giovedì 2 ottobre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 2 ottobre 2025

Torino "Alla Cavallerizza nascerà il Polo delle Arti: 40.000 mq di piazze, gallerie pedonali e spazi culturali". Andare a dormire in albergo per non pulire la casa.

Pensioni "Cambierà il giorno dell'accredito mensile". C'è gente che spera solo che prima o poi arrivino.

"Tre nuove moto elettriche per la polizia locale di Torino". Non una o due, ben tre!


"Molti commettono un errore. Dove si deve buttare il cartone della pizza?". Schiacciato e tagliato come si deve, entra perfettamente nella buca delle lettere del vicino che vi mette la sua pubblicità nella tua.


"Doccia alla sera o al mattino: quando è meglio farla e cosa dice la scienza". In famiglia, quando trovi il bagno libero.


L’appello del Comune “Torinesi non passate da piazza Baldissera”. Non so se mi fanno ridere o mi fanno pena.


Vanity Fair ha definito Annalisa "La regina del pop". Mi arrendo.

martedì 30 settembre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 1 ottobre 2025

"Sheyna, a 14 anni crea un gel che elimina oltre il 90% delle microplastiche nell’acqua". Ma va bene anche per i capelli ricci?


Il legale di Sempio "Dietro il delitto Chiara Poggi, c'è un'organizzazione criminale". Per me c'è Ali Ağca.

"Striscia; la pace potrebbe essere vicina". Torna Iacchetti?

Renato Zero "Ora con Loredana Bertè ci parliamo molto di più". Perché con l'età sentite meno e dovete ripetere le parole.


"Licei occupati per Gaza". Sono convinto che al 90% degli studenti non glie ne frega un gazo.

"Album e figurine nel reparto degli anziani per guarire dalla depressione". Pazienti che dopo aver cercato invano ed inutilmente Pizzaballa,  non hanno mai più trovato la serenità.

Katia Ricciarelli "Baudo mi nascose di aver intestato due appartamenti alla segretaria". Era nei suoi diritti..."L'aveva scoperta luuui!".

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 30 settembre 2025

"Il più ricco al mondo, il sovrano della Thailandia Maha Vajiralongkorn, ha 17mila case". In Italia lo farebbero diventare povero con l'Imu.

Mascia Ferri: «La casa del Grande Fratello era una topaia con due camerate e un bagno per 14». Sono i sacrifici per diventare immensi personaggi dello spettacolo.

Idraulico, sul futuro del mestiere: “Se dici a un ragazzo che guadagna 1.200 euro seduto davanti a un computer e 1.200 euro facendo l’idraulico, tu dove andresti?”. Farei l'idraulico, è più facile incrociare qualche casalinga monella.


"Attacco di panico per Elodie durante il concerto a San Siro". Dopo le tette e le cosce, alla fine è una come noi, con ognuno le proprie debolezze.


"Un bodybuilder kazako ha sposato la sua bambola gonfiabile". Se contento lui ed anche l'altro 'kazako'... va tutto bene.


"Nipote incassava la pensione della nonna morta da 13 anni". Era un modo come l'altro per ricordarla.


"Avevano il biglietto vincente della lotteria sul frigo ma non se ne erano accorti". Si preoccupavano solo di aprirlo e appurare che non mancasse la maionese.



lunedì 29 settembre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 29 settembre 2025

"Trump sarà alla guida dei negazionisti climatici". Sia col bel tempo e sia con la pioggia.


Fiorella Mannoia: "Il concerto Una nessuna centomila? Per me è importante che sia a Napoli". La piaggeria banale nelle lingue selvagge sinistroidi che cercano comodi consensi ad ostacolare la reale vuotezza della loro sopravvalutata arte.

"Mi si è ristretto il piatto: boom di mezze porzioni al ristorante". Ma in compenso i prezzi sono raddoppiati.


Drupi "Sanremo? Non ho i follower giusti. Andrei come carne da macello". E per di più sai anche cantare...


«Il Milanese Imbruttito è nato da tre giargiana in una pausa pranzo post sbornia. Ora fattura oltre un milione di euro (veri)». Ci deve essere un ordine mondiale occulto a decidere i successi con internet.


"Vende falso vino Zibibbo in tutto il mondo: in 5 anni guadagna oltre 800mila euro". L'imprenditoria che mi piace 


Katia Ricciarelli in lacrime in tv, l’ira su Giancarlo Magalli: «Basta calunnie su Pippo Baudo o passo alle sberle». La sua intramontabile classe