sabato 23 marzo 2024

"Salve!" 23 marzo 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Stellantis pagherà chi va a casa". Ma tutti o solo gli operai?


Irrilevante al mondo ed è giusto che sia così, comunque volevo informare che Vecchioni mi ha severamente frantumato il caxxo.



Continuano le tensioni nelle Università. Basterebbe che qualcuno non li mantenesse più e vedi come si rilassano.


Un nobile piemontese che aggredisce con un machete conferma che la sperata integrazione si sta attuando.


Don Ciotti abbraccia tutti, anche la Schlein. Il vero amore cristiano.


"Gianna Nannini, questo ultimo album sarà rock ancora più duro". Ancora più duro di... questo amore è una camera a gas è un palazzo che brucia in città? Non ci posso credere!

venerdì 22 marzo 2024

"Salve!" 22 marzo 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Accuse per Dell'Utri, si sarebbe dimenticato di comunicare le variazioni patrimoniali per un ammontare di 42 milioni". Mi pare eccessivo l'atteggiamento del gip: a chiunque accade di distrarsi.


Inchiesta di Libero "I rapporti sessuali durano in media 6 minuti". Il trucco è pagare a prestazione completata, non a tempo.




Nell'ipotesi che sia vera la denuncia di una giornalista che, durante l'intervista a Siffredi, da questi abbia ricevuto degli apprezzamenti estetici, mi chiedo dove stia il buon senso di lei: intervisti uno come Siffredi, cosa vuoi che ti dica?


Fabio Volo: "Ho rinunciato a cinema e tv per la famiglia e adesso non mi chiamano più". A me già stupiva che ti chiamassero prima.


"Attenzione ai lavaggi nasali con acqua, c'è un ameba che mangia il cervello". Mai fatto un lavaggio nasale in vita mia, eppure...


"La discoteca frequentata da Ruby, al centro di complesse vicende giudiziarie, rinasce con il nome di Casa Gaja" Nome di buon auspicio.


"A 100 giorni dall’epocale Tour de France Torino tinge di giallo ponti e monumenti". E con tutte le cose che ci sarebbero da fare.

giovedì 21 marzo 2024

"Salve!" 21 marzo 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Come si potrebbe esemplificare il concetto di infinito? Paragonandolo con l'ego di Virzì.


"Apre la sua bakery a Torino il pasticciere che ha lanciato i croissant cubici in Italia". Non importa se fai delle cagate, l'importante è che le fai bene.

"Quando cadrà l’Equinozio di Primavera 2024?". Credo, quando si distrarrà ed inciampa.

"Il pesce è l'alimento che più produce collagene per la pelle delle donne". Cercasi volontari estetici.


150 anni fa nasceva l'Impressionismo. È impressionante come voli il tempo.


"Schlein, surreale che von der Leyen attacchi il Green Deal". Cosa avrà voluto dire questa volta?



"Dopo 500 anni, riunite le otto celebri tavole di Piero della Francesca". Ma sono di Piero o della Francesca?

mercoledì 20 marzo 2024

"Salve!" 20 marzo 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Il fuorionda del giornalista del Tg2 sul video di Fiorello con la figlia? Cose che non avrebbe dovuto dire, ma assolutamente vere.


Fermata a 103 anni con la patente scaduta: «Ai carabinieri ho detto: se non posso guidare scrivo a Mattarella». In ogni caso, leggenda.


"La Francia vieta il Ramadan in nazionale: tensioni tra i giocatori musulmani". Ma ci sono ancora i cristiani in Francia?


Come tutti gli anni, anche ieri perla Festa del Papà, nessuno mi ha fatto gli auguri. Un dato che da una parte mi rattrista, ma dall'altra mi tranquillizza.


Vanity Fair - Ilaria Capponi: «A lungo mi hanno detto “Sei bellina, ma hai le cosce grasse”. Se te l'hanno detto in molti vorrà dire che è vero. Ma è anche vero che una donna non si qualifica per come ha le cosce. Quindi non rompere i c.



Enrico Ruggeri - "Festa del papà con un pensiero particolare e affettuoso ai padri separati, che spesso vivono un silenzioso calvario". E spesso ritrovano la serenità.



Caso Orlandi "Sul tavolo di Ratzinger solo ritagli di stampa". Per un attimo, leggendo ritagli, mi sono spaventato.

martedì 19 marzo 2024

"Salve!" 19 marzo 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"A Torino dopo il croissant cubico arriva quello a sfera… e tornano le code". Aspetto quelle a piramide con i clienti che si calano dall'alto.


Concerto al teatro Pergolesi di Jesi per i 250 anni di Spontini, che però sarà assente.

"Studenti siciliani dicono 'no' all'intitolazione della scuola a Peppino Impastato, arriva il commento di Gramellini". Che però non va a commentare là, da solo.


"Live in Genova, al Porto Antico si balla con Mahmood e Annalisa. E tornano gli Ex-Otago". Insomma, il meglio.


Verissimo, Nino D'Angelo rivela: "Perché non ho voluto cantare con Ghali". Non so perché, ma hai fatto bene.


"Dopo la vittoria di Putin che governerà la Russia fino al 2030, l'Ucraina prova ad alzare l'allerta dell'Europa sulle conseguenze di una eventuale sconfitta". Eventuale...



Vanity Fair "Buon compleanno a Bianca Balti  e a tutti i Pesci". Cosa avranno voluto dire?

lunedì 18 marzo 2024

"Salve!" 18 marzo 2024. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! aE questo è un dato inconfutabile.

Pupo canta "Gelato al cioccolato* al Cremlino e poi fa l'appello per la pace. Funzionava meglio minacciandoli che, se non avessero fatto la pace, l'avrebbe ricantata tutte le sere.


Il cantante di "Sere Nere" annuncia il divorzio. Un matrimonio sfortunato nonostante il compagno toccasse sempre Ferro.

Sequestrato un alligatore da una piscina casalinga a New York, il proprietario: "Albert è il mio animale domestico". Ma difatti, quante storie... c'è chi in casa ha la suocera.


Avvenire  «La Messa è sbiadita. Così nel tempo è calata la frequenza dei fedeli». Ma chi ci è andato, Virzì?

Damiano David e Dove Cameron avvistati a Roma assieme. Un fan gli chiede una foto, lui: “Scusa non è un buon momento". Aggiungerei, non è mai il momento giusto per chiedere la foto ad un pirla.


Lapo Elkann è nonno Gianni Agnelli nel film con Scamarcio «Race for Glory». In un probabile sequel, Malgioglio interpreterà Patrizia.


"La sorella di Jovanotti: conoscevo Emanuela Orlandi. Un prete mi inquietava". Mancava.