sabato 5 aprile 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 5 aprile 2025

Fuga dei cervelli, la lettera di un padre-ricercatore a Mattarella: «Presidente, mio figlio è andato via. In Italia stage gratis, all’estero 70mila euro l’anno». Da fare lo stagista per tutta la vita.

Ufficiale "J-Ax conferirà a La Stampa". La cuRtura. Quella vera.

"Dopo la diagnosi di cancro terminale ho deciso di lasciare mio marito e sono andata a letto con 200 uomini. Così mi sono innamorata, di me stessa”: la storia di Molly Kochan. Ed anche la storia di molte zoccole sane.


"Oscar Farinetti ha dichiarato di comprendere i dazi di Trump ma ha grande fiducia nel popolo americano". Farinetti, classico imprenditore italiano che fa solo disastri, è continuamente sovvenzionato per fare altri disastri ancora, ma capisce sempre tutto, tant'è che lo intervistano per spiegarci il mondo. Per me questi sono e rimarranno misteri.tti, classico imprenditore italiano che fa solo disastri, è continuamente sovvenzionato per fare altri disastri ancora, ma capisce sempre tutto, tant'è che lo intervistano per  spiegarci il mondo. Per me questi sono e rimarranno misteri.


I cormorani nei fiumi sono sempre di più ed è un problema: “Al Nord pesci a rischio estinzione”. Ma la soluzione arriva dalla Pensologia, mettete nei fiumi pesci che mangiano gli uccelli.



Guerra dei Rom "Voleva bruciare vive sorella". Non si deve fare. Ma è comprensibile.