sabato 9 settembre 2023

"Salve!" 9 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Io sono contro ad ogni forma di violenza, anche per chi la meriterebbe. Ma concorderei per delle soluzioni determinate ed efficaci. Un esempio? Prodi, che ha rovinato un continente ed una economia,  non dovrebbe più esprimere un parere politico ma neanche su Tele Bricherasio International.


Secondo Bianca Pitzorno, scrittrice sarda e femminista, la Murgia era della stessa stirpe di Eco. La Canalis, sarda, ha più coerenza di tutte e due messe assieme.


L'attrice Luisa Ranieri ha confessato di avere un attacco di panico prima di girare una scena di nudo. Anche la mia compagna li ha sempre, però quando mi spoglio io.



A rischio estinzione, a Roma è nata una zebra Grevy, a strisce bianche e marroni. Forse a commemorare il periodo di mxrda che sta caratterizzando una squadra di calcio.


Traffic scanner a Grugliasco, in meno di due mesi quasi 100 multe. La fierezza dei gabellieri lestofanti.


"I primi umani d’Europa si incrociavano regolarmente con i Neandertal, rivelano studi del 2021". Sta accadendo tutt'ora.

venerdì 8 settembre 2023

"Salve!" 8 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Carcere a chi non manda i figli a scuola". Giusto! Così gli imparano a vivere!


"Bambino di 4 anni gioca a nascondino (e vince): lo cerca l'intero quartiere, lo trovano i carabinieri dopo ore". Avrei voluto vedere il carabiniere che corre verso l'albero e poi gridare "Un due tre per....!".



"Al Pacino e la compagna Noor Alfallah (di 54 anni più giovane) si sono lasciati". Solo tre mesi fa è nato il figlio. purtroppo possono finire anche gli amori più veri e sinceri.



"Vino da due euro viene travasato in una bottiglia e vince la medaglia d'oro al concorso Gilbert & Gaillard". È come quando metti il Tavernello nel Chianti finito e gli amici, dopo le cerimonie dell'assaggio, cominciano a lodarlo.



"Col digiuno intermittente si perdono 20 chili in un anno". Non ci si riferisce a quello fra pranzo e merenda e fra merenda a cena, aspettando la colazione.


"L'insegnante non ha responsabilità se l'alunno cade e si fa male scivolando su una matita a terra". Esatto, un conto è "lasciarci le penne" un conto è lasciarci le matite.


Valerio Scanu si è sposato  con Luigi Calcara in Campidoglio indossando un abito bianco lungo. Era vergine? 

giovedì 7 settembre 2023

"Salve!" 7 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Gramellini con Vecchioni da sabato su La7 con il nuovo programma «In altre parole». Anche se trasmesso di sera, assisteremo al "Sole nascente".


Si dice che Oscar Farinetti sia in rosso di 25 milioni e ha scritto un libro sulle strategie da adottare per affrontare il futuro. Domani mi metterò ad insegnare ginnastica online.

Secondo uno scienziato, un ibrido umano-scimpanzé è nato in un laboratorio della Florida 100 anni fa prima di essere ucciso da medici in preda al panico. Secondo i Pensologi i suoi nipoti sono ancora fra noi.


I tramezzini inventati a Torino sono senza gusto. Lo dice lo youtuber romano Franchino Er Criminale. Uno che di gusto ne ha tanto, a partire dal nome. Badòla.


Bruno Segre: “La droga mi ha portato via un figlio ma dico che va legalizzata". Coerenza rossa.


"Il vizio di Elly: parlare male dell'Italia all'estero". Che poi sarebbe la prima volta che non dice cavolate.



Ucraina, la diretta – Pezzi di drone russo in Romania: “Violata sovranità di uno Stato Nato”. È importante leggere, oggi apprendo che gli Stati della Nato hanno una sovranità.




mercoledì 6 settembre 2023

"Salve!" 6 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

A San Salvario c'è il Festival della Sostenibilità: quattro giorni di educazione ambientale per i più piccoli. Magari fatelo tre giorni e il giorno risparmiato usatelo per rimuovere la sporcizia sociale.



"La Madonna di Trevignano vola in cielo col drone". La veggente è diventata pelanDrona.



"Il nuovo albero genealogico degli anfibi riscrive la storia evolutiva dell'animale rana". E di conseguenza anche dei tortellini.



"Tananai, il concerto parte in ritardo e dura solamente 15 minuti (con un cachet da 50 mila euro)".  Come si intitolava quella canzone dei New Trolls...Una miniera?



"Weekend sulle Dolomiti, Belen ed Elio in montagna tra natura e sport estremi". Sport ..


Attacco di diarrea in volo, aereo costretto a rientrare in aeroporto.Il velivolo, partito da Atlanta, era diretto a Barcellona. Dietrofront per 'rischio biologico a bordo'. "Come è andato il viaggio? Di mxrda...".



Bianca Berlinguer esordisce su Rete 4: «Sorpresa anche io di essere qui, ma vi garantisco che saremo sempre noi». Appunto, è quello che preoccupa.

martedì 5 settembre 2023

"Salve!" 5 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Bobo Vieri: “Abbiamo beccato una che stava per rubarci i telefoni usando la tecnica del foglio con la scritta. State attenti”. La fortuna di leggere poco....


Cccp. La mostra e la reunion senza live: “I nostri concerti non sono ripetibili”. Fiuuuu.




Puntuale come svizzeri, quando il ritorno dei vacanzieri riempie le strade, l'inizio dei cantieri in via Nizza. Fra parcheggi, piste ciclabili e corsie per donne gravide, ci passano solo più, e su due ruote,  gli eredi di Holer Togni.



"Ilary Blasi scatenata al concerto di Max Pezzali al Circo Massimo". Totti non lo capì, le basta davvero poco per essere felice.


"Uccello preistorico torna ad vivere in Nuova Zelanda dopo più di cento anni". Mai perdere le speranze, anche con la farmacia chiusa.



"“Alla festa di Armani mi hanno palpato il sedere cinque volte”, su Facebook lo sfogo del comandante (uomo) della polizia municipale. Su La Stampa l'articolo completo di Pendolini.



Metro dì Torino, sono già 18 le scale mobili immobili. Foglietta: sono ennesimi passi avanti, con le auto a 30 all'ora, manca ancora poco ad essere tutti fermi.

domenica 3 settembre 2023

"Salve!" 4 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Anche la figlia di Milena Miconi è fluida". Per chi cerca le notizie che possono cambiare la vita.



“Di cosa parliamo quando parliamo di morte”. Torino Spiritualità indaga sul più grande tabù
L’anteprima del festival del Circolo dei lettori è il 17 settembre con Francesco Pannofino, numerosi suoi saggi hanno affrontato temi in bilico fra scienza, religione e filosofia. Adesso mi sfuggono i titoli. 



A Venezia presentati per la prima volta i filmati di Italo Calvino da bambino. Quando aveva ancora i capelli.


PER IL GRAN FINALE GLI AFRICA UNITE
SABATO 2 SETTEMBRE LA BAND CONCLUDE AD ALMESE “BORGATE DAL VIVO”. George Benson non c'era.


Beppe Cottafavi: "Vannacci ha venduto 70mila copie perché si è comportato come un influencer". E non l'ha detto uno qualunque, l'ha detto Beppe Cottafavi!


Scuola, stangata sulle famiglie: aumenti di 600 euro per le medie, 1200 per le superiori. Ha ragione Briatore, non conviene fare studiare i figli.


Alla Cortoantiquaria di Arezzo la mostra dei Macchiaioli. Seguirà quella sui detersivi e sgrassatori.