sabato 17 maggio 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 17 maggio 2025

Non critico i personaggi, ma ha senso, dedicare la prima pagina di un giornale al Salone del Libro, con una gigantesca foto di Ligabue e il cardinale Zuppi?


"La musica in Italia fa c*gare, 5 produttori e 5 autori fanno canzoni tutte uguali, m*rda che sarà spazzata via”. Considerazione più che veritiera. Ma c'è un problema, a dirlo, e su un giornale di altrettanta m*rda, è fra i più grandi defecatori di musica. E arriva il bello, nonostante le sue c*gate di musica, questo guru che contraddice le sue attendibili affermazioni con lo stesso suo operato, è chiamato a fare l'immeritevole giudice in un talent show di altrettanta m*rda, seguito da gente che di musica non ne capisce un c*zzo. (e, doppio sigh, condividerà il pensiero della sua affermazione).


"La pedana per caricare la ragazzina sul pullman della gita scolastica a Genova non funzionava ed era impossibile ripararla o fare arrivare un bus sostitutivo in tempo utile. La decisione è stata presa dal padre: la classe va quindi in gita, l'alunna con disabilità rimane a scuola". Un abbraccio al papà e due abbracci alla bambina, ma a scuola dovrebbero andarci i responsabili della stessa. 


"Un giovane, con lo zaino in spalla, ha disegnato con una bomboletta spray un pene gigante su una parete del sito archeologico di Chan Chan, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco. È caccia all'autore".  In Italia sarebbe considerata Street Art e, l' "artista del ca*zo", sarebbe ospite in un immaginabile programma condotto dal sinistro fuffologo milionario.


La nuova icona della sinistra, la comica "di parte" chiamata dappertutto. Così acclamata dalla dittatura falce e martello, da permettersi davanti alla statua umana che presidia la Repubblica italiana, di prendere in giro un ministro e non importa di quale fazione politica. Quel prodotto della scorrettezza di Stato, a mio parere sprovvisto di qualsiasi talento (ma quelli sono opinabili gusti personali), è laureato. Sì, quella comica è laureata in giurisprudenza e sono molti giornali a ricordarlo. Concludo con un pensiero forse banale, sicuramente retorico e scontato: conosco persone con la terza elementare molto più dignitose.


Focus Salute "Perché l'alcol fa così male al nostro organismo?". Per sfiga.



venerdì 16 maggio 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 16 maggio 2025

"Questo studio lo dimostra: esiste un nesso causale tra la tua intelligenza e il modo in cui utilizzi un computer". Il mio si impalla sempre, è tutto chiaro.

"Un oggetto vicino alla velocità della luce cambia forma: la scienza conferma". Sempre che hai tempo di vederlo.

"Droga e festini in parrocchia, accordo trovato. L’ex prete restituirà i soldi ai fedeli". A quelli che li avevano anticipati e non si è organizzato più nulla.



Un conto è essere Pro PAL, ed un altro è essere solo dei Rompi PAL.


"Torino, anche la Maserati ci lascia: troppi problemi". Primo fra tutti, il parcheggio.


"Il governo spagnolo ha individuato le tre sottostazioni da cui è partito l’enorme blackout del 28 aprile". Senza luce non ci sarebbe riuscito.



"Maxi caduta al Giro d'Italia: uno dietro l'altro cadono 40 corridori"
 Gli unici momenti divertenti.

giovedì 15 maggio 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 15 maggio 2025

"A sostenerlo è uno studio condotto dalla NASA e dell’Università di Toho, in Giappone: la fine definitiva della vita sul nostro pianeta si colloca attorno all’anno 1.000.002.021". Forse avrò finito le cartelle dell'Agenzia delle Entrate



Anche quest'anno i personaggi più attesi al Salone del Libro non sono scrittori, ma cantanti - calciatori e politici.



I maxi blitz con elicotteri, guardie cinofile, reparti speciali, infiltrati dei servizi segreti senza retate non servono a nulla. È come battere i piedi per allontanare i piccioni, se ne vanno e poi ritornano.



La pochezza degli "irrevocabilmente inclusivi" che però escludono chi, includendoli, non alimenterebbero i loro interessi.



Le inchieste online "Cosa dice la psicologia delle persone che danno soldi ai bisognosi che si trovano davanti alle porte dei supermercati". Mi verrebbe da chiedermi: cosa dicono le persone quando vedono degli psicologi che si chiedono il significato delle persone che danno dei soldi ai bisognosi.



