sabato 8 marzo 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 8 marzo 2025

"La Lega vuole il festival della canzone italiana da Sanremo a Torino". Mi immagino già i miei pseudo colleghi torinesi che affermavano di essere a Sanremo e facevano le cronache da un kebabbaro lungomare, se si farà a Torino, non si muoveranno manco da casa.


L'inclusività irrazionale ha fatto sì che ormai non puoi più escludere chi non l'ha meritata.

"Scienziati cinesi stabiliscono record: luce intrappolata per più di un'ora". Ci insegnino, per risparmiare sulle bollette.


"Venditrice porta a porta di aspirapolveri scambiata per truffatrice". Non sempre, ma a volte è veramente difficile distinguerle.


"Gabriele Corsi: «Sono il Pippo Baudo dell'Eurovision, è un onore". Con lui condurrà BigMama. Ah beh, il meglio del meglio del meglio.

"Nuovo video di Zalone sul patriarcato". Un classico dell'arte italiana, dopo l'inizio geniale giustamente premiato, mancano le ispirazioni e si cade sul banale maravenieristico.

venerdì 7 marzo 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 7 marzo 2025

"Deva Cassel elegante e carismatica con gonna di tulle gown e blazer corset". In italiano: bella gnocca.


Per me non era Lui ma Massimo Lopez.

Le grandi inchieste di Vanity Fair "Autotune, ma è davvero così importante essere intonati?". Per cantare? Ma no....


Olly “Ho rifiutato Eurovision perché la faccia ce la metto io". Ed anche un po' noi, e per questo ti ringraziamo.



"Lampade Ikea ritirate dal mercato per rischio folgorazione". Usatele solo se siete artisti ed attendete delle ispirazioni.


"A Settimo la fabbrica dei satelliti, le penne non si vendono più: tutti scrivono con la tastiera".


Parere mio: dedicare la copertina di un giornale, con la sorella di una ragazza vittima di omicidio è di una bassezza imbarazzante, soprattutto se questa ragazza si è messa in posa. Non solo non omaggia la Festa delle Donne, ma le ridicolizza.

giovedì 6 marzo 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 6 marzo 2025


Astronomia "Ci stiamo dirigendo verso il misterioso “Grande Attrattore” (ma ad oggi, non sappiamo ancora cosa sia)". Speriamo non De Martino.

Savonera (Torino) "Autista sbaglia manovra e il bus si impenna sulla rotonda". Come Pino dei Palazzi! E i vigili..."Mutiiiii".
L'arcivescovo Repole "A Mirafiori servono le benedizioni". E  qualche altra benediAzione.

"Torino compra azioni Iren per 83 milioni di euro, cifra proveniente da un avanzo di bilancio". Faccio meno fatica a credere a Soumahoro che ad un avanzo di bilancio.


"Via le fioriere da piazza Santa Giulia, gli spacciatori le usano per nascondere la droga". Ovviamente si devono togliere le fioriere non gli spacciatori. Intanto penso alla notizia di prima.


Ricopio come sempre "Sembra una ragazzina, ma non lo è da un pezzo. Un particolare che pare non influire sull'audacia con la quale Gemma Galgani si presenta in TV, sfilando quasi nuda". Sarò contro corrente, ma più che audacia, la definirei "mancanza di vergogna".


Protesta delle mamme davanti alla scuola. "Panini portati da casa per i loro bimbi che avevano trovato degli elastici nel merluzzo".  Che poi non sono così male.

mercoledì 5 marzo 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 5 marzo 2025

"1200 prof senza cattedra e soldi". E alla cattedra ci si può anche rinunciare.


"Se bevete la Coca Cola, ve ne andrete all'Inferno, indagata la predicatrice". Meglio la Santa, ops...la Fanta".

"Banda degli autovelox, nove anni di galera a Fleximan". Ingiustizie sociali.


"Napoli, fanno un buco nel muro e svaligiano l’ufficio postale". Mancava solo Capannelle.



"Arrivano gli autovelox invisibili, fissati ai lampioni o ai cartelli stradali". Li vedi poi nelle cassette delle lettere.


"Le mille vite di «Davidone» Lacerenza: iniziò come scaricatore di patate". Poi comprese che era meglio caricarle.

Neuroscienze "Che bisogna fare quando si perde la memoria ancora in giovane età". Fare cosa?

martedì 4 marzo 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 4 marzo 2025

"Successo per Cioccolatò, una delle manifestazioni più attese". Ho fatto un piccolo sondaggio, chiedendo a 20 persone cosa ne pensassero di Cioccolatò, 15 si ricordano di lui solo quando c'è ma se ne fregano, 2 ne ignoravano l'esistenza, 3 ci vanno puntualmente e lo trovano sempre peggio.


"Secondo lo scrittore e docente Enrico Galiano la canzone "Bella str*nza" di Marco Masini porta ai femminicidi”. Aspetto il suo intervento sugli "Uomini (che) non cambiano".

"Trump sospende tutti gli aiuti militari all'Ucraina" Bravo zio, peggiorano solo le cose.



"Secondo le neuroscienze la coscienza è il più grande mistero". E dovrebbero essere coscienti che non lo risolveranno mai.


Napoli, scuola usa la parola "bambin*" (con l'asterisco) in una circolare. Scoppia la polemica: «È fanatismo gender». Direi che è più imbecillagine dell'uomo (e della donna, non vorrei si offendessero)


Continuano le polemiche per le "chiacchiere" di Massari a 100 euro che, se continuano a reclamizzarle, il prossimo anno passeranno a 110 euro.


The Voice Senior "Silvio canta Rimmel di De Gregori e racconta la sua vita da Drag". Capperina, me lo sono perso.

lunedì 3 marzo 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 3 marzo 2025

"Alberto Angela annuncia un nuovo speciale su Rai1 dedicato a Pompei". Quelle notizie che lasciano a bocca aperta.

Party stellare per il rilancio dell'acqua Fiuggi: Del Vecchio chiama Di Caprio e Depp. A me non hanno chiamato perché mi hanno beccato mentre compravo la Vitasnella per quella ozzɐɔɐƃɐɔ di mia nipote.

Una cosa che non è mai cambiata, sono le recensioni degli stilisti verso le loro creazioni.      "nate per le.donne che, nascondono le loro fragilità, con la determinazione".

Premetto di non seguire il calcio, ma mi sono imbattuto sulla classifica e vedo che la Juventus, derisa per le sue prestazioni, è a 20 punti da chinl la deride. Di riflesso, argomento decisamente più importante, vedo molte analogie sui pensieri politici, al di fuori da chi li rappresenta.


"Per la Battaglia delle Arance (174 feriti) affluenza record, due sono arrivati perfino dal Sudafrica". Gli imbecilli non ce li abbiamo solo in Italia.


Fisica "Il 'tempo quantistico' potrebbe anche scorrere all'indietro". I primi esperimenti nell'Università di Pensologia con gli orologi indossati all'incontrario.


"Stiamo andando verso il transumanesimo?" Togliete pure "umanesimo".