sabato 13 agosto 2022

"Salve!" 13 agosto 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Filiali chiuse. Quasi 600mila piemontesi cercano una banca vicina. Superano il milione le banche che "ricercano" i piemontesi allontanatisi... 


L'insistenza irrazionale con cui si chiede alla Meloni di togliere la fiamma dal simbolo è motivata dal fatto che a qualcuno brucia il pupù.

Trump indagato per spionaggio. A scoprirlo i servizi segreti. 

Vecchietta lascia il nipotino per ore in auto mentre lei va a giocare al Bingo. Non ci sono più le Nonne Papera che fanno le torte. 

Kylie Jenner ha ricevuto come regalo di compleanno una lussuosa e rara Birkin di Hermès: è una borsa di cui esistono 3 pezzi al mondo, costa quasi 100mila euro. Deve essere fatta con pelle di  mxnchia umana. 


Ferragosto con piogge e temporali. Ogni tanto. una bella notizia! 

venerdì 12 agosto 2022

"Salve!" 12 agosto 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Buffolandia  - Jova e Tozzi fanmo pace, si berranno una birra in spiaggia. E speriamo che poi gettino la bottiglia nel cassonetto giusto.

Delrio "La Destra sbaglia ad ignorarci". Ma non credo che lo faccia, magari adesso gli sfugge chi sia Delrio...



"Ha 30 anni ed è ricchissimo. Elisabetta Gregoraci, dopo Briatore presenta il suo nuovo compagno". Sarò un eterno romanticone, ma le vere storie d'amore mi commuovono sempre. 


Diletta Leotta in vacanza con Elodie. Il mondo dei videopippaioli è in eccitata allerta. 


Madonna crea il caos al "Tonight Show", "schiaffeggia" il conduttore Jimmy Fallon e poi gli salta addosso. Con quel cognome, come resistere. 


Cnr: "Il 55% delle case italiane è ad alto rischio idrogeologico". Ma anche vivere sotto i ponti non è  sicuro.


Foto sempre più hot per Viktoria dei Maneskin. È negata per il basso, ma compensa con delle idee brillanti. 




giovedì 11 agosto 2022

"Salve!" 11 agosto 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Incendio nel Savonese, chiuso l'aeroporto di Albenga. La notizia è che Albenga abbia un  aeroporto.

Langya, il nuovo virus cinese che arriva dal topo ragno. Anche se lui si difende: non sono ragno ma solo parsimonioso.
Sindaco anticipa l'austerity, due gradi in meno negli uffici. Ok per i 90 con le segretarie accondiscendenti nei momenti di pausa. 

Inps, in autunno chiuderà la sede di via XX Settembre. Andrà in pensione. 

Continuano le diatribe fra Jovanotti e gli ambientalisti. Ma nessuno parla dell'unica e vera colpa del cantante: l'inquinamento acustico per il tipo di musica che fa. 

Andrea Roncato e l’estate di una volta: “In futuro faremo le vacanze nel metaverso”. Ma non mancheranno le chiappe di Rimini. 


Valentina Ferragni come in una fiaba: le scarpe da principessa costano quasi 1000 euro. E chissà se le puzzano i piedi. 




mercoledì 10 agosto 2022

"Salve!" 10 agosto 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Ilary Blasi a Cortina, Signorini "L'ho trovata bene. È una donna che sa il fatto suo ed è qui per allontanarsi da tutto". E, per allontanarsi da tutto, quale soluzione migliore c'è, se non andare a Cortina ed incontrare Signorini?


Secondo una recente ricerca americana, il cervello non è fatto per stare svegli durante la notte. Un disagio che in alcuni persiste anche di giorno e pomeriggio.

La Stampa "In tanti hanno criticato Aurora Ramazzotti per aver affermato su Instagram che gli uomini non conoscono la posizione del clitoride ma ha ragione lei".  Dovrebbero fare un allegato scentifico,  lo chiamerei "Ficus".

"Domani la notte dei desideri: ecco come e dove vedere le stelle cadenti". Il mio desiderio? Che le stelle non cadano più e così smettono, ogni anno, di rompere le palle con lo stesso post. 

Baby Vittoria a Ibiza è una diva: bikini leopardato e occhiali da sole. Contenti loro...

Jerry Calà rompe il silenzio sui tradimenti a Mara Venier. Gente che da due secoli attendeva la verità. 

Muore (purtroppo) Gianni Reinetti, simbolo della prima unione civile omosessuale a Torino. Ed è già guerra fra i leader politici per chi fa il necrologio più ruffiano. 






martedì 9 agosto 2022

"Salve!" 9 agosto 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Boomdabash "i nostri brani appaiono come tormentoni ma sono un bisogno". Sul fatto che siano un bisogno, confermo. Poi scriverò quale.


Finanza, arriva la stangata se hai un conto corrente con 5mila euro. Conviene prelevarli e farti due giorni da urlo a Loano.

Castighi post vaccino. Essere costretto a vedere le repliche di programmi orribili e poi accorgersi che ci sono due drag queen che cantano NELL"ARIA davanti ad una Marcella che ha appena asportato lo scalpo ad Ivano dei Cugini. 


La Appendino vuole ricandidarsi. Per una volta non ci ironizzo, anzi, rispetto la sua scelta: sicuramente non è in grado di intendere. 

Dal Messaggero "Beveva fino a 30 lattine al giorno di Pepsi, ma dopo una sola sessione di ipnosi è guarito" . Suppongo che la  terapia  sia stata sponsorizzata dalla Coca Cola. 

Acqua minerale contaminata: un'altra famiglia intera finisce in ospedale. E poi ci si chiede, perché la gente preferisca il vino. 


"Irama è pronto a lasciare l'Italia". Volete dirmi che, dopo una lunga serie di anni nefasti, ricomincia un ciclo di eventi positivi? 



lunedì 8 agosto 2022

"Salve!" 8 agosto 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia!

Su CronacaQui, intervista ad Alberto Bertone, patron di Acqua Sant'Anna. Imprenditore capace che sa fondere rigore e vivacità manageriale. Frizzante, ma non troppo, potremmo dire lievemente frizzante.


L'allerta temporali dovrebbe cessare in giornata e domani tornerà il grande caldo. Figo. 


Alba Parietti condurrà "Non sono una signora". La consapevolezza della maturità. 


"Fedez disse <Dobbiamo limonare> e la Ferragni si innamorò di lui". D'altronde, come resistere a così tanta  classe. 


È notizia recente che Bertone, presidente di Acqua Sant'Anna, abbia dato ai dipendenti una mensilità in più contro il caro-vita, gesto apprezzato che ha permesso ad alcuni di loro, di comprare una cassa di Vitasnella senza ricorrere ad un mutuo.


"Luigi Di Maio che varca la porta del Nazareno è l’immagine del giorno". Mille circhi Orfei non hanno avuto un pagliaccio così. 


È amore finito anche fra l'attore Claudio Amendola e l'attrice, che sa recitare, Francesca Neri.