un mese. 


Salt Bae, la cameriera di un ristorante costretta a far vedere i piedi al cliente. Voleva una cena ...con-dita.


Da Leopoli a Omegna, la storia di Julia, 17 anni, rifugiata ucraina: “Legare con gli italiani non è  per niente facile”. Prova con i russi.


Non sono psicologo, ma credo che,  chi  imperterrito, continua a scrivere post elogiando il suo raggiunto equilibrio, in realtà lo sta sempre più perdendo. 


Il Voyager 2 della NASA ha perso la connessione con la Terra. La scelta degli operatori è importante.


Ceres compie 60 anni. "Auguri e in bocca al luppolo!"

lunedì 31 luglio 2023

"Salve!" 31 luglio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Bussoleno Oulx, tutto sold out, i migranti continuano ad arrivare e pure ad Alta Velocità.


"Torino sarà come Lione e Parigi, presto sul Po metteranno i battelli elettrici". Volevano metterli su corso Umbria ma fanno fatica a muoversi.



Lieve calo di reati all'interno della stazione Porta Nuova, complice il guasto all'impianto dell'aria condizionata: non si respira.


A Venaus, Eugenio Bennato presenterà la sua "Brigante se more" scritta assieme a Carlo d' Angiò che quindi è ancora vivo!


Prima vacanza assieme per il modello Mattia Narducci e Anna Tettangelo.



Scoperti il meccanismo alla base del declino cognitivo e i farmaci per ridurre la decadenza cerebrale dovuta alla vecchiaia. Tutto inutile per i rincoglioniti già da giovani. 


Altra  lunga lettera di Paolo Meneguzzi a J-Ax. Negli anni 3000 verranno ricordati come romanzieri epistolari.