sabato 23 settembre 2023

"Salve!" 23 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Carlo Verdone: «Non so per quanto tempo ancora farò cinema". Non credo sia una fatica enorme fare sempre gli stessi film cambiando i nomi dei personaggi.



Fico chiude, aperto in pompa magna alla periferia di Bologna da Oscar Farinetti nel 2017 non esisterà più. Meglio essere un po' cessi ma capaci.


(Elena Presti e Stefano Napolitano per Aplomb Sabaudo)

"Perché riceviamo il DNA mitocondriale solo dalla madre e non dal padre: svelato il mistero biologico". I ricercatori Pensolog, già anni fa, azzardarono l'ipotesi che i padri, prima di dare qualcosa, vogliono appurare chi siano veramente i propri figli.



"Neuralink, Musk cerca volontari per impiantare i suoi chip nel cervello degli esseri umani.". E paga pure bene, peccato che ne sono sprovvisto.



Bimba di 7 anni scrive a Papa Francesco per chiedergli “chi ha creato Dio”: la risposta del Vaticano? La immagino "fatti i cassi tuoi, bimba impicciona".




Pd, Elly Schlein, in una intervista a Fanpage: la settimana lavorativa di 4 giorni “perché in Italia si lavora troppo e male”.. Ricoveratela, senza se e senza ma.  




venerdì 22 settembre 2023

"Salve!" 22 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

La 64enne Pamela Prati che sta con un aitante modello 19enne ha detto detestare la parola Toyboy. È stata precisa, detesta la "parola".


Proteste a Torino per il film in un cinema parrocchiale che tratta il tema della pedofilia . Nonostante sia la location più appropriata.




Non è vero che Christian Greco sia razzista con gli italiani. Ne parla bene anche quando torna in Sicilia.


Già si parla dell'eredità dell'importante anziano "pensatore" e già qualcuno fa la battuta che ad un giovane è andata di cxlo e per tutti i sensi.



Migranti, via Traves raddoppia. Continassa? No, conti un casso.


L'annuncio di Ottavia Piccolo in diretta: "Mi iscrivo al PD". Capito, non faceva più film. 



Oscar Farinetti: “Chiudo Fico quattro mesi e lo trasformo in Grand Tour Italia”. È il Silvan dell'Economia, trasforma i debiti in investimenti. 

giovedì 21 settembre 2023

"Salve!" 21 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Aurora Ramazzotti ha dichiarato di "essersi messa in pausa da tutto e di pensare solo al figlio Cesare". Un gruppo di antropologi sta cercando di spiegare il significato di quel "tutto", non avendo fatto lei nella vita una cippa.


Lo dico senza nessuna discriminazione e con il rispetto totale, ma quando due gay si separano i figli affittati tornano agli affittuari?



La calciatrice Alisha Lehmann esce con il suo sexy calendario. Fra palloni e falli.


Seppur da dietro le quinte, il cabaret lo conosco. So che si basa, soprattutto se offerto attraverso degli sketch, o su testi davvero esilaranti o con dei forti tempi comici. Mi chiedo il senso delle gag di Luca e Paolo.


Leggo "tre giorni in festa a Collegno tra bancarelle e gonfiabili". La domanda sorge spontanea "A che gonfiabili si allude?". 


I grandi servizi de La Repubblica "Monica Guerritore: c’è un altro modo di invecchiare. A 60 anni c’è ancora il desiderio ma le donne non lo sanno”. L'articolo è della "Fumarola". Hihi.

Il compagno del filosofo "Prima di morire gli ho letto una canzone di Guccini". Credo l'Avvelenata quando recita "E un  casso in cubo e accuse d'arrivismo... ".


mercoledì 20 settembre 2023

"Salve!" 20 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia? E questo è un dato inconfutabile

Victor Allen divorzia da Tiziano Ferro. Uno può toccare ferro quanto vuole ma quando i matrimoni non funzionano, non funzionano...


