sabato 30 dicembre 2023

"Salve!" 30 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Sei litri di un liquido simile al vino trovati nell’urna di una donna di Pompei". Pompei e alcol, una città distrutta ma che ha saputo divertirsi. 


"C'è ancora domani" supera Barbie è il maggiore incasso 2023". Non si può nascondere, c'è chi preferisce le milfone alle giovani biondine.

"I botti spaventano gli animali". E dopo un quarto d'ora rompono i c*glioni agli umani sani di mente.


Nonnismo in cucina, lo chef stellato metteva una mela in bocca e una carota nel fondoschiena del giovane aiuto cuoco. I clienti abituali, appresa la notizia, sono sorpresi e soprattutto preoccupati su dove finisse poi la carota.


DENZEL WASHINGTON COMPIE 69 ANNI: 'DOPO L'OSCAR MIA MADRE MI MANDÒ A BUTTARE L'IMMONDIZIA'. Mia madre lo fa ancora e non ho neanche vinto un Telegatto.


A Torino ogni giorno 20 spaccate. Loredana Furno "Conferma l'amore della città per la danza".

venerdì 29 dicembre 2023

"Salve!" 29 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Chiara Ferragni, la bastonata dello psichiatra Morelli  a Pomeriggio5: “Non si può vivere sovraesposti”. Come se Belen predicasse la castità.

Fabrizio Zampetti, l'agente immobiliare dei vip di Milano e il bilocale a 1,6 milioni: «In due settimane ho già avuto 18 chiamate». Per quello trovavo sempre occupato.

Il Tar dà ragione a John Elkann:  l’elenco delle opere d’arte di Gianni Agnelli non è consultabile. Il Tar "tranki Elcane, se uno prova a vederle lo sparo".


Lapo si libera anche di Independent Ideas: addio all'agenzia di comunicazione. Aprirà un distributore di benzina "Lapo-mpa".


"La storia del presunto testamento di Berlusconi fatto in Colombia". Beh, di passere se ne intendeva.


"Velox abbattuti in tangenziale, caccia alla gang del flessibile". Siete rei e punibili ma nel mio intimo, senza valenza legale e senza intenzioni incentivanti a replicare le vostre gesta,  vi stimo.


"Biella, centro in tilt per lo storico Barbero: in 200 fuori dalla biblioteca, la presentazione del libro in diretta Facebook". Il potente ed efficace potere mediatico "sinistro".



giovedì 28 dicembre 2023

"Salve!" 28 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Esauriti i biglietti per il concerto di Capodanno in piazza". Non solo i biglietti.


"Gratis sui bus a due piani per ammirare le luci d’artista da vicino". Ci vorrebbe ancora che si pagasse ..



Torino, il Sant'Anna è il primo ospedale per parti. Perché si trova al Lingotto, con i cantieri da vent'anni, la gente stava casa a tr*mbare.


"27 dicembre 1774: la Madonnina fu posizionata sulla guglia più alta del Duomo di Milano". Affinché i maranza non se la fregassero.


"Persone in coda a Torino per il nuovo Swatch. Ma perché tutti lo vogliono?".  Quarto segreto di Fatima.


In meno di 10 anni la Cina ha costruito la rete ferroviaria ad alta velocità più estesa al mondo: 36100 chilometri.  Noi, in più di 10 anni, abbiamo costruito (male) il Grattacielo della Regione di 42 piani.


La Campania è la regione nel mondo in cui si mangia meglio secondo TasteAtlas. E soprattutto ne parlano poco...



mercoledì 27 dicembre 2023

"Salve!" 27 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Maneskin, Damiano commuove anche il pubblico di Manchester con Coraline". Sono dell'idea che durante i loro concerti spruzzino nell'aria delle sostanze commoventi.


Con i pandori avanzati si possono fare eleganti cannoli. Ingrassi creativamente.

"Leggere ad alta voce, perché serve a bambini, adolescenti e anziani?".  Intuibile: ai bambini per capire, agli adolescenti perché si distraggono facilmente, agli anziani perché ci sentono poco.



“A Torino l’Expo 2033 ma servono 400 milioni". Basta risparmiare poco più di 3 milioni al mese per dieci anni. Facile...

Paola Cortellesi si è commossa per il benefattore che ha donato 400 biglietti del cinema agli studenti di Lodi". Anche io regalai a mio cugino il biglietto per "Gardenia,il giustiziere della Mala" con Franco Califano.


In Ucraina si è festeggiato per la prima volta il Natale il 25 dicembre. Io lo festeggerò il 26 per ripicca.


"28,5 milioni di italiani pronti a riciclare i regali ricevuti a Natale". Gli unici che li hanno ricevuti.


martedì 26 dicembre 2023

"Salve!" 26 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Allarme, trovati pesticidi nelle banane". Soprattutto se la usi con le persone sbagliate, qualcun altro ti pesta.



A volte si smette di combattere, non per paura, ma perché non te ne frega più niente di combattere.

"Maddalena Corvaglia non perdonerà mai la Canalis". Mentre si spera in una intercessione del Santo Padre per agevolare la loro rappacificazione.


"Inventato a Torino il “giandoro”, un po’ gianduiotto un po’ pandoro". Con tutte queste invenzioni mi hanno rotto il calle, un po' caz*o ed un po' palle.

Donatella Versace sarebbe pronta a strapparsi la pelle per difendere la Ferragni. Che poi basterebbe che sorridesse un po' a lungo.

"Torino con poca neve". Vero, anche gli angoli di San Salvario erano vuoti.


Il solstizio d'inverno regala lo spettacolo delle nubi iridescenti anche nel Saluzzese confermando la teoria che afferma l'esistenza del Saluzzese.