sabato 6 aprile 2024

"Salve!" 6 aprile 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Un minuto di silenzio per Geppi Cucciari, altro illlustre martire di questa dittatura di destra che da 70anni impone i suoi gerarchi.

Decreto Salva-Casa, si potranno sanare le piccole irregolarità nell'80 % degli immobili". Tipo far internare la vicina che lascia le scarpe fuori dall'uscio.



Pari Opportunità al Grattacielo "Le donne ora devono contare". Almeno fino a 10. 

"Victoria dei Måneskin terrà a fine aprile la sua prima data in Italia come dj, durante la serata si esibirà anche il brasiliano Mochakk". Insomma, da non perdere.


"Alessia Marcuzzi cade alla conferenza dei David e rompe i pantaloni". E non solo i pantaloni.


"Modifica il biglietto per entrare gratis a sentire i Måneskin a Lignano: condannato a 4 mesi". Condannato per truffa o per i gusti orripilanti?



venerdì 5 aprile 2024

"Salve!" 5 aprile 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Le cosche calabresi guadagnavano dagli appalti per la manutenzione della Torino-Bardonecchia". E senza manutenerla! A questo si deve il successo delle imprese che funzionano.


“Geppi Cucciari sostituita alla conduzione dei David di Donatello. Bloccata da alte sfere della politica”. Se è vero, è anche vero che altre alte sfere della politica, le avevano fatto condurre un mucchio di programmi senza merito e talento alcuno.

"Rubano in chiesa, ma scrivono una lettera di scuse, fanno un vaglia postale di 100 euro e vengono prosciolte". Il miracolo è che il vaglia sia arrivato.

"Su Psicoadvisor il sistema per capire se una persona è intelligente". L'ho letto ma non ho capito.


"La casa editrice del Fatto Quotidiano di Travaglio i"avrebbe" chiuso l'esercizio 2023 con una perdita di 2,4 milioni di €, dopo il rosso di 4,3 mio nel 2022". Come dicono i francesi del Nord  "Minchia".



"Il 10 aprile partirà il Festival di Transfemminismo Intersezionale". Speriamo che sul 34 ci sia un film di Bombolo.


Blanco e il palco distrutto a Sanremo, il Gip lo assolve: «Problema tecnico poteva compromettere la vittoria». Quindi, niente miniera.

giovedì 4 aprile 2024

"Salve!" 4 aprile 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Le sorelle Valeria e Carla Bruni si vogliono bene. Per chi si preoccupasse.



Il collegamento stradale e ferroviario Calabria - Sicilia cancellerà 450 case. La famosa "Gomma del ponte".

Turchia, scopre il tradimento grazie ai pappagalli che ripetevano: "Vieni a casa, mio marito non c'è". I beffardi disegni del destino, scoprire la presenza di un secondo uccello grazie ad un terzo uccello.


"Indebitati per pagarsi le cure". E dopo che paghi le tasse tutta la vita...incurati ed inc*lati.


Denunciare un medico per molestie sessuali e farlo dopo vent'anni. Sono proprio "pazienti".


"Banda specializzata porta via le portiere alle Panda". Che con la bella stagione non è male.

Torino "La linea 21 cambia percorso e arriva in piazza Baldissera". Auguri...

mercoledì 3 aprile 2024

"Salve!" 3 aprile 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Superano i tre milioni, gli ammalati indebitati". E spesso manco guariscono.




«Mandiamo i giovani dal filosofo, non dallo psicologo». Io invece proporrei di farli lavorare sodo, una volta stanchi non hanno più paturnie.



Spagna, nei bar e nei ristoranti arriva il «supplemento per l’ombra». I rossicci con la pelle delicata come me, sono costretti a pagare di più.


"Tra le code nei musei e gli irriducibili della grigliata: ecco la Pasquetta dei torinesi". C'è anche chi l'ha passata sul divano con qualche puntatina al bagno e al frigo: i più saggi.


"Il Piemonte si veste di rosa a un mese dal Giro". Le bici saranno senza sellino?


Bergoglio critica padre Georg per «mancanza di umanità». E ringrazia Ratzinger: «Mi difese da alcuni cardinali». È inquietante come la religione, al di fuori di credere o meno, stia diventando una sorte di gossip.

"Carla Bruni si dimentica di essere andata a scuola con il generale Vannacci". Non solo una grande cantante, anche una grande smemorata.

martedì 2 aprile 2024

"Salve!" 2 aprile 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Mi sono innamorata di te, Isabella Ferrari dichiara il suo amore a Torino dopo un soggiorno di due mesi" imbarazzato, ma la capisco.Come resistermi.



Alessandro, biologo in Germania da 13 anni: “Qui ci sono fondi per fare ricerca di qualità, ma mi manca il mio Paese". E lo so....forse lì c'è meno feccia.

"Cinque ore per visitare la Mole". Pazzia.


Cronaca Qui "Diciannove anni fa se ne andava Giovanni Paolo ll. Il suo insegnamento unisce ancora oggi". Non so chi ha scritto questa cosa ma credo che il mio collega sia in uno stato di  torpore ipnotico.



Loredana Bertè, la confessione a ‘Belve’: “Sono casta da 10 anni". Chissà se ce l'ha tinti anche lì.



"L'hair oiling, rituale ayurvedico  che esiste da oltre 3mila anni, spopola su Tik Tok e risveglia tutti i chakra". Un po' come la focaccia di Recco con la mortadella.



"Le parole sulle pagine prendono vita e si caricano di nuovi significati: è la blackout poetry. Servono solo un pennarello, un libro e tanta creatività!". Capito un c.z.

domenica 31 marzo 2024

"Salve!" 1 aprile 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

La trasgressione quando è illimitata è banalità conclamata. 




Il direttore del Museo Egizio "Torino diventi un laboratorio e si riconnetti al fiume e ai suoi ragazzi esuberanti". Fossi un discolo gli direi di andare a cag.

Per me è deforestazione immotivata sprecare la parte centrale della prima pagina de La Stampa per una foto gigante di Caterina Guzzanti dove lei dice di capire i maschi.


Canfora si dichiara stalinista. Bravo "Stai Lì".

"Scandalo Caselle: la nuova stazione è un flop. Cirio e Lo Russo scrivono a Rfi e Trenitalia". Dovrebbero scriversi anche a loro.



"Caserta, Soglitelle diventa un paradiso per migliaia di uccelli".Come Pattaya.


"La pornostar Malena vuole diventare madre". I trucchi li conosce...