sabato 22 luglio 2023

"Salve!" 22 luglio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Mattarella non va in palestra ma si inchina almeno 10 volte alla settimana.


Io, la cittadinanza onoraria a Zaki, non la darei.



Carola Rackete: farò rotta sul clima e farò la lotta ai nuovi fascisti". Rifatti anche le sopracciglia. Minchia.


Quelli della controinformazione, non sanno più come controinformare, dopo che si sono copiati gli uni con gli altri, non avendo più materiale se lo inventano loro. La prossima inchiesta riguarderà le origine esoteriche del pesto e il basilico nella massoneria.



“Villanova perde abitanti, molti scelgono Torino e il mercato si svaluta”. Che poi Villanova è stupenda, dove è?


"Villar Perosa: l'omaggio alla cappella degli Agnelli". In che senso?

venerdì 21 luglio 2023

" Salve!" 21 luglio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

I Pinguini Tattici Nucleari ringraziano Torino: "Il più bello di tutti i paesi diceva Pavese". E poi che dire dei suoi  famosi biscottini...


Agosto, 3 italiani su 4 rimarranno in città. Sono già andati in vacanza a luglio.


I migranti di Ventimiglia dormono nelle camere mortuarie dove, i legittimi ospiti, tacendo acconsentono.


"Il direttore del museo Christian Greco ripensa le tombe egizie come una sorta di metaverso". Boh.


I Modena City Ramblers e gli Africa Unite suoneranno assieme al raduno di Salza. Occasione ghiotta per i cecchini. Si scherza, dai...




Arriva la spaghettata antifascista dell'Anpi. Le " penne" avrebbero avuto più senso.


"COSA ACCADE QUANDO UNA PARTICELLA VA PIÙ VELOCE DELLA LUCE?". La ferma la stradale?

giovedì 20 luglio 2023

"Salve!" 20 luglio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Anziana con delle taniche di benzina minaccia gli impiegati delle poste". Poi gli impiegati minacciano lei per rubarle la benzina.


"Fallisce per bancarotta l’azienda che aveva cancellato l’orario di lavoro". Non sono un coach di imprenditoria ma, conoscendo gli italiani, ritengo che fosse prevedibile.



Riccardo Illy "Mangio yogurt scaduti e sono ancora vivo". Come i fermenti lattici.



Al-Sisi concede la grazia a Patrick Zaki, oggi sarà in Italia. Alla fine siamo tutti buoni.



Caldo record a Torino, ghiaccioli per gli animali del bioparco. Il leone pretende una granita e vai a dirgli di no.


La moda del lusso sbarca a Torino: tante nuove aperture in centro. E già ressa fra i senzatetto per acchiapparsi le dépendance davanti e dormirci la notte.


Carlo De Benedetti non molla il Domani. Mette altri sei milioni di euro per «digitalizzarlo». C'è chi per centomila euro lo scriverebbe a mano. Magari col sangue.

mercoledì 19 luglio 2023

"Salve!" 19 luglio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.


‘Ecco la sostituta’, l’indiscrezione: chi avrebbe soffiato il posto a Belén. Sostituta...mi ricorda una barzelletta.

"Il Comune ora difende l’erba alta". Ce n'è più da fumare. 

Un ingegnere: “Insegnare? Ci ho pensato ma lo stipendio aumenta lentamente. Dopo quattro anni guadagno 2500 euro al mese”. Troppi!



Casting, si gira a Torino una nuova importante serie tv ambientata a inizio '800: si cercano comparse dai 200 ai 230 anni d'età.


Twiga, bagni d’oro: 500 euro per un giorno in spiaggia nello stabilimento di Briatore e del compagno di Santanché. Mi viene in mente Sordi nel film  Il conte Max "a Capracotta ce faccio un mese di villeggiatura...".


"Leggendo Schopenhauer si comprende meglio  la filosofia". Io non riesco manco a scriverlo.


"Sono le imposte da pagare sull’eredità di Leonardo Del Vecchio per le quote Essilux. Quasi 600 mila euro invece per Bardin. Le ville di Roma e Costa Azzurra lasciate alla vedova Zampillo valgono rispettivamente 30 e 47 milioni".  Cifre che già devi comprare gli occhiali per essere sicuro di leggerle bene.

martedì 18 luglio 2023

"Salve!" 18 luglio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Anastasia, la russa del tennis che fa girare la testa ai tifosi". Ed alzare la racchetta. 




Nessuno per la Schlein a Napoli. Anche questa volta non l'hanno vista arrivare.


"A solo 1 ora da Milano, c'è la città con gli stipendi PIÙ ALTI al mondo". Pecetto?



"Placebo, insulti di Brian Molko a Giorgia Meloni: aperta un’indagine per vilipendio delle istituzioni". Ieri ho visto qualche stralcio del concerto dei quasi ottantenni Pooh, ma cosa rappresentano fuffe come i Placebo? Ignorateli.



Torino, gli ambientalisti di Extinction Rebellion occupano la Mole Antonelliana. Chiudeteli dentro e riprendeteli per il Museo del Cinema: sarebbe uno spasso.


Belen cancella le foto di De Martino. Ecco a cosa sarebbero servite le "gomme" nuove. 



Lo show in bermuda del consigliere Silvio Viale, un irriducibile provocatore. Alcuni sostengono, un pirla recidivo.


lunedì 17 luglio 2023

"Salve!" 17 luglio 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Avvocato a Milano lascia tutto a 27 anni e apre un ristorante in Sicilia". "Tutto...". In Italia un avvocato di 27 anni è già tanto se gli fanno fare le fotocopie. 



"Barbara D'Urso perde la causa contro Er Faina. L'aveva chiamata imbecille". Normalmente non simpatizzo per gli influencer...



Piste ciclabili, la città si spacca. Pure i cittadini si spaccano, molti quelli che finiscono al Cto.



Inclusività e fluidità - nel nuovo Biancaneve di Walt Disney, niente nani e niente Principe Azzurro. Speriamo almeno che lei non sia un trans.


Metro,  due stazioni su tre sono a pezzi. Ma possiamo fare di più: spacchiamo anche la terza.


Successo per l'aperitivo anti degrado, gli spacciatori si sono concessi qualche minuto di pausa brindando con i cittadini.



L'estate all'Arena Le Gru sarà completamente gratuita da Manuelito a Dargen, solo per citare alcuni nomi. Già bastano ..