Non trattenere le risate vedendo un paginone di giornale dedicato alla Appendino che difende il direttore del Museo Egizio. Come se Alvaro Vitali conferisse in seminari sulla fisica quantistica.

Al Regio arrivano gli influencer. Aspettando la prima col concerto di Angelina Mango.



"The Italian Dream, il talent show alla ricerca di talenti tra Africa e Medio oriente: chi vince giocherà nella primavera di un club di Serie A". Mancava.


"Pescara, ragazza molestata da un 31enne. La madre lo difende: «Dovresti essere contenta è un bell’uomo». Ora è ai domiciliari.". Spero che "siano" ai domiciliari, lui e la madre di lei.



Zelensky all’Onu attacca Putin e annuncia: «Presto un vertice mondiale per la pace». Un pagliaccio di inaudite dimensioni.




"Syusy Blady: “Patrizio Roversi? Lui era quello intelligente, io la cretina. Tutti i meriti andavano a lui". Fatti due domande...

martedì 19 settembre 2023

"Salve!" 19 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

La posta di Gramellini: «33 anni di matrimonio: nei weekend lui andava in barca, con amiche di sesso. Colpa mia?». Merito suo.



Immigrazione, Gramellini: "Tutto il mondo ce l'ha con Giorgia Meloni, non si sa perché". Annoiato dal servilismo sinistro, il giornalista comincerà a scrivere le cose come stanno veramente facendosi chiamare Grameloni.



Le inchieste di Grazia Food "Quante volte a settimana si può mangiare il formaggio?". Se lo mangi una volta al giorno 7, se due 14, se tre 21....



Crepet: “È evidente: il metodo soft non sta funzionando”. Il segreto del successo di Crepet è che dice cose che non si capiscono, la gente cerca di capirlo e così nel frattempo si parla di lui.


Ligabue "Le mie canzoni sono le rughe della mia anima". E le righe delle nostre palle.


«Cediamo Lampedusa all’Africa», il messaggio del militante di Pontida fa infuriare i leghisti siciliani: «Salvini si vergogni e chieda scusa» . Sappiamo tutti che è americana. Lampe d'Usa.


“Se tu venissi in autunno” è una poesia di Emily Dickinson che racconta il fluire del tempo e l'impazienza dell'attesa quando si è innamorati. Anche perché i rapporti lunghi sono appaganti fino ad un certo punto ma senza esagerare, metti che siamo in primavera....

lunedì 18 settembre 2023

"Salve!" 18 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Focus - Scienze "Entro il 2100 la popolazione mondiale crollerà (e potrebbe anche accadere di peggio". Ottimisti. I Pensologi prevedono entro il 2050.


Al di fuori che piaccia o meno, che l'abbia scritto lui o meno, che sia un prodotto fatto a tavolino o meno, al di fuori di tutto questo, accusano Vannacci di guadagnare con un libro E vivaddio che guadagni con un libro che vende tantissimo. Sono diventati ricchi Moccia, Fabio Volo, quella dei colpi di spazzola, perché lui no?



"Concerto a sorpresa dei Maneskin a Time Square". Uno non può neanche scappare in tempo...

Festival della Filosofia - Umberto Galimberti "Viandanti non sono solo migranti, ma siamo tutti”. Sarà la volta che andrà anche lui "via" a dire le sue ovvietà spacciate per vangeli cattocomunisti.


Cheese, Petrini: "Chiediamo prezzi bassi per quello che mangiamo ma poi spendiamo per i cellulari". Prendiamo i cellulari per fotografare i formaggi dell'azienda casearia che produce formaggi DOP ("Dop" che li ha presi al discount e rimpacchettati).


Dress code, grembiule blu per i maschi, rosa per le femmine. Genitori in rivolta: “Assurda distinzione". Giusto, piuttosto insegnate alle bimbe a fare la pipì in piedi.


C'è qualcuno che guarda ancora la Venier in TV. Un dramma dalle proporzioni incommensurabili.