venerdì 12 maggio 2023

"Salve!" 13 maggio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Gli studenti resistenti sono determinati a non lasciare le tende, lo faranno solo nel momento dell'apericena da 25 euro.


È il pianista Stefano Bollani il miglior compositore dei David di Donatello 2023. Strano, non lo fanno mai apparire...




"Roma blindata per Zelensky, no fly zone e presenza di tiratori scelti". Ma i tiratori scelti per difenderlo o sparargli?


Claudia Gerini respinta da Johnny Depp: «Gli misi il mio numero nel cappello e non mi richiamò".  Non gli piacciono le zamarre...


"Francesca Pascale a Torino contro la destra 'fascista". A Torino la destra fascista...Anche qui non ha perso l'occasione per dimostrare il suo acume. 


"A Verona c'è un ristorante  in cui i dolci sono opere d’arte contemporanea". Nel senso che fanno cagare?



"Salve!" 12 maggio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Ufficiale la missione del Vaticano per l'Ucraina. Le tanto annunciate, nuove Crociate. 


Al liceo Monti di Chieri gli studenti potranno scegliersi il sesso per accedere ai bagni. Per spiare le compagne non serviranno più i buchi segreti come nei film di Pierino.





La Francia ultimerà la Tav nel 2043. Altamente veloci quanto gli italiani.


 Vodka e champagne alla festa dei 14enni. Giusto, una nuova norma prevede l'assunzione di cocaina non prima dei sedici anni.


"Guida per 50 anni senza patente, maxi multa a 68enne". A suo modo corretto, ha iniziato a guidare a 18 anni con la maggiore età.


Salvini vuole togliere i superbolli delle auto. Un po' politico un po' carrozziere.


Mattarella "Aiutiamo i ragazzi a creare una famiglia". Si cercano volontari per ingravidare aspiranti mamme, per legge non sarà consentito guardarle prima per sceglierle.

giovedì 11 maggio 2023

"Salve!" 11 maggio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Pensioni, gli aumenti delle minime di gennaio arriveranno a luglio. L'approccio Inps alla Quantistica.


La Juve deve ancora 2 milioni a Gheddafi. Approfittare dei morti è ignobile.


L'Accademia della Musica di Pinerolo omaggia Rachmaninov per i suoi 150 anni. Arzillo.


"Dal gossip alla famiglia, dico tutto. Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso, si racconta a cuore aperto". 'Sti inauditi, per quanto sono immensissimi, cassi.



"Le mani della 'ndrangheta sul business dei migranti". Non l'avremmo mai immaginato, domani scopriremo che magari è anche intrallazzata con le coop comuniste.


In Comune banchetto a base di grilli: "Facciamoli assaggiare nelle scuole". Di Grillo ne abbiamo già assaggiato uno, abbiamo visto che brutta fine...


"Dopo 9 anni di fidanzamento lei diventa suora". Normalmente lo diventano dopo due mesi di matrimonio.

martedì 9 maggio 2023

"Salve!" 10 maggio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile

"Con il biglietto del Salone del Libro sarà possibile accedere sulla pista del Lingotto dove atterrava l'elicottero dell'Avvocato". Non ho capito, se ci puoi accedere a piedi o col paracadute.

Torino Digital Days, il Festival per capire l'Intelligenza Artificiale. Se sei abbastanza umanamente intelligente per capirla.




Carlo Parodi è il nuovo presidente di Assomusica, fondò l' Hiroshima. A beh.


Compleanno della Ferragni sul Lago di Como. Fedez, uomo di cultura ed immenso talento artistico,  per regalo vorrebbe musicarle Quel Ramo del Lago di Como e sembra che, per l'evento, voglia invitare proprio lui: Manzoni.


Toccata e fuga - Dopo l'incoronazione, Harry è tornata subito a casa dalla sua Meghan. Abbiamo scritto " fuga".



Il Ponte sullo Stretto costerà 13,5 miliardi. Ed è Stretto...


Terremoto di magnitudo 3,4 registrato a Napoli. Ma potrebbe essere stato provocato dalle danze dei tifosi in sovrappeso, dopo giorni di festeggiamenti e bagordi.

"Salve!" 9 maggio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Sondaggio: armi italiane a Kiev, favorevoli o contrari?". L'importante è che le paghino al ricevimento merce.


Ennesima rissa a bottigliate in Borgo Aurora. Per il Comune urgono provvedimenti, così non si rispetta la raccolta differenziata del vetro.


( Daiana)

Vercelli - i carri armati per l'Ucraina sono partiti dal deposito di Lenta. Pian pianino.


La nuova promenade che collega la stazione del Lingotto con quella Metro di Italia 61 chiude dopo 6 ore. Una tendopoli della Protezione Civile ha fatto pernottare chi non ce l'ha fatta a percorrerla in tempo.


Pellerina - Con l'arrivo del nuovo ospedale (si presume pronto per il 2088), si cerca una nuova collocazione per circhi, giostrai e carovane. E nessuno pensa alle mignotte.


Torino - attraversamento pericoloso davanti al parco Clessidra: bisogna farlo in frettissima. Da lì il nome Clessidra, serve per calcolare il tempo.


Nel campo Rom dell'aeroporto ci sono ancora dodici famiglie, ma per la baraccopoli non esistono progetti di recupero. Figurati per chi la occupa.

lunedì 8 maggio 2023

"Salve!" 8 maggio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Ladri dal dentista". La precisione del karma.


Saluto romano durante la lezione del corso di laurea. Magari erano di Ladispoli...




La Mole si colora di granata per ricordare la scomparsa del Grande Torino. Ce ne fossimo dimenticati...;)


Il 30% dei medici soffre di bornout. Essendo medici, almeno loro sanno cosa è il bornout.



Franco Berrino "Mangiare cereali integrali e legumi  diminuisce il senso di fame». Più che altro ti fa passare la voglia di mangiare.


Le grandi ricerche di Vanity Fair "Basta applicare la matematica al sesso. Se continuiamo a farlo, equivale a considerare il sesso un problema da risolvere". Bravi, l'unico problema è trovare chi te lo fa fare.


"Abbandonarono il cadavere dell'amico morto di overdose, condannati ma non andranno in carcere". Bene.