"Il Salone del libro dà la parola a tutti, la cultura non è né di destra né di sinistra". Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuum!




Contributo di 2 euro in farmacia per pagare il ticket. I farmacisti: “Brutta situazione. Sembriamo una società di recupero crediti”. Ma figurati, solo dei maliziosi possono pensare che dietro le farmacie e la Sanità ci si speculi sulla salute delle persone.

mercoledì 14 maggio 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 14 maggio 2025



 Il parere di Odifreddi "Matematica: il 7% degli studenti italiani ha conoscenze ottime". È il restante 92% che non ce l'ha.


"Due cardinali statunitensi, Timothy Dolan e Joseph Tobin, hanno ironizzato sulla scarsa qualità dei pasti serviti ai porporati durante il Conclave che ha eletto Leone XIV". Se è vero, da mandare a calci sul sedere a fare i missionari in Africa.
I piccoli editori contro il Libraccio: “Via dal Salone del libro, la sua è concorrenza sleale: vende usati e a prezzi bassi gli stessi libri che noi proponiamo in fiera a prezzo pieno». I vostri sono nuovi, i loro sono usati: mi chiedo dove sia la slealtà.


"Giulia Crossbow, nota content creator, è entrata al ristorante Frezza a Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo, incuriosita dal locale aperto da Claudio Amendola. Così, ha deciso di raccontare ogni dettaglio della sua esperienza culinaria negativa". Negativa? Non è più"content".


Compleanno per Chiara Ferragni in un resort della Costa Azzurra, purtroppo, la pizzeria Nicola di Condove, era strapiena.


Focus "Tutti gli esseri viventi emettono una debole luce che svanisce dopo la morte". Sarebbe assurdo continuare a pagare le bollette dopo che sei schiattato.


Cacciari: “Dal ministro Giuli battute da comico. Il complesso di inferiorità lo danneggia”. Niente, c'è una coalizione contro il ministro, così ipocrita da ribaltare completamente le storie.




martedì 13 maggio 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 13 maggio 2025

Ermal Meta: «Non ricordo il volto di mio padre. Sono troppo albanese in Italia e troppo italiano in Albania». Un troppopirla.


Marco Mengoni «Pesavo 106 chili, mangiavo per insicurezza». Ma ormai ha mantenuto lo stesso soprannome, nonostante il vero
 cognome sia Mengo.
"Flavio Briatore abbandonato dal socio romano di Crazy Pizza. In via Veneto pochi guadagni". E costavano anche poco...


"Trump bocciato da sei italiani su dieci". Tranky zio, bocciavano anche la Meloni.


"Inneggiava a Turetta perseguitando l'ex fidanzata, ne ha parlato con Cecchettin e lui l'ha perdonato". Ormai si parla di santità.

Bono Vox " Cercai mio padre in Pavarotti". Se l'era magnato?


"Scoperto pianeta ricoperto di acqua a ‘soli’ 100 anni luce dalla Terra". E camminare fa pure bene.


Su Topolino "Le altre storie di Pippo Novecento", una nuova avventura firmata dagli stessi autori con lo scrittore torinese Baricco». Il Male Sinistro ora si attacca anche alla fantasia innocente dei bimbi.


domenica 11 maggio 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 12 maggio 2025

Massimo Cacciari sul nuovo Papa: «Io, non credente, sono contento della scelta. Ma l’Europa ha perso centralità». L'ha persa il 9 novembre 1989.


Sicuramente, avessero fatto Papa il congolese, anche lui sarebbe stato di origini piemontesi.
"Lupi investiti in strada, numeri record in Piemonte. E l'Europa apre alla caccia". Spero non con l'auto...


Salmo: «Ho rifiutato un milione di euro da X Factor». Ditemi che non è vero, non tanto che lui lì abbia rifiutati, ma che glie li abbiano offerti...


Rita Pavone: "Sì, Antonio Banderas perse la testa per me". Certo, è il fascino di noi torinesi, anche Ornella Muti per un anno mi stalkerizzò.


Enzo Iacchetti: «La Rai mi offriva il doppio per tradire Striscia e Greggio». E poi ci stupiamo della gente restia a pagare il canone.


"Secondo la psicologia, ci sono 3 frasi che servono a riconoscere una persona con scarsa autostima". Adesso non indagate su di me, non credo meritarlo.