martedì 17 febbraio 2026

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 18 febbraio 20

“Mi chiamo Alice De André ma non canto. Non è una tradizione di famiglia, non siamo un salumificio. I miei volevano usassi uno pseudonimo: il monologo a Le Iene" Immensissimi esticassi.


Comunque la pateticità della sinistra che espone vip che, con la politica non c'entrano nulla, o meglio, c'entrano perché inseriti nel democratissimo fascismo di sinistra, che li fa lavorare se da loro appoggiati, leccoculati e serviti, è qualcosa di imbarazzante. Non discuto le posizioni "Sì" o "No" al referendum, tanto, parere personale, non cambierà nulla, quelli che decidono sono e saranno sempre gli stessi: il potere non si demolisce se a sorreggerlo è lo stesso che avrebbe capacità di demolirlo ma non ha nessun interesse a farlo. Io ovviamente voterò "Sì" e solo perché mi stanno terribilmente sulle scatole le zecche che sponsorizzano il "No". Sicuramente non è mio motivo di fierezza votare, non per appoggiare una idea ma per combattere un'altra proposta da chi mi infastidisce, ma anche io sono un piccolo essere umano che, come ogni essere umano, destesta qualcuno, ed io detesto le zecche. Viva Virna Lisi, per finire in bellezza.
"Scienziati scoprono uno spermatozoo che ignorava una legge fisica fondamentale". Non è quella che definiscono una 'testa'. Nella fattispecie, una 'testa' di casso.

Mi fanno schiattare dal ridere quelli che esordiscono nelle (loro) conferenze con "Cosa dire...". Se non lo sai tu...

"La benefattrice dona altri 330mila euro al Comune di Ronco per ristrutturare un edificio". Se le avanza qualcosa...non sono Ronco, ma rinco.



"Perché tutti fanno la fila davanti alle bakery (anche con il freddo) per un croissant". Perché hanno tempo da perdere.

Roberto Burioni "Ogni giorno è importante camminare". E correre se lo incroci.