martedì 19 luglio 2011

Ultima ora! www.liviocepollina.it


foto di Sergio Panero


Ultima ora – mastodontico incidente, per fortuna senza conseguenze gravi, per sei pensionati che in bicicletta percorrevano la corsia riservata che costeggia il Valentino.
A provocarlo Gi Rino, l’infermiera modella già saltata agli altari del gossip e agli onori del spettegulezz per le sue sfilate nel glamouritico Inferno Cafè, sfilate organizzate dall’ormai epico Burlesquoni (ndr Alex Dyango Cunsolo). La suddetta Gi Rino sedeva “normalmente” su una panchina, una “disposizione delle parti” che ha distratto irreversibilmente i sei simpatici vecchietti che finivano per incartarsi, uno scontro che ha interrotto la strada ed il transito delle altre bici per 5 ore obbligando molti sportivi a cambiar rotta optando per le Vallere. Di constatazione amichevole non ne hanno voluto sapere. O meglio, hanno solo constatato il desiderio di avere come amica il motivo dell’incidente. Intervenuti Polizia e Vigili del fuoco. La Guardia Forestale si è limitata a mettere delle gocce di bromuro sulle crocchette di un meticcio arrapato che voleva possedere le tende di tutti i residenti di corso Massimo.
Tre dei sei pensionati sono finiti al CTO ma non hanno portato fratture gravi se non un irrigidimento boxeritico guaribile in una settimana con massaggi presso il vicino centro nipponico Sudo Magodo, centro (ma non c’entro, si fanno solo massaggi) convenzionato con la mutua. Ma prima, appena dimessi, verranno trasferiti provvisoriamente a Villa Cristina, dopo aver giurato di aver visto la Luce, psicosi collettiva? Gustaldociro, 97 anni a settembre “ma che fantasia e pissicosa , quella era < carna frisca> ‘na manza bella e buona, mi ricorda la mia Giuseppa di 70 anni fa”. Gli altri tre si sono recati nella Farmacia Comunale e senza ricetta pretendevano delle scatole di Cialis. Anche lì sono dovute intervenire le forze dell’ordine per riportare alla calma i tre simpatici anziani dopo anche una breve colluttazione con una vigilessa che non voleva subordinarsi alle loro voglie del più arzillo. Gi Rino ha chiesto scusa, ma mai più avrebbe pensato che quella postura “assederitica” potesse provocare reazioni di quella portata. Crepet ai microfoni di Radio Filomena “nella terza età certe pulsioni non hanno mai smesso di vivere, soprattutto quando l’aspetto dietrologico è molto presente”.
Emilio Fede avrebbe già pronto uno special per il Tg4 dal titolo “ pedalare troppo, fa male ar core”. Gi Rino, nonostante abbia dichiarato di sedersi sempre così, ha promesso – per le prossime volte – di adottare dei modi più consoni. Il sindaco, dal canto suo, ha elogiato il comportamento di Gi Rino. L’arrivo di tutte quelle forze dello Stato ha allontanato tutti i pusher della zona, tant’è che, durante la prossima giunta, farà un casting e le “assessore” più graziose saranno impegnate ad occupare le panchine imitando la posizione di Gi Rino.
Alla notizia Burlesquoni (Alex Dyango Cunsolo) ha subito dichiarato “ma perché non me lo fate fare me e all’Inferno Cafè il casting delle “assessore”? D’altronde la gnocca veramente gnocca è sempre fuori dal Comune!”. Come replica c’è stato un no secco del sindaco “ci stai già rubando troppo la scena!”. Presto sull’episodio verrà girato un corto prodotto totalmente da Rio Mare, il tonno che si taglia con un fassino.

Livio Cepollina