venerdì 13 ottobre 2023

"Salve!" 14 ottobre 2023. Questo è il blog umoristico, e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Manca ancora che dicano che Calvino era un grande cuoco ed intitolargli, come scusa, un concorso di cucina.



Chi è Drusilla Foer, ospite stasera di Geppi Cucciari in "Splendida Cornice". Se non avete voglia di leggere il Messaggero ve lo dico io. Drusilla Foer è il classico personaggio sinistroide, né carne né pesce (forse un po' di pesce ce l'ha...), adattissimo al regime rosso che, nonostante la Meloni, continua a comandare la televisione imponendoci gente come Drusilla e la stessa Cucciari che da un po' di anni, nonostante nessuna dote particolare, conduce decine di programmi pipponi. 



Licenziato Gianluca Grimalda, il ricercatore che non voleva volare per non inquinare il mondo. «Farò ricorso». Bravo, ri-correre puoi: non inquini.



"Zaki e l’incontro a Torino: la cultura non si censura". Viva l'ignoranza.


"Rientrati in Italia i 27 pellegrini torinesi bloccati a Gerusalemme". Pellegrini sì, martiri col casso.


X Factor "L'inedito di Matteo convince Ambra". Una che ne capisce. 

"Salve!" 13 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"I granchi pelosi cinesi stanno invadendo il Regno Unito: sono grandi come piatti e pizzicano chiunque si avvicini troppo". Le lamette, conviene lanciargliele da lontano.

"Sabina Guzzanti a <Splendida Cornice>: il rapporto con i fratelli, curiosità e controversie dell'attrice e comica". Appuro che sia attrice e sia anche comica.



Saviano vuole lasciare l'Italia. Magari.



"Antonella Mosetti attacca Federico Fashion Style". Avevamo necessità di una avvincente diatriba fra eccelse teste 


Fabio Fazio: "Che tempo che fa era il miglior programma di Rai3, ma non porto rancore". Sono tutti nel portafoglio, i rancori.


A Rozzano ha aperto un supermercato dove non si paga. E già partono le prime navette da Biella.



"Istat: in 20 anni l'Italia ha perso il 23,2% di giovani tra 18 e 34 anni". Immagino che ora abbiano dai 38 anni in su 

giovedì 12 ottobre 2023

"Salve!" 12 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico, e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Presto un kebab dentro al Museo Egizio.


La Littizzetto aspetta Zaki da Fazio. O al massimo al Salone per parlare di "Leggerezza" 



Su Alessandria Today la recensione de Il Passero Solitario di Giacomo Leopardi: La Solitudine dell’Anima e il Passare del Tempo. Per iniziare la giornata allegramente.


"Lanciava sassi sull’autostrada: clochard arrestato a None, aveva anche 3 molotov". (Per le grandi ricorrenze).

"Su Zafferano la crostata alla crema pasticcera con la crema che non cola e la frolla che non si rompe". Ditemi anche che non ingrassa!



"Il 76% dei lavoratori e delle lavoratrici italiani ha sperimentato almeno uno dei principali sintomi del burnout: sensazione di sfinimento, calo dell'efficienza lavorativa". Da lì il desiderio di essere disoccupati.


"Un video pizzica la giudice Apostolico in moto senza casco". Ha la testa?


mercoledì 11 ottobre 2023

"Salve!" 11 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico, ed un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Christian Greco è il torinese, nato in Veneto, dell’anno. Direttore del Museo Egizio, il riconoscimento gli è stato assegnato dalla Camera di commercio di Torino per alimentare il potere rosso contro la Lega che l'aveva criticato per le sue iniziative a favore degli stranieri di altre fedi religiose. Presto, all'interno del Museo, si terranno conferenze sui faraoni gay.


Fabio Fazio e il debutto di Che Tempo Che Fa sul Nove: «Al tavolo si aggiunge il ritorno di "super Simona Ventura"». Super ...de che?




L’intelligenza artificiale smaschera la regina del noir: “Non ha scritto lei il suo best seller”. E conferma che "Il manuale di Rocco Belin" l'ho scritto io.



Incontro tra Elsa Fornero e l'estetista cinica Cristina Fogazzi: "È una persona con grandi capacità e determinazione". Forse non troppo gnocca.



"Un docente ha il dovere di prendere provvedimenti se sorprende un alunno a copiare”. E per dare il buon esempio, devono essere provvedimenti originali.


Giorgio Pasotti: «A 50 anni mi piacerebbe avere un altro figlio. La crisi del cinema italiano? Mancano registi e sceneggiatori di talento». ed anche una donna gravida.


Legends, Del Piero: "Sono grato agli Agnelli, per me è sempre un'emozione immensa". Esiste ancora qualcuno che non sputa sul piatto dove ha mangiato.

martedì 10 ottobre 2023

"Salve!" 10 ottobre 2023 Questo che leggete, piaccia o non piaccia, è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile. Ovviamente i regimi sinistri non lo considereranno mai.

Luca Parmisano sogna di andare sulla Luna. Vacci e restaci.  

A rischio di estinzione il pesce scazzone. Ma lui se ne frega.





Ennesima pagina intera sul gay che adotta. Le situazioni normali sono a rischio. Ed adesso aspetto l'illuminato evoluto che dal suo piedistallo di fuffa mi chieda cosa intendo per normale, magari illuso di spiazzarmi con la sua inconsistente saccenza.



Esistono dei Punching Ball con la faccia di Zaki?


Quadro valutato 15mila dollari due anni fa si scopre essere un Rembrandt. «Ora può essere venduto per 18 milioni». Che già avere 15mila euro per comprare un quadro....


Verona, diede della «botulinata» alla criminologa Roberta Bruzzone: neurologo condannato a 9 mesi. Per quale motivo?


"In Piemonte il “bagnetto” non si fa con l’acqua ma con il prezzemolo: il bagnet verd". Ma almeno una volta al giorno, lavatevi normalmente.