sabato 12 agosto 2023

"Salve!" 12 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Champions League Araba - Ronaldo dopo un goal si fa il segno della croce. Ora se lo fanno anche i suoi cari.


"Cadoneghe, fatto esplodere l'autovelox da 24mila multe al mese: nessuna prevenzione, faceva solo cassa". Non si deve fare, ma bravo.

Africani, brandendo un machete, rapinano ragazzino in treno. Forse le bottiglie di vetro erano vietate...



 "Milano, l'uomo esagitato che lanciava oggetti di sotto è stato riportato dentro e poi consegnato ai sanitari". Che l'hanno iscritto su eBay. 


"Sapete quanto chiedono per un ombrellone e 2 lettini a Milano Marittima?". No, a me però piacerebbe sapere quanto chiedono a Milano senza Marittima.


Acqua del rubinetto pagata, come il piattino in più o il taglio del toast. Anche i titolari dei locali pagano migliaia di euro per servizi di cui non godono. 

giovedì 10 agosto 2023

"Salve!" 11 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Il granchio blu mangia le vongole dopo aver aperto le conchiglie". E beh...


Pronti 78 chilometri di piste ciclabili nella zona ovest di Torino. È giusto che gli automobilisti si incazzino anche un po' lì.



So di avere un caratteraccio, ma ogni volta che sento parlare di stelle cadenti a me cadono le palle.


"Licenziata per «non aver digitato abbastanza, durante lo smart working: l'azienda le contava le battute sul pc". Mica era una umorista...


Dieta carnivora, 32enne perde 55 chili in 12 mesi: «Nessuna indicazione sulle quantità, sono sempre sazia». E il macellaio ha comprato l'auto nuova.


Migrante aiuta per 11 anni i clienti con le buste della spesa, il supermercato lo assume: "Ora potrà portare sua moglie e suo figlio in Italia". Avremo due nuovi imbustatori in nero.


"Un uomo ha trovato un vecchio scontrino della spesa del 1997 e poi ha confrontato i prezzi con quelli di oggi". C'è un mio amico di Biella che ne ha ancora più vecchi, gelosamente piegati nel portafoglio.

"Salve!" 10 agosto 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Influencer come deficienti"- L’Ordine dei Giornalisti segnala Concita De Gregorio: “Importante utilizzare linguaggio rispettoso". L'Ordine ha ragione, non è colpa loro se sono imbecilli.


Ellie, intensa attività per lo Stromboli. Secondo irriducibili leghisti, l'unico che faccia qualcosa lì.

Elisabetta Gregoraci diventerà di nuovo mamma. Secondo Forbes, nel giro di un annetto, l'Italia avrà un milionario in più.



La Germania ha speso 55.000 euro per i capelli e il trucco della Merkel da quando ha lasciato l'incarico. Quella " cxlona inchiavxbile" non le è mai andata giù ..


Mamma vegana si rifiuta di uccidere i pidocchi della figlia: “La pettino in giardino per farli sopravvivere". Non voglio pensare a come sarà la fagiana della mamma.



Lo spaesato 'turista per caso' Patrizio Roversi: "Dopo 33 anni solo adesso mi accorgo di non essere affatto un esperto di turismo". Tranquillo, ce ne eravamo accorti noi.



Bambino di 10 anni appicca un fuoco nelle campagne calabresi mentre il nonno lo aspetta sul trattore. Il vero senso delle tradizioni generazionali.

martedì 8 agosto 2023

"Salve!" 9 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

'La Stampa - Corso Moncalieri allagato, questa mattina, a Torino, all’altezza di corso Fiume'. Non fa una piega...


Travis Scott fa tremare il Circo Massimo, insorge la direttrice del Colosseo: “Daremo parere negativo a concerti rock”.  Al massimo alternate la sequenza delle canzoni con qualcosa dei Cugini che assestano.

.


Genova "Il giornalista e scrittore, messo di fronte all'impossibilità di pagare se non in contanti, ha raccontato in un lungo post sui social di aver chiamato le fiamme gialle". E si è anche sentito fiero.


La Stampa "Prima di Gilgamesh,  c’è stata un’eroina femmina: Inanna. Le sue saghe sono più antiche". Saghe? Sì, ho letto bene.


Abuso di alcol tra i più giovani, taxi gratis per chi beve. Astemi che diventeranno alcolisti.


"Torino senza metropolitana ad agosto
Il dirigente di Infra.To Emilio Avitabile ha spiegato gli interventi di ammodernamento". Dài, non di può dire che non sia simpatico.


"Perdere peso senza dieta, volete sapere il trucco?". Lo immagino: schiattare.

"Salve!" 8 agosto 2023 Questo è il blog umoristico aggiornato quotidianamente più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile..

Il Papa esorta a non trattare male tutti i migranti. Ma chi gli ha mai fatto qualcosa.... 



 In Albania una cena a base di pesce per 4 persone costa meno della metà che in Italia. E i ristoratori pagano le stesse tasse?


Mole Antonelliana, i turisti ammirano la cupola ma inciampano e cadono sulla pavimentazione sconnessa. Magari qualcuno li ha ripresi e poi lo proiettano al Museo del Cinema.


Acqua gasata gratis si chioschi Smart ma presto una app che permetterà un prelievo limitato giornaliero. Conoscendo i piemontesi....



Nadia Somma "Sono andata a vedere Barbie con mia figlia. Riesce a parlare alle donne e alle ex bambine". Diventate bambini? 
 


Beatrice Venezi "Mi sembra che Elodie, con il suo atteggiamento, dia una rappresentazione poco elegante del corpo della donna. Posso dirlo?". Ah, allora è proprio una donna....


Recensioni online dei turisti "Quattro euro per un caffè, 10 di parcheggio e 180 per l’ombrellone: è Puglia o Dubai?”. I dubbi sono legittimi, le lingue si assomigliano.

lunedì 7 agosto 2023

"Salve!" 7 agosto 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Concita De Gregorio: una figlia che decide di vivere con un'altra famiglia e i dubbi di una madre". Monotematica. Anzi, monatematica.


Scappa con 30 milioni raccolti dai fedeli per diffondere la Bibbia: il missionario Shenk ricercato dall’Fbi. Ed anche dai fedeli.

Bar di Gera Lario, due euro per tagliare a metà il toast. Possibilità di finanziamento in sede per l'aggiunta di maionese.


Sentire da Rai Mobilità che il traffico a Napoli è tornato regolare nutre qualche dubbio 


Coming Out di Barbara D'Urso "era il potere a pretendere che la mia televisione fosse trash". Non oso pensare a cosa avrebbe creato lei, fosse stata libera di scegliere...


Erri De Luca ha ammesso le sue sbornie con Mauro Corona. Metti il caso che qualcuno particolarmente disattento non se ne fosse accorto.


C'è il serio rishio che, su modello Niger, altri paesi africani chiudano gli spazi aerei e marini. Siiiiiiiiiiì!