sabato 27 dicembre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 27 dicembre 2025

Platti, una delle caffetterie più note d'Italia, compie 150 anni. Da lì, sono passati lo scrittore Cesare Pavese, l’editore Giulio Einaudi, il futuro Presidente della Repubblica Luigi Einaudi, l’imprenditore Giovanni Agnelli e mio cugino Massimo Aimaretti.


«Mio figlio a 15 anni già rapinato due volte. E il maranza che l'ha aggredito dopo tre giorni è tornato a casa». Ma non nella casa dove dovrebbe tornare.

Von der Leyen: «Leader europei oggi in call con Zelensky e Trump».. Diretta su Amazon Prime solo per gli abbonati.


"Il 2025 è stato l'anno del trionfo degli autocrati?".  Sì, come il 2024, il 2023, il 2022...21 etc etc 


"Verbania, rider in sciopero per l'estensione dell'area di consegna". Hai voluto la bici? Ora pedala.


Luisa Corna: ««Ho preferito la persona giusta alla popolarità. Con mio marito 15 anni di differenza sono nulla». Per te di sicuro.

venerdì 26 dicembre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 26 dicembre 2025

"La Juventus si è ritrovata la sera del 24 dicembre, per la cena di Natale, con la famiglia Elkann. Unico assente? Dusan Vlahovic". Ero sicuro di averlo visto...


"La moglie non userà il seme congelato del marito morto: procreazione assistita vietata post mortem". Nascerebbe uno zombie.

"Il sostegno di Pechino a Putin è incondizionato: ecco perché la guerra in Ucraina va benissimo alla Cina". Solo i piemontesi riuscirebbero a corrompere i cinesi, con delle casse di Barbera.


"Influenza durante le feste: prevenzione, sintomi, cure, cosa fare se non si trova il medico di famiglia". Starsene a casa con una scusa valida ed evitare i parenti, niente male!


La posta di Gramellini «Al funerale di mio nipote mi sono innamorato della sua vedova: mi ha steso, affascinato. Ho scoperto il mio ideale di donna». Per me sono lettere inventate scritte da un finto moralista, ma in realtà grande perverso. Non dico che sia lui, neh?


"Kate Middleton, il duetto al pianoforte con la figlia Charlotte per il concerto di Natale". Nello stesso tempo moriva l'imprenditore Bontempi, anche se non credo che il pianoforte di Kate fosse di quella marca.


"Durante la prima cena con i cardinali, il Papa si è spostato più volte a tavola". Un po' a Nord, un po' a Sud, ad Est....

giovedì 25 dicembre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 25 dicembre 2025

Presto un referendum della sinistra sull"Inno di Mameli. "Se non vuoi il Sì vota No e se vuoi il Sì, non votare perché il Sì c'è già.


"Spara sui ciclisti perché li odia". Comprensibile il sentimento ma sparare è eccessivo.

Alberto Angela "A Torino ho ritrovato la creatività che serve all'Italia". Si è evinto dalla foto con la Littizzetto sulla prima pagina de La Stampa, originalissima.


Madaski, colonna degli Africa Unite, "...vuole suonare per combattere la deriva autoritaria". Non è abbastanza autoritaria...



Lo chef stellato Matteo Grandi: «Senza zuccheri e carboidrati ho perso 90 chili in 8 mesi. Ho riassaggiato la pasta e mi sono sentito subito stanco». Stanco ma felice.


Ha ragione Antonio Caprarica “Il kebab farà parte del Patrimonio della cucina italiana”.  Impilatelo su uno spiedo, lo inorgoglirà.


"Sgombero Askatasuna, per i Subsonica il cielo su Torino è complicato" Quando i pareri sono autorevoli.



mercoledì 24 dicembre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 24 dicembre 2025

"Sbaglia manovra e l'auto finisce nella piscina comunale". Autolavaggio gratis.


Torino "Incendio a seguito di uno scoppio al Pam di via XX Settembre" Ora si chiama Bum.


Odio le canzoni di Natale quando non è Natale e quando è Natale le odio il doppio.


"Mago-scienziato si impianta un chip nelle dita  ma dimentica la password". Ora chiede che qualcuno gli dia una mano.

"Parcheggia la Ferrari in balcone per paura dei ladri: ma per l'imprenditore non finisce bene, glie la fanno rimuovere". Non aveva pagato il biglietto?


"La mega rissa al matrimonio: calci, pugni e sedie che volano". L'apprensione di anticipare i tempi 


Crepet: "Per Natale il regalo migliore esiste, bisogna saperlo attendere". Il mio è non leggere più le sue minchiate.

lunedì 22 dicembre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 23 dicembre 2025

Nicolò De Devitiis "Dal negozio di vestiti al salto alle Iene, senza scorciatoie né protezioni". Ricordiamo che nella sua gerarchia sociale, più importante di far parte del cast de Le Iene, c'è il Papa.


"Cortina, grana per mister Santanchè: parte del suo rifugio è abusivo". Un vero rifugio se non è abusivo che rifugio è?

Laura Chiatti sul marito Marco Bocci: «Non mi sento mai utile come lui è utile a me». Mi sono venute le lacrime, non so se è la frase o la peperonata di pranzo.


Rocky, Sylvester Stallone: "Non perdonerò mai i miei genitori per la loro assenza agli Oscar". Accade, neanche i miei vennero.


"Mangiare a Natale nel ristorante di Cannavacciuolo costerà 160 euro a persona". Si può fare a rate?

Enzo Iacchetti al Teatro Sant’Andrea ha presentato il suo nuovo libro «25 minuti di felicità». Mi è dispiaciuto non esserci.


Rocco Casalino in lacrime: "Con il mio compagno Alejandro mi vedo papà". Chissà cosa prova la mamma.


domenica 21 dicembre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 22 dicembre 2025

"Elodie ha servito i senzatetto di Milano per la cena di Natale". Il cuore oltre il c*lo.


Max Laudadio:«Sono stato ateo fino all’età di 40 anni». Forse suggestionato dal cognome.

"La Cina scava un tunnel sott'acqua per treni di 120 km". Mi immagino i No Tav con la tuta da sub.

"Prova la magia di dormire una notte sotto le stelle!". Fra un po' lo proveremo tutti e senza ricorrere all'agenzia viaggi.


"Bonifici tra parenti, cosa scrivere nella causale per non rischiare problemi con il Fisco?". Il vero problema è trovare dei parenti che ti facciano un bonifico.


"C’è un nuovo caffè in piazza San Carlo a Torino: lo ha aperto Sinatra". Buongiorno, mi faccia un caffè corretto Eau de Cologne...


Marco Columbro «Nel 2006 scrissi una mail a Silvio Berlusconi: ‘Ho bisogno di lavorare’. Mi telefonò subito. "Domani ti chiameranno’". Non è mai successo». A volte accade che  si dia il numero di cellulare sbagliato.