venerdì 15 dicembre 2023

"Salve!" 16 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Indagato per falso Sergio Alfieri, il medico del papa. “Risultava in sala operatoria mentre era ai convegni”. A forza di frequentare luoghi santi ha raggiunto il dono dell'ubiquità.


Incredibile, ma vero: la grande Muraglia Cinese sta in piedi grazie al muschio. Quello che non usano per friggere le alghe.



La Santa Sede ai sacerdoti: “Anche le madri single hanno diritto alla comunione e al battesimo dei figli". Valle ancora a trovare delle madri sposate.


Troppo traffico dopo le gare della Juventus? Il Comune di Torino pensa di "dirottarlo" verso Savonera di Collegno. Io lo dirotterei verso Villa Cristina, è da pazzi andare a vedere le partite.


"Secondo i risultati di uno studio, le persone mattiniere hanno i geni di Neanderthal". O forse non hanno qualcuno che gli riempie il piatto.


È palese che gli assessori donna che fanno più rimostranze contro (inesistenti) sfruttamenti delle immagini di donne, siano cesse con la faccia antipatica e rancorosa. Questo dato fattuale non allude al loro sacrosanto diritto di esercitare le loro sciocche rimostranze ma esterna solo una statistica reale curata da Tullio Maria Adeli.

"Salve!" 15 dicembre 2023 Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Meteo, in arriva l'anticiclone. Preoccupazione per i produttori di mega-pannoloni.



Una pista ciclopedonale unirà Italia-Francia dal valico di Ponte San Ludovico. Un motivo in più per odiarsi.



La Repubblica "Non studiano né cercano lavoro. A Torino un esercito di 140 mila inattivi". L'Italia è il Paese perfetto per questa qualifica.


Filosofia. Charles Taylor: «L'uomo di oggi cerca risposte. Ma fatica a trovarle».
Pensologia. Livio Cepollina "Non fatevi domande".


Carmen Russo, la rivelazione da Monica Setta: «Con Enzo Paolo Turchi stiamo attraversando un periodo di crisi». Da non dormirci la notte.


Ieri ho riguardato Zelig dopo anni. Più divertenti gli spot del Giubileo.


"Entravano con pass dei prof e truccavano registro elettronico: quattro studenti condannati 7 anni dopo". Comunque da stimare.



giovedì 14 dicembre 2023

"Salve!" 14 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Alessia Marcuzzi, la super sexy showgirl TV che incanta i fan". Soprattutto "girl".




"Ilary Blasi è in dolce attesa?". Di un bonifico.



"Diletta Leotta in versione natalizia, fa impazzire i suoi fan, facendo vedere i regali". I bei tempi in cui faceva vedere altri pacchi.




Papa Francesco ha dichiarato che non vorrà essere sepolto in Vaticano. Ha ragione, c'è brutta gente...


"Tesla ritira 2 milioni di auto poco sicure". Anche i piloti automatici bevono.


"Retribuzioni inadeguate per il 40% degli infermieri che preferisce andare a lavorare all'estero"...dove ci sono già i malati, partiti prima, che l'aspetta.


Una pista ciclopedonale unirà Italia-Francia dal valico di Ponte San Ludovico. Cominciano a rompere i c*glioni anche lì.

mercoledì 13 dicembre 2023

"Salve!" 13 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Toni Servillo "Vorrei una regista donna". Le sinistre lingue che uccidono.


Taglio sui minori migranti. La rabbia di Schlein e Conte "Fanno cassa sui più fragili". Li voglio santi subito.


Il castello di Strambino è in vendita a 3,2 milioni di euro. Ma secondo me, se gli dai due milioni ed otto cash, te lo danno.


Bianca Berlinguer a Verissimo: “Gli ultimi anni in Rai mi sono sentita molto sola, mai avuti trattamenti da regina". Nonostante la presenza di...corona 



Appendino nuova vicepresidente M5s. Siccome è brava 



I nuovi tram si bloccano all’improvviso e sono troppo grandi per alcune strade di Torino. Foglietta "Allargheremo le strade".


Scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo "La felicità non piove dal cielo ma si trova nelle cose piccole". Vedi amore, quando con disgusto mi guardi che sono nudo.

martedì 12 dicembre 2023

"Salve!" 12 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Urla "Viva l'Italia antifascista" alla prima della Scala. Chi è Marco Vizzardelli? Un pirla, non perché antifascista, ma perché pirla.


L'Italia è quel Paese che si sbatte per definire l'esatto profilo psichiatrico di un criminale invece di fare in modo che non commetta altri crimini.




Nasce la parcella sospesa per aiutare i padroni dei cani in difficoltà economica. Presto anche quella per le vittime di vacche in difficoltà economica.


"Allarme ubriachi sulle piste da sci". Lì, in montagna, sono tutti in uno stato "alticcio".


"Quando la luce viaggia all'indietro non si vede". Tipo quando non paghi la bolletta.


Brevettata da un tedesco la prima bicicletta senza pedali. "Hai voluto la bicicletta? Ora pedala! Ma solo se vuoi ...".


"Educazione alle affettività e alle relazioni, qualcuno la vorrebbe come materia" . Lo stesso qualcuno che, con un francesismo dell'estremo nord, mando a c*gare.



lunedì 11 dicembre 2023

"Salve!" 11 dicembre 2023. Questo è il blog umoristico e un po' incazzoso, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Il 15 dicembre è la Giornata Nazionale dello Spazio. Chi vive in un monolocale non la festeggi.



Concerto di Natale al Senato. Forse riesco a capire più l'equazione di Fokker-Planck che le  standing ovation a Mattarella.




Marco Vizzardelli e l'urlo alla Scala sull'Italia antifascista: «Lo rifarei, è una frase lapalissiana che sta nella Costituzione». Poteva esagerare con l'intelligenza sostenendo che il fantasma Formaggino non esiste.


Lory Del Santo: “Se avessi avuto i 15 milioni di euro che è costato l’ultimo film di Woody Allen sarei riuscita a fare meglio”. Anche se W la Foca, per me rimarrà un'opera di valore inestimabile.


Elodie palpa il seno ad Annalisa. Quando la lotta al patriarcato si tocca con la mano.


"Qual è il momento migliore per mangiare la frutta secca?". Con quello che costa, quando prendi la tredicesima.   


"La Schlein ha detto che, con questo governo, è un gioco la credibilità internazionale dell'Italia". L'autoironia è una dote stupenda.