sabato 13 gennaio 2024

"Salve!" 13 gennaio 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Mamme in coda per fotografare la Ferragni ed ora che scrivono alla Codacons per la truffa Pandoro. 



"Cultura e libri - Prendetevi la Luna, di Paolo Crepet". Luna piena come le mie palle.

Non so se, una donna soggetta a frequenti sbalzi umorali, è meglio averla nei momenti di depressione o nelle fasi di entusiasmo irrifrenabile.


Santoro " La Meloni non è antifascista, non l'avete capito?". Sono dubbi leciti. L'unica certezza che si ha è che tu sia un pirla. E che sputa quando parla.


"Diego Della Valle rompe il silenzio su Chiara Ferragni dopo il caso pandoro Balocco". Siamo sicuri che parliamo del silenzio?


"Bici lanciata dai Murazzi, il giudice dice no alla giustizia riparativa". Della bici?

venerdì 12 gennaio 2024

"Salve!" 12 gennaio 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Cesare Cremonini nel 2016 pesava cento chili e voleva farla finita". Un dispiacere per la famiglia, un regalo per la musica.


Irama: "L'orchestra è meravigliosa. La canzone per Sanremo nasce in Puglia, mio ritiro creativo". Lo faceva anche Chopin, fra un tarallo e l'altro.




"Il Dna antico contiene le radici dell'Alzheimer". Ma non se lo ricordava.


Crepet agli studenti: “Seguite le passioni, fate quello che desiderate”. Fondi l'Università delle Ovvietà 

Marina Abramović presenta “Longevity Method”, linea olistica di  . Con lei non ha funzionato.



Dr Giorgio Calabrese "smettere di bere alcol per un mese non è una buona idea". La scienza che mi piace.


"Strage di Erba, si torna in aula". Si inizia con Olindo e le tabelline.



giovedì 11 gennaio 2024

"Salve!" 11 gennaio 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Crisi benzinai. Perdiamo ventitré pompe all'anno". Quelle notizie che lasciano a bocca aperta.




Myrta Merlino, la confessione a Striscia la Notizia: «Non porta le mutande». Avendo appena mangiato, preferisco non sapere.




Belen Rodriguez: "In un Paese maschilista se non hai più il sedere sodo non funzioni e prendono una più giovane". Commosso.


Caso Ferragni, Wanna Marchi e Stefania Nobile: "Non abbiamo mai dato in beneficenza niente". Presto il processo di beatificazione.

"Paolo Crepet: a partire dal 10 gennaio in onda su RTL 103.5". Capperina, la sento male.


"I geni di Neanderthal spiegano perché alcune persone sono mattiniere e altre no". Vedi a leggere...io ero convinto che il motivo fosse dentro al portafoglio.



"Arresto cardiaco sull’areo diretto in Thailandia, una passeggera lo salva col massaggio cardiaco". Pensava agli altri massaggi che trovava una volta arrivato là. 




martedì 9 gennaio 2024

"Salve!" 10 gennaio 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Elon Musk farebbe uso di LSD e funghi psichedelici e non sarebbe più lucido". Almeno si diverte, mi preoccupano quelli che non sono lucidi bevendo chinotto.


"A decidere la durata di un minuto è l'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica". Diciamolo che, anche i rapporti sessuali di una coppia che sta assieme da trent'anni, ha il suo peso.




"La crisi chiude un negozio su tre". Gli altri due li aprono con le spaccate.


"Selva di braccia tese alle celebrazioni per Acca Larenzia". Fra gli effetti collaterali post Covid c'è anche l'artrite.

"Porta Nuova senza scale e ascensori". Meno male che sono rimasti i pusher, altrimenti farei fatica a riconoscerla!

"Metro vietata ad anziani e disabili". Ma in compenso abbiamo delle Luci d'Artista bellissime.


"Alba Bra Langhe e Roero capitale della Cultura 2026: la candidatura fa il giro del territorio". Come sempre sarà una rottura di palle ma almeno si beve bene..

domenica 7 gennaio 2024

"Salve!" 9 gennaio 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile




"Alimentazione: esiste la dieta per dimagrire senza soffrire". Morire nel sonno, dopo un paio di mesi i risultati sono sorprendenti.



"Chiara Saraceno: il sistema protegge i grandi manager anche quando falliscono". Verissimo, ma anche vero che il sistema non l'abbiano creato solo i grandi manager.



Che poi dispiace per gli animi tormentati, ma non è che questo gli garantisca il diritto di tormentare anche gli animi che non lo sarebbero.


"Muti: sogno un mondo a misura d'orchestra". Ma anche con altri direttori? 

"L'ufficio di Bobbio su trasferirà al Polo del '900". Ma non era morto?



«Io, infermiere fuggito in Svizzera, ora guadagno fino a 5mila euro al mese. Mi spiace, ma ho 3 figli da mantenere». E chi t'ha detto qualcosa...



"Mendicavano per professione e poi andavano a fare le ferie in Romania". Scelta etica, sono rimasti in Europa.

"Salve!" 8 gennaio 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Caos e code in piazza Baldissera. Arriva l'Intelligenza Artificiale.". Dopo le imbecillate umane, ci sta.


"Malgioglio vorrebbe vedere Angelina Mango sul palco dell'Eurovision". Brutta cosa invecchiare.

Alena Seredova a Verissimo, per la rubrica Esticazzissimi, ha raccontato del suo rapporto di oggi con Buffon.


"Will Smith dona una bici e un computer allo studente che per iscriversi all'università ha attraversato pedalando l'Africa". Bel gesto, ma un biglietto dell'aereo sarebbe più efficace.


"Prendono aereo per festeggiare il capodanno due volte, ma atterrano nell'anno sbagliato". Avrei un'idea su dove potrebbero mettersi le bottiglie di spumante rimaste.

"Sala slot illegale nel bar, denunciato un gestore che avrebbe evaso 3 milioni di euro". Deprecabile eroe.


"Il lavoro c'è ma non si trovano candidati: in Piemonte su 96 mila posti più della metà resta vacante". Resta vacante... Eufemismo garbatamente sabaudo per dire che la gente non ha voglia di fare un casso.