sabato 26 novembre 2022

"Salve!" 26 novembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Caso Memo Remigi, Jessica Morlacchi: «Gli voglio bene come fosse mio nonno, non lo denuncerò». Sì, ma smettila di rompere i cojoni.


La Repubblica "Migranti e gas, l'Italia è sola". Non propriamente, sì - è senza gas, ma nel compenso è piena di migranti.

Merkel, cercai di evitare la guerra ma Putin mi ignorò". Non del tutto, altrimenti avrebbe invaso anche la Germania.


Mattarella" Colpire le donne è un'aperta violazione dei diritti umani". Per gli uomini, no?


La Repubblica "L'educazione sessuale è ancora lontana nelle scuole". Ci sono studenti che pretendono di far sesso nei bagni e senza chiederlo per favore.

Tra Covid e influenza i contagi galoppano. "Che Natale  è senza virus...".


giovedì 24 novembre 2022

"Salve!" 25 novembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

«Ci sono tante razze...», bufera per le parole del telecronista Rai. Poi le scuse. Sono specie umane? 

Avvocato Bernardini De Pace sul caso Remigi: «La Morlacchi ha fatto bene a non denunciare». Poi difende Montesano. Non andrà mai da Fazio. Buon per lei. 

I qatarioti sconvolti dal comportamento dei giapponesi allo stadio che raccolgono l'immondizia lasciata da altri tifosi. Nel deserto non hanno avuto modo di sviluppare il senso civico. 


Francesca Pascale e Paola Turci vogliono allargare la famiglia. Mangiate più carboidrati. 


Pinocchio: il vero finale del racconto di Collodi sarebbe molto diverso e più macabro. Ma potrebbe essere una bugia.


Viaggiava su una Toyota camuffata da Ferrari: denunciato giovane astigiano alla guida dell'auto contraffatta. Molto più grave chi imbratta i muri con presunte opere d'arte.


Pozzuoli, galleria costata 154 milioni di euro, rimasta chiusa e con le luci accese. Quindi 154 milioni più le bollette della luce che pagheremo noi. 

"Salve!" 24 novembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Il ritorno del Natale in Giostra, tra giochi, dolci, meno Covid e più tamarri smascherati.


Circolo dei Lettori, Cna premia le sarte di Torino, Hu e Zeng.

In via Stradella una targa per la Giornata Mondiale contro la Violenza di Genere. Le iniziative, quelle che servono. A molto. 


Manca poco al Fibonacci Day, il matematico guardone che scrutava i conigli accoppiarsi. 

Moncalieri, torna a casa e trova i cinghiali davanti alla porta della villetta. Meglio loro che quelli dell'Agenzia delle Entrate.


Soumahoro "Ce l'hanno con me perché sono nero". No, perché sei furbamente "rosso".

La Stampa oggi "L'economia del Piemonte frena". La Stampa ieri "Dai re del tennis arrivati 165 milioni". Spesi in una notte? 

martedì 22 novembre 2022

"Salve!" 23 novembre 2022. Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile

Anche Simone Cristicchi legge Dante. Manca solo più il calzolaio di via Foligno.

Per la gioia dei bimbi, Babbo Natale è già in arrivo nel paese di Govone. Il più piccolo ha 76 anni.

Ufficiale, Suor Cristina e Fra Cionfoli faranno un duo. I "Duppalle". 


Cristiano Godano, frontman della band Marlene Kuntz, si è dichiarato inorridito dall'indifferenza per l'inquinamento". (non allude a  quello acustico, spero...).


I Maneskin vincono agli American Music Awards indossando i reggicalze. Talentuosi musicisti ma soprattutto simpaticissimi.


In un noto discount  c'è uno spumante a €1.49. Spero chr il mio amico ragno legga il post, così non pensa di regalarmelo a Natale.


Dal primo dicilembre lo sconto sui carburanti si ridurrà. È meno desolante che dire "Il costo dei carburanti aumenterà". 

lunedì 21 novembre 2022

"Salve!" 22 novembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Vendola "Il Pd ha fatto male a stare dietro al Centro". Ops. 

Un indagato della Torino Bene
 "Mi portavano la droga in ospedale per continuare a farmi fare le orge". I veri amici.
Il regista Bellocchio ha fatto scoprire ai giovani il caso Moro. Non l'ho visto, se ha detto le cose come sono veramente andate, queato sarà il suo ultimo lavoro.

Ora la Nato teme la riscossa di Putin. Allora non sono proprio rincoglioniti.

Calderoli "Il centralismo ha fallito". La saggezza della terza età. 

Al Regio una prima tra fiori e buffet. Effettivamente, i tamarri in tuta, erano proprio buffet. 



Alla prima del Regio c'era anche Lavazza, impeccabile in cialda e cravatta. 

"Salve!" 21 novembre 2022 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Governo "Niente spese pazze". Non abbiamo i soldi manco per quelle sobrie. 

Parigi - "Migranti, brutto gesto dall'Italia". E ci considerano migranti pure a noi.
Lega "L'autonomia è ora un problema secondario". Dal culo, ma tutti assieme. 


Letta ha detto alla Murgia che il Pd avrebbe più bisogno di intellettuali come lei. E questa volta gli dò ragione, fanno prendere più voti alla destra. 

Un giudice di Arezzo ha detto no al doppio cognome per il figlio di due madri. Giusto e sacrosanto. Poi il doppio cognome è una prerogativa dei nobili come il sottoscritto. Il fatto che mi presenti con uno solo è per avvicinarmi al popolino. (Inferiore).

Altri 40 Suv sgonfiati dagli ecologisti. Prima o poi troveranno qualcuno che si attiverà verso un'altra causa ambuentalista. Il contenimento dell'espansione demografica.


"Meno tasse per chi ha fatto più figli". Non solo si sono divertiti di più, ma anche vantaggi fiscali!