venerdì 19 dicembre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 20 dicembre 2025

Vanity Fair "Luca Calvani torna in tv con un suo programma di cucina. Ma non c'è solo il lavoro in questa fase della vita: i (non) progetti con suo marito, il rapporto con la figlia Bianca e aver imparato finalmente a bastarsi". Qualcosa mi sfugge.


Massimo Gramellini sarà in teatro con il suo spettacolo "L'ora di educazione sentimentale". Preferirei una lap dance con Orietta Berti.
Io non credo che, dietro al successo televisivo  di tutti i bei ragazzi, ci sia Alfonso Signorini. E neanche davanti. 


"Ma è vero che chi mangia di meno vive di più?". Per me muore di fame...


Il 21 dicembre 1925, ci fu la prima al teatro Bolshoi del film di Ejzenstejn "La corazzata Potëmkin" che molti ricordano grazie a "Il secondo tragico Fantozzi". Diciamo che, proprio a "Il secondo tragico Fantozzi", che ne hanno scoperto l'esistenza.


"Askatasuna, il quartiere contro lo sgombero del centro sociale di Torino: perdiamo una risorsa”. L'attendibilità de Il fatto è commovente.



giovedì 18 dicembre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 19 dicembre 2025

Putin ha definito gli europei "Porcellini di Biden". E quel "di Biden" che non mi piace.


Alessandro Baricco "La Stampa è una lettura che mi ha confortato nel momento in cui la carta stampata ha dato orrende prove di sé". Vado in bagno.

"Mario Lavezzi ha ricordato i risotti a casa della Vanoni". Chissà cosa ricorda Gino Paoli....


"Al Museo del Risorgimento, le voci della città per La Stampa". Il caso ha voluto che ci fosse anche la Christillin.

"Orson Welles torna sotto la Mole". Mi immagino già la coda degli affermati sedicenti registi torinesi che andranno a chiedergli l'autografo credendolo ancora vivo.


"Con la nuova legge, sono già partite le innumerevoli pubblicità delle assicurazioni contro gli eventi catastrofali". Mi immagino le altrettanto innumerevoli palpatine di palle.


I ricordi dei lettori de La Stampa. Yasmina Akrari "I miei parenti ritagliavano le pagine che parlavano di me" . A proposito di cosa?


"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 18 dicembre 2025

"Ricci-Curbastro, il genio dietro le quinte della Relatività". Anche la Fisica ha le tette.


Miriam Leone: «La maternità è ancora un grande tabù.. Mi è stato detto: “Guarda che non sei l’unica attrice che fa la mamma”». Attrice?
"Esce Taratata, il brano rifiutato a Sanremo. I Jalisse non mollano!". Invece dovrebbero mollare, con delle puzzette live sul palco, li considererebbero di più.


Bankitalia: "L'aumento dell'utilizzo delle carte di pagamento fa salire anche le frodi". Ma chi l'avrebbe detto...


Fontana di Trevi a pagamento, Maria Grazia Cucinotta: «Era ora, succede ovunque. Biglietto a 2 euro? È anche troppo poco». La parola dell'esperto è sempre utile.


"George Clooney a 64 anni confessa di sentire il peso dell'età e dichiara di non voler più baciare le sue colleghe sul set"
 Colleghi, sì?


"La classifica aggiornata di Forbes. Da Ferrero a Elkann, tra i più ricchi d'Italia spunta un altro torinese: ecco chi è". Mi hanno beccato...

mercoledì 17 dicembre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 17 dicembre 2025

"Dopo un lungo inseguimento, catturate  due ragazze a bordo di una 600 che non si erano fermate all'alt: una guidava senza patente perché l'altra, patentata, era ubriaca". In un certo senso, è stato un comportamento premuroso.


Marracash chiuderà a Torino ..."iI suo anno straordinario". Non sarà altrettanto straordinario per i torinesi, almeno alla fine.
Agadez: «Vivo in una fattoria con mio marito Willem Dafoe, allevo alpaca e canto il sacro potere delle donne». Faccia lei che sa 


E i giornali locali che mandano in diretta i filmati di due giorni prima? Mito 


Grande ritorno su Cine34 di Sandokan Kabir Bedi, ormai completamente guarito dalle emorroidi.


"Lite tra Barbara D'Urso e Pasquale La Rocca e nsala prove a Ballando". Ecco, il solito str.nzo che le ha rubato i mutandoni per incontinenza.


Dalla Germania arrivano le portiere salvaciclisti per auto. Preferivo dei cecchini salva-automobilisti 

lunedì 15 dicembre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 16 dicembre 2025

"Crollano gli incassi per Checco Zalone dopo il licenziamento dell’ex moglie: guadagna 44 volte meno". Mentre lui faceva la pipì e la pupù pensando ad Angela, lei pensava all'azienda.


"Via Po pedonale, ora è più di una semplice ipotesi. Foglietta: “Ma non fermeremo i tram”. Giusto, fermate lei.

E comunque, guardando un suo video con Minchioni che sta impazzando in rete, ho scoperto che Annalisa non è solo calante di voce, ma anche di cubo.

In Italia, il cittadino che ha disarmato il terrorista per poi puntargli il fucile, sarebbe accusato dai giudici di sinistra per porto abusivo di armi.


Cannavacciuolo ricorda Maradona: "L'unico cliente con cui mi sono seduto a tavola". Mi entusiasma quanto gli aneddoti di Verdone.


"Che scuola fa Lorenzo Maria Berlusconi, figlio di Pier Silvio?". Più che altro, ma che gli serve la scuola?

"Virginia Asia Agnelli si sposa in Toscana: nozze riservate a Villa Varramista". Neanche il marito è stato invitato .


domenica 14 dicembre 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 15 dicembre 2025

La coerenza di Luca e Paolo si manifesta ulteriormente facendo la pubblicità all'Enel di cui il governo è il primo azionista.

C'è gente che si converte solo perché il presepe non si accende più.

Alba Parietti lancia un appello a Maria De Filippi: "Potrei fare la maestra di recitazione ad Amici". L'autoironia è sempre lodevole.

"Prendeva il reddito di cittadinanza mentre il figlio, in casa, giocava d’azzardo online. Assolto". I soldi tornavano nelle casse di Stato.


"Oggi  festa a Porta Palazzo con eventi gratuiti". Tanti i soldi te li avrebbero rubati.


Polonia: "Gruppo di 180 migranti tenta di entrare illegalmente nel Paese dalla Bielorussia". Ma quanto sono malmessi?


Treviso, licenziata la maestra con profilo su OnlyFans: «Il padre di un mio alunno comprò i miei contenuti». Per passarli al Preside?