sabato 1 luglio 2023

"Salve!" 1 luglio 2023 Questo è il blog umoristico aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Ennesimo aumento dei biglietti GTT. La qualità si paga!



In 100mila per il Kappa FuturFestival, traffico in tilt e nei Market è vietata la vendita di bibite. In quei contesti c'è sempre abuso di chinotto, fante e lemonsoda.



"I servizi segreti di Putin ammazzeranno Prigozhin". Molto segreti...


Italia bella ma senza futuro, così ci vedono i francesi. Condivido appieno, ma si guardassero anche un po' loro...



Al festival Cantantessa di Susa, l' 8 agosto sarà ospite il climatologo Mercalli a meno che piova, ma ce lo dirà lui prima.


Calciomercato, la Juve insegue Parisi. Per i tifosi acchiapparselo, sarebbe fantastico superfantastico...


venerdì 30 giugno 2023

"Salve!" 30 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Un Capodoglio ai Murazzi: apre il locale di Willie Peyote e Pippo Civati. "Minchia".



Golpe in Russia. Galimberti "La Cia e Putin erano a corrente già prima". Ieri aveva scoperto che accendendo il fuoco sotto una pentola colma d'acqua, questa si scalda  


Coldplay, pioggia di vip tra il pubblico di San Siro: Blanco il più "paparazzato" dai fan. La dice tutta sui fan dei Coldplay.


Identificato il turista che ha inciso il nome della fidanzata sul Colosseo: è un inglese. Pensavo un imbecille.


Dal primo luglio addio alla Fca Italiana. Dicono che siano tutte uguali, ma non è così.

Bambini plusdotati - Undicenne fa le superiori e ai compagni dice "Non sono più intelligente, sono solo diverso". La stessa cosa che dicevo io quando ripetevo la terza asilo.



Emma dal palco di Battiti in dialetto: «Esistiamo anche noi, il Salento non è solo friselle e ombrelloni». E non esistono più le mezze stagioni.

giovedì 29 giugno 2023

"Salve!" 29 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Durante l’esibizione sul palco di Battiti Live, Marco Mengoni fa ridere Elodie, che non riesce  più a cantare. Dovrebbe farla ridere sempre.


Eataly sarebbe sommerso da milioni di debiti e Farinetti venderebbe sottobanco, rincarandoli del 500%, i taralli dell' In's. Ma sono solo ipotesi.




Enrico Papi: “La monogamia non esiste, ma mia moglie Raffaella non mi perdona la mia libertà”. D'altronde, di cognome, lei fa Schifino.


A Fascina 100 milioni. Cifre che noi umani non riusciamo a concepire.




Federico Faggin, filosofo quantistico "La realtà non è quella che vediamo". E allora perché mxnchia ce lo scrive?


"L’arte di mollare: lasciare un lavoro o una persona può cambiarci la vita". Mi raccomando, non limitatevi a leggere solo le prime quattro parole. 



"Riaprono a Versailles le stanze segrete di Maria Antonietta". Le avevano già aperte, ora le riaprono ...saranno veramente così segrete?






mercoledì 28 giugno 2023

"Salve!" 28 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

La Stampa incontra i suoi lettori. Se una volta servivano saloni capienti, ora basta un tinello.



Non mi è chiaro, ma recuperare gli ex-tossicodipendenti, significa farli tornare a tossicodipendere o mantenerli ex-tossicodipe denti?




È finita la storia d'amore tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. Lei dichiara " non ci sono amanti di mezzo". Forse dietro? O davanti?


Adesso c'è il problema di come intitolare le piste ciclabili. Non bastano i " titoli" che ci diamo ogni volta che le incrociamo...


Scoperta archeologica "A Pompei mangiavano la pizza". Molto probabilmente era d'asporto: ora si cerca il cartone.


Blackout - Sempre più numerose le zone di Torino a rischio buio. Le più sicure, quelle precollinari. Perché c'è la Madonna del...Pilone!


Aumenta la presenza di squali al largo di Messina. A questo punte il Ponte sullo Stretto, almeno per scappare, sarebbe necessario.

martedì 27 giugno 2023

"Salve!" 27 giugno 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Ho visto il fantastico intervento di Debora Villa  al Milano Pride. Veramente esilarante e soprattutto originale. Ancora adesso, le addette ramazzatrici delle parrucchiere, quelle che scopano i capelli, ne stanno parlando entusiaste. Una vera comica di razza.


Il principe di Monaco diventa cittadino onorario di Pianezza. Molte similitudini accomunano le due città, a volte fai fatica a distinguerle.



I Maneskin conquistano Glastonbury: Victoria in minidress blu elettrico, Damiano con la gonna-pantalone. Ma i premi li meritano non tanto per l'abbigliamento, ma perché sono immensi musicisti.



Rolling Stone Italia - Poche storie, il migliore è stato Jaco Pastorius. Ma anche Victoria se la Cavicchia.


Gian Maria Sainato: “Non sono bisessuale, ma pansessuale ed è diverso”.  Fa sesso con le biove?



"Roberto Baggio racconta quando disse a sua mamma del buddismo: lei chiese di chiamare un’ambulanza". Le mamme di una volta...

Cospito, la “tenuità” degli attentati di Fossano del 2006 evita all’anarchico il carcere a vita. In fondo è un bravo ragazzo.




lunedì 26 giugno 2023

"Salve!" 26 giugno 2023. Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Le zanzare sono triplicate in un anno. Una questione di pelle, gli piace...


Francesco incontra gli artisti a San Pietro. "ora ascoltate i poveri". Ma non si chiamano "Ricchi e Poveri"?


La Meloni convoca l'Intelligence. Di Maio si consideri, più che motivatamente, giustificato a non esserci


Meloni "le rivolte in Russia dimostrano instabilità interna". Interna nostra, mo' saranno cassi.
 


Tajani invita gli italiani in Russia a non crearsi allarmismi infondati e alla prudenza. Io li invito ad  approvvigionarsi di pannoloni.


Il Papa incontra anche Michela Murgia. Ha anche intonato Bella Ciao?


La Dengue arriva a Moncalieri. Trofarello è troppo spenta...