venerdì 5 gennaio 2024

"Salve!" 6 gennaio 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Mai così tanti malati con l'influenza". A dirlo, il direttore dell'Asl, con un cognome più che mai convincente: Picco.



"Trump finanziato coi fondi neri cinesi". Al massimo gialli...




Meloni ha deciso "Via Pozzolo". Gli dedicherà una strada?



Forse le coppie gay non verranno più penedette.



Sono d'accordissimo sul fatto che l'elaborazione del lutto sia soggettiva. E mi permetto di aggiungere che alcuni "soggetti" siano proprio imbecilli. 

Britney Spears "Non farò mai più musica". La faceva?

giovedì 4 gennaio 2024

"Salve!" 5 gennaio 2024. Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Federica Pellegrini è diventata mamma". Quando si trova il Pavesino giusto.



"Laura Pausini a Bari, il prete sale sul palco per un duetto". Quello era da scomunicare, non quello di Livorno!




Amato: “Consulta deve garantire anche i diritti di carcerati, migranti, omosessuali”. Cheppalle.


Donzelli di Fratelli d'Italia ha delle orecchie che prendono ancora Tele Svizzera Italiana.


"Asti, arrestata badante 47enne: ha portato un’anziana 80enne in Romania, le ha preso 317mila euro e si è aperta una tabaccheria". E magari la vecchietta non fumava nemmeno...


Microbiologo João Pedro de Magalhães  "Se non viviamo 200 anni, probabilmente è colpa dei dinosauri". Ma i dinosauri non conoscevano Panzironi.



"Vermi giganti carnivori popolavano la Groenlandia mezzo miliardo di anni fa". Essere vegani non faceva fighi.

"Salve!" 4 gennaio 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Una come Elodie che, per problemi tecnici, abbandoni il palco durante un (eufemismo) concerto, certifica a quanto può arrivare l'ingratitudine umana. Che poi, tra parentesi, le luci andavano anche bene, garantendo la visione delle sue indiscusse qualità canore.


"Nuovo parco Valentino: viali vietati alle auto, oltre 500 nuovi alberi, chioschi polifunzionali e una piazza per la Fontana dei 12 mesi". Finalmente la sicurezza è garantita.



"Un piemontese su tre teme di perdere il posto di lavoro". Quello che lavorava.


"La Panda presto uscirà dal mercato". Comprensibile, era l'unica che si vendeva.


"Sorpresa, con la diminuzione della nebbia è diminuito lo smog". Secondo gli esperti del reparto di Pensologia Meteorologica forse si confondeva proprio la nebbia per smog.


I reportage de La Stampa - Natasha Stefanenko: "Mio marito Luca Sabbioni fece una scommessa: portarmi a letto in 48 ore". Ma quanto era lontano questo letto?


Vittorio Feltri "Il parlamentare che va alla festa di capodanno con la pistola carica non è cattivo, è soltanto un pirla di prima grandezza". Io lo amo.

mercoledì 3 gennaio 2024

"Salve!" 3 gennaio 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Nizza, Beatrice Venezi contestata al concerto di Capodanno: "Non vogliamo fascisti". Si meritano Luca e Paolo. 

"2024, le imprese vedono nero". Come la legge di Keplero quando vai a donne, sopra bionde e sotto nero.

"Il congelamento degli ovuli? Sempre più donne lo scelgono". A fianco dei friarielli.


"Francesco? Un gesuita massone, il vero Papa non è lui. E il vescovo scomunica il sacerdote anti-Bergoglio".  Anche i massoni possono scomunicare. 


Elisabetta Canalis parla per la prima volta del divorzio: «Con Brian Perri non mi aspettavo finisse così». Prima di incontrare un nuovo compagno, ho passato un quarto d'ora tremendo.

"Esiste una Busca sotterranea". E farebbe parte di un triangolo magico con Scalenghe e Buriasco.


Netflix "Checco Zalone uguale a Vasco Rossi". Se non fosse che conosce la musica, sembrano proprio identici 

martedì 2 gennaio 2024

"Salve!" 2 gennaio 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"I primi nati del 2024 a Torino sono fiocchi rosa: benvenute a Matilda, Anastasia e Alice". E nomi italiani!


Tutti i "natali" uguali: i cretini che si tuffano nell'acqua gelata e poi si lamentano che è fredda, la nonna che si sente sola e chiama la Polizia con la nipote che riprende al telefonino e i panettoni rimasti che si possono mangiare a colazione.



"Omicidio di Giulia. Gino Cecchettin si affida ad un'agenzia di comunicazione per scrittori e autori di fiction: ora ha una manager". La sofferenza si deve gestire professionalmente.


"Caltanissetta, in 6mila per il concerto di Irama. L'artista va via prima di mezzanotte, non fa selfie e non rilascia autografi". Gli artisti immensi fanno così.


«A Natale mia figlia mi ha detto che è incinta per la settima volta: ho dovuto cacciare di casa lei, il fidanzato e i miei 6 nipoti». Potevi regalarle dei preservativi.



 “ <Il primo gennaio> di Eugenio Montale: una poesia perfetta per Capodanno". E non per Ferragosto.


Zelensky: "nel nuovo anno devasteremo le forze russe". Pagliass.

"Salve!" 1 gennaio 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

La collezione d'arte Agnelli-Elkann resta segreta: il Tar nega l'accesso a Report. "Azzo vai? Ti spacco la faccia...".


"Nel 2024 aumenti di 1000 euro a famiglia". Per i lettori frettolosi nessun entusiasmo, non si parla di busta paga ma di spese"". 



“Indosso la stessa cosa ogni giorno, ho 20 magliette uguali e 5 pantaloni identici”: ecco perché scegliere come vestirsi può essere fonte di (grande) stress". La gente è strana.

"Lo Stato Sociale solidarizza con Askatasuna al Capodanno". Oltre la grandeusica i grandi messaggi. Meritano altri Capodanno in piazza.


TravelGlobe "Mangiare panettone a colazione fa male?". Assolutamente no, è l'unica cosa positiva che ti rimane dal solito Natale si m*rda.


"Elisabetta Canalis “Con sua figlia parla solo inglese". Il sardo è complesso.


2024, arrivano le mostre sui Macchiaioli. Da non visitare con le ossessive della pulizia