venerdì 10 novembre 2023

"Salve!" 11 novembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia!;E questo è un dato inconfutabile.

Basta con le paure immotivate, adesso non tutti gli algerini che passeggiando fendono con il coltello dei colpi in aria, sono necessariamente dei terroristi.


Zan ha detto che dire "transessuali" è discriminante, meglio chiamarle persone trans. E se lo dice una persona "testicolare" ( c*glione è offensivo) è giusto.




"Quante volte alla settimana dovremmo fare la doccia? Meno di quanto pensiate, secondo gli esperti". Gli esperti vivono in zone isolate, all'aperto, senza nessuno vicino.


"Torino, arrivano le prime lauree d’Italia in Circo contemporaneo". E qualcuno mi prenda ancora in giro per la mia laurea in Pensologia Condominiale. 

L'università di Foggia parla cinese: oggi pomeriggio le prime 3 lauree nella lingua orientale. Più comprensibile.


Psicologia degli animali "Tre motivi per cui il gatto si nasconde in posti insoliti". Uno sarà sicuramente perché è un fetente.


giovedì 9 novembre 2023

"Salve!" 10 novembre 2023 Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Figli di coppie gay, la Chiesa si apre al mondo arcobalano.



Biden " Se bombardiamo non possiamo liberare gli ostaggi". Uno stratega.



L'Albania non vuole migranti. O almeno affittino i loro gommoni.


Svolta nel mistero del furto del water d’oro di Cattelan, ci sono due sospettati: usavano banconote da 500 euro al posto della carta igienica.


Colapesce e Dimartino contro X Factor: «Non fa per noi». Non fa per voi? È perfetto: il nulla assieme al nulla.


Apre in Italia il primo supermercato senza casse. Torinesi e biellesi non vadano in fibrillazione da eccitazione: si paga lo stesso.


Littizzetto "normalità è un bambino con due mamme". Certo, o al massimo due papà. Ed un trans con la parrucca che lo battezzi. Magari da un kebbabaro. 

"Salve!" 9 novembre 2023 Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Riccardo Muti, la sfuriata sui Maneskin: «Si parla di loro mentre bruciamo i ponti con la cultura italiana». Sacrosanto, ma non è che la cultura la debba solo presentare lei. 


“Mio fratello che guardi il mondo”. "Il commovente inno alla fraternità di Ivano Fossati". Un santo. In Terra. 




"Siamo tutti Lebowski. Come Drugo abbiamo imparato, da resistenti gandhianamente passivi, ad aspettare". Boh.


"Il Vaticano: "Sì al battesimo ai trans e i gay possono fare i padrini". Io trovo offensivo la differenza fra padrini e madrine, li chiamerei *adrin*.


"Minacce e ricatti: a Porta Palazzo c’è l’ombra del racket". Non ci possiamo credere, quando ci passo sembra di essere nella Svizzera Tedesca.



"Al Pacino, carissimo figlio: l’attore pagherà 30mila dollari al mese al suo Roman". Quando si dice nascere col c*lo.


Lo Russo "A Torino servono più poliziotti". Magari non subito, ma prima o poi il genio viene fuori.

martedì 7 novembre 2023

"Salve!" 8 novembre 2023 Questo è il blog umoristico un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"L'aurora boreale torinese ha fatto sognare molti cittadini che sperano di rivederla". Basta andare fra corso Giulio e corso Emilia.


Ma quando gli articoli di cronaca nera parlano di trans con precedenti penali, a cosa alludono esattamente?

Il successo di certe trasmissioni naufragate in altre emittenti non so se è da attribuire alla bravura di chi le conduce o alla stupidaggine del pubblico che persiste nel seguirle.


Dopo Gancia, alla guida dello Stabile, arriva "Bianchi". L'importante è che si beva.

Meloni: "Un protocollo d'intesa con l'Albania per gestire i migranti". Suma a post.

Carabiniere consumava sempre  dolci in pasticceria e li portava a casa senza pagare: degradato. E col diabete.


Lapo Elkann mette mano al portafoglio: 2,2 mln per salvare Laps To Go Holding. Sono sacrifici che prima o poi facciamo tutti.

lunedì 6 novembre 2023

""Salve!" 7 novembre 2023 Questo è il blog umoristico un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Il futuro di Maserati è Maselati 




Calano gli ascolti di Ballando con le Stelle, nonostante la presenza in giuria di esperti danzatori com Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Mammucari e Selvaggia Lucarelli. 




"Cortellesi da record al botteghino. Ha dato voce alle donne oppresse che ci hanno rese donne libere". Non discuto la bravura della Cortellesi ma è imbarazzante lo stupro mediatico in atto per spingere il suo film.


"La scienziata Monika Schleier-Smith sta provando a creare lo spazio-tempo in laboratorio". Ditele che ci sono già.




Il filosofo Tagliagambe al Mimesis: «La vita sulla Terra così com’è oggi è votata all’estinzione». Cognome azzeccatissimo.


"Maneskin senza rivali agli Mtv European Music Awards: sono loro il «best rock» d’Europa". Senza rivali, finché non annoieranno e ne inventerete altri.


Fiorella Mannoia: "Libero carta è da cu**". Vittorio Feltri replica: "Detto da una che canta col cu**...". Lo amo.