sabato 16 settembre 2023

"Salve!" 16 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

La Repubblica " Ignote le cause per cui il messaggio di allerta in Piemonte non è arrivato a tutti" A tentare una risposta è l'Università di Pensologia di Casalgrasso, frazione Chicago "C'è gente che vive perennemente in un torpore ipnotico e non la svegli neanche con un raudo fra le chiappe". 


In un centro commerciale ecosostenibile vendevano gli stessi quaderni di Tiger a cinque volte di più. All'inizio ero perplesso ma poi mi ho chiarito: per ecosostenibile non alludevano all'ecologia ma all'economia (loro).


X Factor, “Morgan ha devoluto 150 mila euro in beneficenza (su un cachet di 300 mila) dopo le offese e le frasi omofobe a Selinunte”. La notizia che uno come lui prenda 300 mila euro è che qualcuno guardi quel falso teatrino orripilante.


Mario Venuti: “Mi sento sottovalutato". Fai male, l'autostima è importante. Ma chi sei?


Vannacci, Sgarbi esprime una dichiarazione shock: "Il 95% di FdI la pensa come il generale". Ma non mi pare il caso di prendere provvedimenti verso quel 5% che pensa sbagliato.


«Ecco la nuova porta della scienza» Renzo Piano presenta il suo progetto per il Cern. La scienza è questa: ricercatori talentuosi che fanno la fame ed architetti che fanno milioni.

venerdì 15 settembre 2023

"Salve!" 15 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Open - "I Maneskin sono l’ultima grande rock band?. L’inquieta incoronazione del gruppo italiano sul New York Times". Inquieta qualsiasi musicista l'incoronazione dei Maneskin.


Carlo Verdone non è d’accordo con Favino: «La verità? Il problema sono i film italiani». Ricordiamo che il secondo è un attore.


Foto hard della docente su sito a luci rosse: nove studenti nei guai a Latina. Hanno utilizzato l’intelligenza artificiale per realizzare le immagini. Noi eravamo meno esigenti, per il fai-da-te ci bastava una foto di Postalmarket.



Il Covid si è diffuso per colpa dei geni ereditati dai Neanderthal. Lo distruggeremo a colpi di clava.


Le scale mobili a Porta Susa sono di nuovo in funzione. Almeno fino a stasera.


Fanpage.it - "Ha avuto relazioni con colleghe e non l’ha detto”: cacciato il supermanager da 10 mln di stipendio". E c'è chi non arriva a fine mese. E nemmeno trxmba.



Gramellini: «La scala dell’amore: come si arriva in vetta senza inciampare al primo gradino?»
Da far scoppiare lo scroto.


giovedì 14 settembre 2023

"Salve!" 14 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

<X Factor abbraccia Morgan: “Sarà ai live, le sue scuse sono sincere”. Francesca Michielin assente in conferenza stampa>. I veri scienziati possono essere in disaccordo, ma alla fine si rispettano.




Perù, mostrati i resti dei presunti alieni con tre dita scoperti nel 2017. Prima di tutto si appurerà che non siano ex falegnami.


La Repubblica si stupisce di un Casamonica che dà lezioni di vita su TikTok con milioni di like. A differenza di un Parenzo almeno è divertente.



ENOGASTRONOMIA -  bocciato anche il cibo nei pressi del Politecnico di Torino. Una volta c'era Pellegrino Artusi, ora c'è Franchino Er Criminale. 


La Stampa - La storia di Stefania Moscariello, per cinque anni pendolare tra Salerno e il Cuneese: “Lavoravo part-time, ora ho il posto fisso”. Non manca un giorno dove non ci sia una notizia "esticazzi".


Meloni, Cacciari spiega i problemi del governo: "I fallimenti della premier sono dovuti ad errori del passato". Che si ripetono al giorno d'oggi come la tua immotivata presenza dovunque.


Ritira il tagliando del parcheggio e al suo ritorno trova multa da 30 euro: "Mi sono allontanato 80 secondi". Purtroppo accade quando i gabellieri legali hanno fretta di finire  di fare il numero di multe pattuito e sono in ritardo per il bar.

mercoledì 13 settembre 2023

"Salve!" 13 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Emanuele e Raffaele sono gli unici alunni della scuola più piccola d’Italia che si trova a Ceresole Reale. E sperando che uno dei due sia secchione, altrimenti da chi mxnchia copi?


"Jovanotti rammaricato per avere una gamba corta". Lorenzo, parlo per esperienza personale, non farne un dramma, poi si impara a conviverci.



Se la Juve verrà comprata da arabi, non per razzismo, ma mi metterò a tifare Pertusa.


Barbero racconta bene la Storia del passato ma non fa nulla per cambiare lo squallore dell'attuale, dove devi diventare una pedina del regime di sinistra per lavorare a cottimo e presenziare dappertutto.


Torino, altro che Salone del Libro: a trainare il turismo in città è il Kappa FuturFestival. Viste le ultime edizioni del primo, fai anche fatica a distinguerli.


Ora non si parla d'altro che del "digiuno intermittente", quello che gli italiani iniziano attorno al 20 del mese per sospenderlo al 27 con l'arrivo dello stipendio.


Intensificati i controlli al confine di Mentone. Ci sono sempre più dissapori fra gli italiani d'Italia e gli italiani di Francia.

martedì 12 settembre 2023

"Salve!" 12 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Berlusconi, i figli accettano senza riserve il testamento: a Marina e Pier Silvio il 60% del patrimonio. Io mi sarei accontentato di un centesimo delle riserve.


Cane d'assistenza sbava e soffre di flatulenza, i vicini di posto sull'aereo chiedono il rimborso del viaggio. E siamo sicuri che non fosse un maiale travestito?


Andy Taylor è qui ed è pronto per la reunion coi Duran Duran. Ora Barzott Barzott.


Vannacci è un coglxone? La risposta arriva da Bersani". Uno che di coglxoni se ne intende assai.



Ho letto la recensione di Panico, il film di Dario Argento. Purtroppo i suoi ultimi film fanno paura, ma non quel tipo di paura che uno si aspetta.



Venezia, per la prima volta i posti letto per i turisti superano quelli per i residenti: «Ci sentiamo stranieri a casa nostra». Ma volete dirmi che esistono persone che vivono a Venezia??



«Prima dell’aborto la mamma ascolti il battito del feto», polemica contro l’appello del vescovo di Terni. Quelle poche volte che la Chiesa dice cose sensate gli danno contro.

lunedì 11 settembre 2023

"Salve!" 11 settembre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Nuove pidiote strategie della Schlein "Meno siamo meglio è". Le sia di conforto sapere che, grazie al Cielo, sono sempre di meno.



Zaki è già tornato in Egitto per sposarsi. Forse è la volta buona che ci rimane.




Linkiesta.it: quesiti linguistici "Si dice «rigo» o «riga»? Aspettando la risposta  della Crusca...la Pensologia esclama che sia si dice rigo o non si dica, viva per sempre la riga!





Il Manifesto - Estremismo? Elly fa bene a correggere gli errori del passato". Con gli orrori del presente.



Il conduttore americano Jimmy Fallon accusato dal suo staff: “Con lui ambiente tossico, suscita idee suicide”. Pensavo, con quel cognome, c'entrassero "le dimensioni".


"Scoperto dopo quasi 300 anni un errore di traduzione della prima legge di Newton". Cappero, mi era sfuggito.


"La danza classica porta benefici anche alle donne senior". Per lo meno fanno meno ridere di quando fanno i balli sudamericani.