sabato 23 dicembre 2023

"Salve!" 25 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Il cardinale Müller non vuole che le coppie gay siano penedette.


Contrappassi nell'era contemporanea, da figa dei social alla fuga dai social.




Le mafie cinesi stanno soladizzando con quelle calabresi. Dopo l'Anno del Dragone quello della 'Ndrangheta.


Teleapatia, la capacità di leggere il pensiero altrui ma senza aver voglia di farlo.

Missione su Marte: i pomodori si sono insecchiti. Scommettiamo che si stanno già insediando dei calabresi?

Ho sentito tante teorie sul Diluvio Universale, ma fanno acqua da tutte le parti.


"Babbo Natale dorme tra i cartoni, è l’ultima opera del Banksy di Torino". Un genio. Di retorica.

"Salve!" 23 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Il fatto che due luminari del nulla, come Pio ed Amedeo, dicano la loro su un altro nulla  come il caso del Pandoro diabolicamente benefico, aumenta la mia sempre più convinta e sradicata "apolidità". So che tutto questo  non freghi al prossimo, ma - almeno - ho il buon senso di esserne consapevole.


Tempesta record, i danni maggiori al cimitero: tutti morti.

Capodanno alle porte, ma c'è l'allarme per un attentato terroristico. Fiuuu, temevo la visita inaspettata  di qualche parente.

De Martino "A teatro racconto la mia vita e ci sarà da ridere". Nessun dubbio.


L'intelligenza artificiale prevederà quando le persone moriranno. E speriamo che si armerà del "tatto artificiale" e si faccia i cassi suoi.

Ritornano le copertine di Luca e Paolo che Floris, con il suo consueto garbo, fa finta di apprezzare arrivando al punto di far finta di ridere.

venerdì 22 dicembre 2023

"Salve!" 22 dicembre 2023 Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Il governo ha mandato alla guida dell’Inps l'avvocato Fava". Per me lo fanno apposta.



"La Nutella diventa vegana". Ingrassare ma facendo i fighi.




"Alessandra Amoroso sexy, fa girare la testa ai suoi fan". Dall'altra parte.



Sul TorinoSette, appena uscito, ho letto che Stefano De Martino ha talento camaleontico. Normalmente epilogo le notizie con una mia considerazione scherzosa, qui non serve.


Rispunta Sergio Barile, il prof della Sapienza che prese la seconda laurea senza fare esami: dovrà giudicare i futuri docenti. Ipotizzando che sia vero,non lo so, sarebbe la norma italiana.


Meteo, da mercoledì in arrivo forti venti. Oggi, venerdì, è già il 22.


"Gli scienziati non riescono a capire perché trovano fossili marini sul Monte Everest". Anche io una volta trovai, nella borsa di una mia ex, dei preservativi di marca diversa di quelli che  usavo con lei.

giovedì 21 dicembre 2023

"Salve!" 21 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Questo Natale si regalano libri, anche non recenti. Mai aperti.



La storica cremagliera che collega Sassi e Superga torna in funzione. E senza rotonde.



Con i vaccini per il Covid ho perso un po' di memoria e la cosa più grave è che, quando mi chiedono se i vaccini hanno avuto effetti collaterali, non mi ricordo mai di dirlo.



L'ex fabbrica Superga diventerà un deposito per vecchi libri. Legati accuratamente con delle stringhe.


Selvaggia Lucarelli e la beneficenza di Chiara Ferragni e Fedez: «Comprano la reputazione a favore di telecamera». Da che pulpito.


La Boldrina "Hanno fatto bene le 76 senatrici e senatori a inviare una lettera al Presidente del Senato Ignazio La Russa per chiedere che, nei lavori d'aula, nelle commissioni e in tutti gli altri organi, venga rispettato il linguaggio di genere.". Un essere sciocchino. Una essera sciocchina.



Lo chef durante la trasmissione di Antonella Clerici: "Farla bere mentre si cucina per stordire la preda". Immediata la replica alla battuta ". È giunta l’ora, sia nel piccolo schermo che fuori, di stroncare battute che alimentano la cultura dello stupro". Io propongo di smettere di guardare nefandezze come i programmi della Clerici e di leggere chi scrive queste c*gate inneggianti al nulla condito di niente.

mercoledì 20 dicembre 2023

"Salve!" 20 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Arrivano i soldi per le scuole, serviranno per pagare i precari. Se avanzerà qualcosa si compreranno anche le caldaie.


L’armocromista di Schlein sul video di scuse di Chiara Ferragni: "Scena poco reale". Mentre è realissima ed attendibilissima la figura professionale dell'armocromista.

Chiede alla polizia un dissuasore di velocità davanti casa, ma gli arriva la multa di 350 euro. I fighi la chiamano Legge del Contrappasso, io la chiamerei Italia. 


"Casa Ugi in vendita: servono 1,7 milioni. E scoppia la polemica a Torino". Organizzerei una beneficenza con chi ne fanno i testimonial.


Santoro prepara la sua lista pacifista per le Europee. "Vai!". (Poi in un altro post Le consiglierò dove andare).


"Gli astronomi hanno appena scoperto una nuova galassia completamente oscura".  Mi chiedo sempre come riescano a vederle ...

"Del bisticcio Gino Paoli-Elodie rimarranno le canzoni di Gino Paoli". Non so chi ha scritto questa frase sul Foglio,  ma in dieci parole ha esternato più sostanza dei recenti tomi e tomi sul nulla.

lunedì 18 dicembre 2023

"Salve!" 19 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Cecchi Paone e il suo giovane ragazzo saranno uniti con rito civile nella Sala della Loggia del Castello del Maschio Angioino di Napoli. La coppia ha chiesto a Elly Schlein di officiare la cerimonia". Tutto perfetto: auguri e figli maschi.



"Istat: calano ancora gli italiani, sotto i 59 milioni". Esistevano ancora?


Registrato un segnale radio di 8 miliardi di anni fa. Manco le poste sono così lente.



Censimento, l'Istat: continua calo nascite, -31,8% rispetto al 2008. E nel 2008 non ci sono stati grandi blackout. 


L’assessore Rosatelli raccoglie la denuncia di sessanta associazioni: "In città non affittano a stranieri o immigrati di seconda generazione". Chissà perché.


Ultima settimana di regali: per Natale vincono biglietti per viaggi pagati con un finanziamento rateizzato. Parti e poi non torni. E non paghi le rate.


Continua la polemica Paoli ed Elodie. Nella prossima puntata di Fabio Strazio, Gino parlerà del c*lo dellaVanoni.

"Salve!" 18 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Più che sbigottirsi davanti alle false beneficenze bisogna preoccuparsi delle autentiche deficienze che continuano a credere alle false beneficenze.


Ciao Darwin - Alessandro Cecchi Paone e Giucas Casella, i capisquadra di Scienza e Occulto. In un certo senso tutte e due paraculi.




La Repubblica "I ragazzi-madre e la rinascita di Achille Lauro". Non voglio sapere.


Del Vecchio Jr si tuffa nella ristorazione: aperti tre locali a Milano nel giro di un anno (e altri sono in arrivo). " Uno che negli affari ...ci vede benissimo".

Negli ultimi sondaggi Donald Trump è in vantaggio su Joe Biden e sebbene una sua rielezione sia un evento statisticamente improbabile, i leader del mondo valutano anche questo scenario. "Forza zio!"


È stato scoperto un buco nero mostruoso che ha inghiottito 6 galassie"? Ghiottone spaziale.



“Il tagliere è pieno di batteri, più sporco della tavoletta del Wc”. In trattoria, ho visto uno in bagno farsi apparecchiare l'asse della tazza.