venerdì 31 marzo 2023

"Salve!" 1 aprile 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Aurora Ramazzotti mamma, il figlio Cesare già attaccato dagli haters: «È orrendo...». Diventerà bellissimo con i soldi dei nonni.


Papa Francesco gela i “corvi” che già pensano al Conclave. È un po' come ammettere l'esistenza del malocchio e dei portatori di sfiga.


Fabrizio Corona ha festeggiato i suoi 49 anni assieme ai suoi fedelissimi. Lele Mora era in servizio alla mensa dei poveri.


Stasera Italia - mi diverte che si parli di Trump che avrebbe pagato una zoccola ed invitino uno che si chiama Casini.


Adele: «Durante il lockdown, bevevo 4 bottiglie di vino prima di pranzo. Smettere mi ha fatto perdere 45 chili».Ma vuoi mettere l'umore...


«Troppe parole straniere, fino a 100mila euro di multa per chi usa 'inglesismi' nella Pubblica amministrazione». Tanto in Inghilterra non c'è più l'euro.



"Salve!" 31 marzo 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

I commercianti danneggiati dagli anarchici che manifestavano per Cospito non saranno risarciti. Ognuno ha il suo senso di giustizia e quella rossa è così.

Il Bansky torinese (una volta creavamo originali eccellenti ora cloniamo idioti) affligge manifesti con i sederi dei Bronzi di Riace per una Italia icona gay. Stessi gay che dovrebbero mandarlo a cagare. 


"Bocciato il ricorso delle due mamme e Lo Russo invita i sindaci al Regio". Una notizia che non necessita una rivisitazione umoristica facendo già ridere di suo.

Vinicio Capossela in concerto a Torino vuole parlare di Resistenza. Perché i veri artisti sono sempre originali.


"Sfuma l'idea della rete ai Murazzi, costa troppo". Opteranno per l'usato con le donazioni dei pescatori in pensione.



Nuova azione degli Extinction Rebellion a Torino: quintali di letame davanti al grattacielo della Regione Piemonte. Che poi è un bene prezioso.




Pd Napoli, 168 firme per Elly Schlein: «Grata per l'appello degli intellettuali». Qualche "x" fra le firme, per me ci è scappata, non perché napoletani, ma perché veri intellettuali.

giovedì 30 marzo 2023

"Salve!" 30 marzo 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.



Putin la Russia produrrà 1600 nuovi tank. Biden risponde "Thanx for tank".



Il virus Usutu arriva dall'Africa e non dalla Sardegna.




Juve, 50 azionisti chiedono i danni. E normalmente gli azionisti sono i centravanti.


Allarme branchi di lupi incrociati con i cani. La notizia che rincuora che almeno loro trombano.


Ufficiale: Boro Boro canterà con Elettra Lamborghini. Era dal tempo di Michael Jackson & Paul McCartney che non accadevano duetti di simile entità.



Istituto Gaslini "Adolescenti, quadruplicati i ricoveri per i disturbi mentali". Rincuorateli dicendogli che da vecchi peggioreranno.



Nell' hotspot di Lampedusa cinquanta minorenni senza scarpe. Ci pensi Diego Della Valle che sempre strizzato gli occhi alla sinistra benefica, quella col cuore grande.







martedì 28 marzo 2023

"Salve!" 29 marzo 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.


Reato di tortura, FdI presenta proposta di abrogazione. Ed ovviamente lo fa con buone maniere.

Michelle Hunziker, la confessione a Pio e Amedeo: “Sesso da ex con Eros Ramazzotti? Ogni tanto sì”. Ma come è successo cantando con Ultimo, lui non ricorda niente.




Attacco hacker ai distributori dei tabaccai, sigarette a 10 centesimi. Il fumo nuoce gravemente alla salute, ma finalmente un po' meno alle tasche.

Daspo urbano di due anni per i ragazzi della bici lanciata ai Murazzi. Taccio.

Mauro Corona il mio carattere scorbutico lo si deve a dei drammatici retroscena della mia esistenza. Sapevo che non c’entrasse solo la birra.

La Repubblica "Ribaltone Forza Italia: Berlusconi all’angolo e gli esclusi in fuga". Con la U...

Sgarbi: "Inno cantato da D'Alessio-Clementino bellissimo, gli daremo un premio in Ministero". Effetti della andropausa

"Salve!" 28 marzo 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Concita De Gregorio e Luca Bottura;alle OGR protagonisti dell'incontro "La solitudine delle bolle" e non "La rompitudine delle balle".



Sei nuovi semafori al posto della rotonda di Piazza Baldissera. Comincio a soffrire di assessorafobia.



L'ora legale fa risparmiare 220 milioni. E poi uno di sbatte a guardare le offerte dei discount. Mettiamo le lancette, non una, ma due ore avanti!


Toponomastica, sono le vicende del passato a dare i nomi ad alcune piazze, come piazza Cerignola o piazza Barcellona. Mi chiedo da dove arrivi il nome di piazza Benefica.


Schlein preoccupata per le nomine. E non l'ho ancora nominata io...


L’Italia non sta riuscendo a spendere i fondi europei del PNRR. Quella parsimonia che fa girare i cujuni.



Il pentito che accusò i servizi segreti per le stragi di mafia è stato trovato morto. Ma vedi.

domenica 26 marzo 2023

"Salve!" 27 marzo 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Serena Grandi si confessa: "Ho avuto 100 uomini, Panatta il più figo". Immagino per la racchetta.

Putin: "Porteremo armi nucleari in Bielorussia, come fanno gli Stati Uniti". Tutto ciò è molto bielo...




A Lampedusa in 2700 in 24 ore. Che, per carità, è graziosa, ma non sono le Maldive.

La rivelazione di Gianna Nannini: chi è il padre di sua figlia? Io ho sempre pensato che sia lei...


Tom Cruise non vede la figlia Suri da dieci anni, ma le dà 400 mila dollari al mese. La società moderna pullula di nani generosi.


Ilary Blasi e Bastian si scatenano al concerto dei Maneskin a Roma. Poi l'incontro con Damiano nel backstage. C'è sempre una empatia magica che lega i cervelli importanti.


Torino, summit dei filoputiniani in uno scantinato in città. Magari in corso Unione Sovietica, prime che gli cambino nome.